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elaborazione pro e contro [honda cr 125 racing]
12193492
12193492 Inviato: 27 Lug 2011 17:35
Oggetto: elaborazione pro e contro [honda cr 125 racing]
 

ccciaoooo a tutti !!!! 0510_saluto.gif domenica scorsa ho appena spaccato mezzo mondo alla mia povera moto 0510_sad.gif ... rovinando cilindro pistone e cuscinetti di banco ... e visto che si dovrà aprire il blocco volevo dei consigli su elaborare o no il cilindro e i carter ... tendo conto che io vorrei che la moto andasse di più ma anche che sia più sicura in modo da non ritrovarmi a piedi un'altra volta .... icon_evil.gif!!!! cosa consigliate ?????? grazieeeeeeeeeeeee !!!
 
12193571
12193571 Inviato: 27 Lug 2011 17:47
Oggetto: Re: elaborazione pro e contro
 

ALHM125 ha scritto:
ccciaoooo a tutti !!!! 0510_saluto.gif domenica scorsa ho appena spaccato mezzo mondo alla mia povera moto 0510_sad.gif ... rovinando cilindro pistone e cuscinetti di banco ... e visto che si dovrà aprire il blocco volevo dei consigli su elaborare o no il cilindro e i carter ... tendo conto che io vorrei che la moto andasse di più ma anche che sia più sicura in modo da non ritrovarmi a piedi un'altra volta .... icon_evil.gif!!!! cosa consigliate ?????? grazieeeeeeeeeeeee !!!


ma il 2003 non aveva il difetto al traversino eusa_think.gif

io ti direi di sistemarla al massimo una testa 0509_up.gif
 
12193592
12193592 Inviato: 27 Lug 2011 17:51
Oggetto: Re: elaborazione pro e contro
 

ALHM125 ha scritto:
ccciaoooo a tutti !!!! 0510_saluto.gif domenica scorsa ho appena spaccato mezzo mondo alla mia povera moto 0510_sad.gif ... rovinando cilindro pistone e cuscinetti di banco ... e visto che si dovrà aprire il blocco volevo dei consigli su elaborare o no il cilindro e i carter ... tendo conto che io vorrei che la moto andasse di più ma anche che sia più sicura in modo da non ritrovarmi a piedi un'altra volta .... icon_evil.gif!!!! cosa consigliate ?????? grazieeeeeeeeeeeee !!!

ti consiglio di rifinire i carter lavorando la sacca di travaso e rifinendo in generale con una sabbiatura.. poi lavorare luce di scarico e di travaso ed abbassare la testa per avere più compressione.. al massimo puoi alesare il cilindro per aumentare la cilindrata ma è un'operazione delicata e non so se avresti un aumento delle prestazioni o addirittura un calo.. non mi viene in mente altro icon_asd.gif
 
12193670
12193670 Inviato: 27 Lug 2011 18:02
Oggetto: Re: elaborazione pro e contro
 

balexx95 ha scritto:


ma il 2003 non aveva il difetto al traversino eusa_think.gif

io ti direi di sistemarla al massimo una testa 0509_up.gif



sembrerebbe proprio che cià quel problema ... però quando l'ho portato a un rivenditore honda che aveva anche un team di motocross mi diceva che lo aveva solo le moto con la valvola di scarico elettronica ... po esse che se sbaglia alla grande ????
 
12193674
12193674 Inviato: 27 Lug 2011 18:02
 

i carter ho guardato e sono pressochè perfetti , magari un minimo rifinirli e sabbiarli, come volume vanno alla grande 0509_up.gif
se vuoi lavorare il cilindro io non farei niente di estremo per tenere l'affidabilità, farei un lavoro solo di pulizia dalle bave (pochissime) e smussamento degli spigoli vivi.
Puoi comprare una testa Htm per aumentare la compressione e avere una moto che spinge molto di piu in tutti i range, quella te la consiglio dato che non costa neanche tanto.
per i pezzi di ricambio(albero e compagnia bella) guarda su subito ed ebay e ne trovi 0509_up.gif
se hai altre domande da farmi chiedi qua o al topic della mia moto 0509_up.gif
 
12193700
12193700 Inviato: 27 Lug 2011 18:06
 

FOXX ha scritto:
i carter ho guardato e sono pressochè perfetti , magari un minimo rifinirli e sabbiarli, come volume vanno alla grande 0509_up.gif
se vuoi lavorare il cilindro io non farei niente di estremo per tenere l'affidabilità, farei un lavoro solo di pulizia dalle bave (pochissime) e smussamento degli spigoli vivi.
Puoi comprare una testa Htm per aumentare la compressione e avere una moto che spinge molto di piu in tutti i range, quella te la consiglio dato che non costa neanche tanto.
per i pezzi di ricambio(albero e compagnia bella) guarda su subito ed ebay e ne trovi 0509_up.gif
se hai altre domande da farmi chiedi qua o al topic della mia moto 0509_up.gif

buono .... icon_biggrin.gif l'idea della testa mi piace 0509_up.gif un'informazione visto che anche te ai una bella Hondina .... che rapporti hai ? e quanto fà più o meno de velocità massima ?
 
12193812
12193812 Inviato: 27 Lug 2011 18:20
 

ALHM125 ha scritto:

buono .... icon_biggrin.gif l'idea della testa mi piace 0509_up.gif un'informazione visto che anche te ai una bella Hondina .... che rapporti hai ? e quanto fà più o meno de velocità massima ?
13/40 140 all'ora effettivi, il contakm originale segnava 160 0509_up.gif , l'accelerazione è una bomba icon_eek.gif
conta che la mia e la tua hanno rapporti interni diversi
 
12193889
12193889 Inviato: 27 Lug 2011 18:31
 

FOXX ha scritto:
13/40 140 all'ora effettivi, il contakm originale segnava 160 0509_up.gif , l'accelerazione è una bomba icon_eek.gif
conta che la mia e la tua hanno rapporti interni diversi


orcaaaa.... e poi la mia prima era una enduro trasformata a motard !! io adè ciò i 14/46 ... in caso provo i 14/42 ... dici che migliorerà ancora di allungo di qualche chilometro ??
 
12194114
12194114 Inviato: 27 Lug 2011 19:08
 

attenteo però...piu la elabori piu aumenta la manuntenzione se cerchi una moto che non ti lascia a piedi forse ti conviene tenerla originale che comunque ha gia una potenza di tutto rispetto...
 
12195327
12195327 Inviato: 27 Lug 2011 22:32
 

ALHM125 ha scritto:


orcaaaa.... e poi la mia prima era una enduro trasformata a motard !! io adè ciò i 14/46 ... in caso provo i 14/42 ... dici che migliorerà ancora di allungo di qualche chilometro ??
migliora migliora, è come un dente di pignone 0509_up.gif
 
12196698
12196698 Inviato: 28 Lug 2011 9:45
 

se lavori i carter devi anche cambiare i cuscinetti ecc per fare un bel lavoro.. se lavori bene su cilindro e testa puoi ancora guadagnare molto senza perdere in affidabilità.. per il gt visto che hai un 2003 incamicialo.. non fare l'errore di ricostruire il traversino perchè poi sei da capo icon_wink.gif
Se lavori bene la moto vola e l'affidabilità con la modifica della canna aumenta un pelo
 
12196840
12196840 Inviato: 28 Lug 2011 10:07
 

dalcanaleluca ha scritto:
se lavori i carter devi anche cambiare i cuscinetti ecc per fare un bel lavoro.. se lavori bene su cilindro e testa puoi ancora guadagnare molto senza perdere in affidabilità.. per il gt visto che hai un 2003 incamicialo.. non fare l'errore di ricostruire il traversino perchè poi sei da capo icon_wink.gif
Se lavori bene la moto vola e l'affidabilità con la modifica della canna aumenta un pelo
incamicialo in che senso? rifare tutta la canna?
che lavori si potrebbero fare al gt?
 
12200211
12200211 Inviato: 28 Lug 2011 19:58
 

Noi ai motori honda 2003 facciamo una modifica che consiste nell'inserire una camicia cromata dentro al cilindro tornito.. poi le luci le lavori di fino e prestazionalmente è uguale.. ma come affidabilità non c'è paragone! addirittura alcuni girano con il gt incamiciato ma con il traversino crepato senza nessun problema.. proprio perchè la camicia regge tutte le sollecitazioni.. Per farlo andare forte poi ti puoi sbizzarrire. A partire dalla lavorazione del gt fino ad arrivare a teste ben fatte ecc icon_wink.gif
 
12202409
12202409 Inviato: 29 Lug 2011 8:03
 

dalcanaleluca ha scritto:
Noi ai motori honda 2003 facciamo una modifica che consiste nell'inserire una camicia cromata dentro al cilindro tornito.. poi le luci le lavori di fino e prestazionalmente è uguale.. ma come affidabilità non c'è paragone! addirittura alcuni girano con il gt incamiciato ma con il traversino crepato senza nessun problema.. proprio perchè la camicia regge tutte le sollecitazioni.. Per farlo andare forte poi ti puoi sbizzarrire. A partire dalla lavorazione del gt fino ad arrivare a teste ben fatte ecc icon_wink.gif



e quanto costa questo tipo di riparazione ??? anche la potenza sarà sempre quella ???
 
12203112
12203112 Inviato: 29 Lug 2011 10:25
 

No la potenza ovviamente aumenta se prepari il cilindro.. con la camicia invece migliori solo l'affidabilità.. se trovo 2 foto le metto.. per i prezzi ne parliamo in mp se vuoi icon_wink.gif
 
12274402
12274402 Inviato: 15 Ago 2011 18:19
Oggetto: Re: elaborazione pro e contro
 

ALHM125 ha scritto:



sembrerebbe proprio che cià quel problema ... però quando l'ho portato a un rivenditore honda che aveva anche un team di motocross mi diceva che lo aveva solo le moto con la valvola di scarico elettronica ... po esse che se sbaglia alla grande ????

e infatti è falso.. ce l'hanno tutte quel problema (dai primi modelli col telaio in alu 3^ generazione)..
@dalca: potresti mica spiegarmi meglio il processo che utilizzate voi? se vuoi anche per mp..
 
12274441
12274441 Inviato: 15 Ago 2011 18:37
 

vabbè a sto punto senza fare tutti sti macelli non è meglio usare un cilindro 2007 su un blocco 2003?
 
12274455
12274455 Inviato: 15 Ago 2011 18:40
 

Si alla fine il ragazzo che ha aperto il topic mi sembra che abbia fatto proprio così
 
12274474
12274474 Inviato: 15 Ago 2011 18:52
 

drcrysto ha scritto:
vabbè a sto punto senza fare tutti sti macelli non è meglio usare un cilindro 2007 su un blocco 2003?

no perchè anche il cilindro 05-07 potrebbe rompere il traversino, ed inoltre c'è da aggiungere il costo della valvola di scarico che non è poco..
 
12277611
12277611 Inviato: 16 Ago 2011 17:46
 

eccome icon_biggrin.gif .... sono appena tornato a casa dopo qualche ora di montaggio alla moto ... e finalmente lo portata in vita ... sulla moto ho dovuto rimontare biella pistone cuscinetti di banco e il cilindro ... ee il cilindro lo preso nuovo ... che sarebbe un cilindro per i blocchi del 2003 - 2004 ma più aggiornato ... infatti non ha nemmeno più il colore originale (color alluminio) ma è più scuro come i cilindri dell'honda del 2006 o 2007 ...adesso va molto meglio ... icon_biggrin.gif
 
12278042
12278042 Inviato: 16 Ago 2011 19:37
 

il cilindro 2006 e post non ha più problemi quindi così si risolverebbe icon_wink.gif
per ioncamiciare il cilindro intendo tornirlo e inserire per interferenza una canna cromata con il disegno delle luci originale.. ovvero così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


La canna ovviamente è fatta in modo da non avere problemi al traversino e rende il cilindro praticamente eterno
 
12280674
12280674 Inviato: 17 Ago 2011 13:12
 

ah ho capito.. ci metti la sleeve.. non male
(ps. anche su cilindri post 05 ho visto traversini rotti, anche se sono comunque piu resistenti dei precedenti)
 
12280907
12280907 Inviato: 17 Ago 2011 14:00
 

Beh si possono incamiciare tutti dal 2000 in poi icon_wink.gif
 
12654628
12654628 Inviato: 8 Nov 2011 21:47
 

Dalcanaleluca mi puoi spiegare bn la faccenda dell'incamiciare il traversino per favore? Io ho un honda cr 125 del 2003.. Vorrei saperne d piu, grazie.
 
12657115
12657115 Inviato: 9 Nov 2011 15:51
 

Non si incamicia il traversino ma tutto il cilindro. si tornisce il cilindro in modo da poter inserire una canna di alluminio cromato dalla migliori caratteristiche! in pratica il pistone scorre poi in una canna inserita nel cilindro.
la camicia inserita è simile a questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12691140
12691140 Inviato: 17 Nov 2011 22:16
 

grazie mille x le info!!!!!
 
12720088
12720088 Inviato: 25 Nov 2011 10:55
 

drcrysto ha scritto:
vabbè a sto punto senza fare tutti sti macelli non è meglio usare un cilindro 2007 su un blocco 2003?


Che sappia il cilindro 2003 è compatibile solo con 2001-02......
 
12720324
12720324 Inviato: 25 Nov 2011 12:07
 

che hanno il medesimo problema icon_wink.gif
 
12722785
12722785 Inviato: 25 Nov 2011 20:48
 

La cosa più assurda che Honda dopo i broblemi al traversino del 2001 abbia continuato a produrre un cilindro con il medesimo problema sino al 2005.....un tempo si diceva "Honda è Honda"............
 
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