lorysr ha scritto:
la carburazione centra in modo relativo??? sul mio 300 come sul 125 la differenza tra una carburazione buona e una grassa, ma che comunque fa andare la moto, è dal 50% esattamente si possono fare il doppio dei km, poi da dove prendi quei numeri?? almeno ce l'hai un 125?? qui si parla di motard e io ho l'enduro e vabbe, ma ti posso dire qualche anno fa per fare un trasferimento di 30 km su asfalto su strade extraurbane tutte curve ho speso esattamente 2,5 euro e abbiamo fatto l'asfalto proprio x sbrigarci per unirci ad altri colleghi quindi un andatura svelta, con i rapporti corti!!! il problema consumi si pone quando si mette alla frusta il motore e questo non significa necessariamente andare forte, su strada con un 125 del genere si fa un andatura pure non spalancando completamente il gas i consumi crescono in maniera esorbitante quando tipo in situazioni da pista dopo ogni frenata si accelera sfruttando tutto il potenziale del motore, cosa che su strada trovo ppericolosa per se per gli altri e per i punti sulla patente.
detto questo sicuramente i consumi saranno un pelo maggiori, ma vuoi mettere la componentistica presente su una moto come il tm? e poi possono smettere certamente di produrli basta guardare cosa hanno fatto con i loro 125 migliori
sui loro 125 migliori non erano loro ma honda che poi honda ha smesso di produrre
poi la componentistica del tm sia migliore questo è vero ma anche quella del derapage competizione non è da buttar via
per quanto riguarda il motore 26 cv dell'hm non sono da buttar via
non saranno i 30 del tm ma ci si diverte
io non ho un 125 ma spesso vado a fare dei giri con i 125 uno con l'honda cr io ho fatto la media dei 16 km/l lui era sotto i 10