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Grosso problema [Spia accesa e ruota bloccata in corsa]
12196709
12196709 Inviato: 28 Lug 2011 9:46
Oggetto: Grosso problema [Spia accesa e ruota bloccata in corsa]
 

scstemi sn nuovo e nn so come funziona bn questo forum!!!!! comunque il mio problma è un altro, ho un rs 125 del 2007 ripotenziata con: kit rave,marmitta arrow ed eliminazione del ponte sulla centralina. tutto il resto è originale. ora pensavo che con questo ripotenziamento potevo arrivare almeno sui 150 160 kmh come visti in video con stesso ripo.. ma solo che la moto più di 130 nn fa!!! ora proverò a mettere una candela ngk br10es ma nn penso che otterrò risultati!!!! un altro problema: quando l ho tirata ai 130kmh di 6 al massimo 11.750 rpm circa si è accesa la spia della centralina e si è bloccata la ruota rischiandomi di ammazzare... che problemi potrebbe avere ???? pliss rix per poter risolvere il problema
 
12196843
12196843 Inviato: 28 Lug 2011 10:07
 

non ho capito bene...ti si è bloccata completamente la ruota posteriore ai 130 o ha solo smesso di accelerare? no perchè se ti si fosse bloccata sei un miracolato se non sei caduto icon_asd.gif

ma la moto adesso va ancora o no?

ps: forse è la sezione sbagliata icon_wink.gif meglio il forum tecnico

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Ultima modifica di cauboi il 28 Lug 2011 10:21, modificato 1 volta in totale
 
12196894
12196894 Inviato: 28 Lug 2011 10:14
 

hai tolto il fermo al filtro dell' aria e hai ricarburato?
 
12196915
12196915 Inviato: 28 Lug 2011 10:17
 

hai ricarburato come si deve? puo darsi che sei magro di carburazione e ti ha fatto fare una bella scaldata al gruppo termico(ti si è inchiodata la ruota dietro), si accende ancora la moto?
comunque è vietato scrivere in stile sms e hai sbagliato sezione icon_asd.gif
p.s. benvenuto 0510_saluto.gif
 
12197449
12197449 Inviato: 28 Lug 2011 11:35
Oggetto: AIUTATEMI! rs aprilia 125
 

Ragazzi la carburazione è grassa nn magra!!! poi il meccanico al filtro ha rimesso una specie di bocchettone che io avevo tolto perchè diceva che ci voleva!!!! poi brucia candele in continuazione e con quel fatto di prima ho aggrippato e ricromato il cilindro! poi come faccio a carburarla se è tutta elettronica e al carburatore cè solo la vite dell aria che arriva allo sterzo,l attaco centralina i minimi e il tubo dell olio?????
 
12197859
12197859 Inviato: 28 Lug 2011 12:45
 

Devi semplicemente allungare i rapporti! Se gia' a 130 ti va in fuorigiri cambia pignone con uno con un dente in piu' e guarda come va... se nonostante tutto vedi che puoi allungarli ancora cambi corona con qualche dente di meno...
 
12197983
12197983 Inviato: 28 Lug 2011 13:03
Oggetto: Re: AIUTATEMI! rs aprilia 125
 

rsfullpower ha scritto:
Ragazzi la carburazione è grassa nn magra!!! poi il meccanico al filtro ha rimesso una specie di bocchettone che io avevo tolto perchè diceva che ci voleva!!!! poi brucia candele in continuazione e con quel fatto di prima ho aggrippato e ricromato il cilindro! poi come faccio a carburarla se è tutta elettronica e al carburatore cè solo la vite dell aria che arriva allo sterzo,l attaco centralina i minimi e il tubo dell olio?????
nel kit di potenziamento vengano forniti anche i getti e l'ago conico della ghigliottina se non li cambi la moto gripperà perchè è magra,la candela và sostitituita con quella che tu hai citato, d'obbligo,nel kit ci sono anche le prese aria dell'air box più grandi e và tappato il tubo dell'anti inquinamento che andava allo scarico,per ultimo và aumentata leggermente la portata d'olio del miscelatore 0509_up.gif
 
12198167
12198167 Inviato: 28 Lug 2011 13:21
Oggetto: rs 125
 

caro amico mio, quando hanno messo il kit di ripotenziamento hanno cambiato tutto anche il getto del carburatore da 175 a 180!!!! in effetti la carburazione è un po grassa e sarà dovuto al fatto che è stato aumentato l arrivo dell olio!!!!! inoltre che cosa è la chiusura del gas ?? e un altra cosa che corona devo comprare e il pignone quanti denti deve avere????
 
12198375
12198375 Inviato: 28 Lug 2011 13:45
Oggetto: Re: rs 125
 

rsfullpower ha scritto:
caro amico mio, quando hanno messo il kit di ripotenziamento hanno cambiato tutto anche il getto del carburatore da 175 a 180!!!! in effetti la carburazione è un po grassa e sarà dovuto al fatto che è stato aumentato l arrivo dell olio!!!!! inoltre che cosa è la chiusura del gas ?? e un altra cosa che corona devo comprare e il pignone quanti denti deve avere????
se è sono stati sostituiti i getti allora per il grippaggio non sò che dirti ci sarà stato un problema di raffreddamento o altro,per il pignone io metterei un dente in più ma solo se la moto ti và in fuori giri...per quanto riguarda la chiusura del gas quella frase è nella firma del mio profilo non era riferita a te icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
12198450
12198450 Inviato: 28 Lug 2011 13:55
 

comunque se di sesta non ti prende tutti i giri,io scorcerei i rapporti,pignone dente meno 0509_up.gif
 
12198741
12198741 Inviato: 28 Lug 2011 14:43
Oggetto: rs 125
 

guarda a me la moto arriva agli 11.750rmp circa ma il fatto è che fa massimo 135 un altro po sbiellando(sempre di 6) ed è ripotenziataaaa!!! poi brucia candele in continuazione, fai conto che ogni 4 gg vado a cambiarla ed è tutta nera!!! a proposito un altra cosa: dopo 5 mesi che l ho comprata, dai 2000 ai 7000 rpm la moto faceva schifo: scoppiettava,nn andava liscia era come se fosse intasata faceva una specie di prrrrrrrrr e nn si capiva nnt; poi quando attacava la valvola si liberava!!! adexo quando poi ho cambiato il solenoide perchè era quello,va meglio ma si comporta allo stesso modo quando arriva ai 6000 giri. infatti devo mettere la 2 tirare e mettere la 3 senno nn cammina,nn va avnti di terza rimane la . inoltre quando tiro le marce dalla 4 in poi perchè volevo vedere se riusciva ad arrivare di più si accende la spia della centralina facendo l errore efi e nonostante attacava la valvola la moto invece di accellerare decellerava era come se fosse bloccata e nn superava più quella velocità. cosa devo fare aiutatemi la moto fa schifooooo è meglio originale sembra che il ripo nn sia stato fatto per nnt!!!!!!!xdxdxd aiutami .........io vedo su internet che arrivano a 150 160 kmh volando la mia nn li vede nemmeno col cannocchiale!!!!!
 
12198754
12198754 Inviato: 28 Lug 2011 14:46
Oggetto: rs125
 

a proposito di sesta nn arriva agli 11.000 si blocca ai 10.000
 
12198791
12198791 Inviato: 28 Lug 2011 14:55
 

non ho capito una cosa: hai ricarburato? se la moto scoppietta, fatica a prendere giri e sporca le candele, mi viene da pensare che il problema sia quello eusa_think.gif
 
12198980
12198980 Inviato: 28 Lug 2011 15:33
Oggetto: rs 125
 

no nn ho ricarburato xchè essendo che ai minimi ai massimi e ai medi regimi va bn e quell effetto lo fa solo ai 6000 rpm pensav che rovinavo tutto comunque provo adexo !!!! ma per carburazione poxo fare solamente l aria perchè al carburatore l attacco dell olio nn cè!!!
 
12199025
12199025 Inviato: 28 Lug 2011 15:44
 

io direi che il primo passo è ricarburare per bene
 
12204251
12204251 Inviato: 29 Lug 2011 12:49
 

si, anche secondo me una buona carburazione elimina i problemi ai medi regimi.
In piu' la candela devi cambiare gradazione termica.. chiedi che non mi ricordo piu' ma penso la devi prendere piu' fredda. Vai da un ricambista con la tua candela fusa e vedrai che te ne dara' una con grado termico diverso.. perche' le candele sono fatte per lavorare a diverse temperature (che dipendono anche dal regime di rotazione/potenza etc del motore)
se non ti arriva a 11500 giri sicuramente e' un problema di carburazione/centralina.. insomma hai fatto un bel casino. se la porti da un meccanico mi sa che e' meglio visto che non sei molto pratico puoi solo peggiorare la situazione
 
12205948
12205948 Inviato: 29 Lug 2011 17:04
Oggetto: rs 125 full power
 

mi dispiace ma dal meccanico l ho portata e nn ha risolto nnt!!! infatti dopo 2 gg andava pgg di prima!!!! mi sn accorto inoltre che tra 5 e 6 marcia nn cè nexuna differenza,infatti mi rimane ivariata la velocità!!! allora adexo io farò cosi: monto tutto e ricarburo bn la moto con la candela nuova dell ngk!!! dopo cambio il pignone e lo metto con 17 denti perchè il mio ne ha 16 comunque mi sembra strano!!! poi la provo ma il meccanico mi ha detto che con un dente in più al pignone la moto potrà prendere un 5 maximo 7 kmh in più quindi alla fine arriverei a un totale di 140kmh nn risolvendo lo stesso il problema!!! ma cosa succede se cambiio il pignone con 17 denti e metto in meno un dente alla corona??? quanto potrebbe variare la velocità??? rix subito e spiegatemi bn cosa poxo fare!!! nn poxo stare cosi sapendo che la moto va na schifezzaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! aiutatemi a risolvere il problema plisssssssssssssssssssss
 
12206168
12206168 Inviato: 29 Lug 2011 17:58
 

io resto del parere che è la carburazione icon_rolleyes.gif
non vedo il perchè di comprare corona e pignone nuovi per guadagnare un po' di velocità massima...poi se la moto già così fatica a prendere giri figurati se gli allunghi i rapporti, rischi che non riesci nemmeno a mettere la sesta
 
12223508
12223508 Inviato: 2 Ago 2011 17:03
 

Spostato nella sezione corretta.

rsfullpower ha scritto:
scstemi sn nuovo e nn so come funziona bn questo forum!!!!! comunque il mio problma è un altro, ho un rs 125 del 2007 ripotenziata con: kit rave,marmitta arrow ed eliminazione del ponte sulla centralina. tutto il resto è originale. ora pensavo che con questo ripotenziamento potevo arrivare almeno sui 150 160 kmh come visti in video con stesso ripo.. ma solo che la moto più di 130 nn fa!!! ora proverò a mettere una candela ngk br10es ma nn penso che otterrò risultati!!!! un altro problema: quando l ho tirata ai 130kmh di 6 al massimo 11.750 rpm circa si è accesa la spia della centralina e si è bloccata la ruota rischiandomi di ammazzare... che problemi potrebbe avere ???? pliss rix per poter risolvere il problema


Visto che non si paga a caratteri e che il regolamento vieta la scrittura in stile sms ti consiglio di scrivere senza abbreviazioni icon_wink.gif
 
12223589
12223589 Inviato: 2 Ago 2011 17:37
 

Come ha già detto Ancelo lo stile sms è vietato da regolamento. Quindi vedi di scrivere come si deve.

Avete fatto una confusione enorme in questo topic, non si capisce quasi niente icon_neutral.gif
1° la candela da montare è una BE10EG, non ES!
2° Il carburatore elettronico ha solo una vite? Ma perche gli altri cosa hanno? Magari sarà che devi aprire la vaschetta per cambiare il getto del massimo e del minimo...e il coperchio sovrastante per cambiare/regolare lo spillo conico.
3° Io con il pignone da 16 prendevo 165km/h a 12.200rpm con ripotenziamento base.
4° Deciditi a far ricarburare la moto, perche tu ci giri intorno e l'unica cosa che non tocchi è la carburazione.
5° Se hai bloccato la ruota hai grippato al 100%
6° I getti che danno nel ripotenziamento fanno pietà e misericordi

Buon lavoro.

EDIT: Ti invito a cambiare titolo del topic, con uno piu specifico, altrimenti procederò io.
 
12227900
12227900 Inviato: 3 Ago 2011 15:23
 

Ma poi scusate eh... quale ponte hai tagliato nella centralina?? nei modelli 2007-11 non c'è nessun ponte da tagliare eusa_think.gif
 
12261125
12261125 Inviato: 11 Ago 2011 17:26
Oggetto: rs 125 full power
 

Cari ragazzi ho rimontato il tutto !!!!! pistone nuovo e cilindro nuovo!!!!!!! La carburazione è stat regolata la candela finalmente è color nocciola!!!! ma restiamo sepre la con il problema. ormai è una settimana che l ho montata e mi sn accorto che come andava prima va adexo sempre 135kmh io nn so più cosa fare!!!!!! ho provato a staccare il solenoide (comprato nuovo) dalla centralina e mi sn accorto che con valvola o senza valvola rave la moto va uguale !!!!! io nn so più cosa fare aiutatemi voi perfavore!!!!!!!
 
12261164
12261164 Inviato: 11 Ago 2011 17:41
Oggetto: Re: rs 125 full power
 

rsfullpower ha scritto:
Cari ragazzi ho rimontato il tutto !!!!! pistone nuovo e cilindro nuovo!!!!!!! La carburazione è stat regolata la candela finalmente è color nocciola!!!! ma restiamo sepre la con il problema. ormai è una settimana che l ho montata e mi sn accorto che come andava prima va adexo sempre 135kmh io nn so più cosa fare!!!!!! ho provato a staccare il solenoide (comprato nuovo) dalla centralina e mi sn accorto che con valvola o senza valvola rave la moto va uguale !!!!! io nn so più cosa fare aiutatemi voi perfavore!!!!!!!

allora mi sentirei di dire che il problema è la valvola...scorre bene o si blocca/si muove a fatica?
 
12261350
12261350 Inviato: 11 Ago 2011 18:28
 

nono la valvola va bnissimo!!!! me l ha controllata il meccanico e attakka e stakka bnissimo!!!!!! quindi qual è il problema maledetto di sta moto!?????
 
12261413
12261413 Inviato: 11 Ago 2011 18:44
 

rsfullpower ha scritto:
nono la valvola va bnissimo!!!! me l ha controllata il meccanico e attakka e stakka bnissimo!!!!!! quindi qual è il problema maledetto di sta moto!?????

Ti era già stato detto di non usare il linguaggio SMS, tu continui imperterrito e quindi chiudo.
Il prossimo topic in Italiano, grazie.
 
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