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Tarare f12 [quali rulli con arrow extreme e multivar?]
713696
713696 Inviato: 5 Ott 2006 13:13
Oggetto: Tarare f12 [quali rulli con arrow extreme e multivar?]
 

Raga stò per cambiare marmitta e penso di mettere l' extreme + il multivar secondo voi come lo devo tarare
 
713877
713877 Inviato: 5 Ott 2006 13:54
 

ciao allora con questi pezzi dovresti concentrarti sull'allungo visto che l'arrow e da lungo quindi io metterei arrow e multivar molle frizione malossi da lungo molla di cont rossa malossi e rulli da 5 questa te la consiglio perche un mio amico con multivar e arrow arriva ai 103 e se abbini pure le mollette andrai anche di piu ovviamente con una buona carburazione ma non aspettarti che in ripresa darai m***a ma in allungo vai che e un piacere
 
714977
714977 Inviato: 5 Ott 2006 19:34
Oggetto: Re: [Come] Tarare un f12 ?
 

arrow ha scritto:
Raga stò per cambiare marmitta e penso di mettere l' extreme + il multivar secondo voi come lo devo tarare

anke io ho i tuoi stessi pezzi solo ke ho un sr icon_wink.gif ... cmq la mia ela la vedi in firma... dovrei mettere dei rulli + pesanti.... cmq la arrow è da ripresa nico90!!!!!.... basta guardare il sito e provare un moto con arrow e basta icon_wink.gif
 
715379
715379 Inviato: 5 Ott 2006 20:42
 

nico90 ha scritto:
ciao allora con questi pezzi dovresti concentrarti sull'allungo visto che l'arrow e da lungo quindi io metterei arrow e multivar molle frizione malossi da lungo molla di cont rossa malossi e rulli da 5 questa te la consiglio perche un mio amico con multivar e arrow arriva ai 103 e se abbini pure le mollette andrai anche di piu ovviamente con una buona carburazione ma non aspettarti che in ripresa darai m***a ma in allungo vai che e un piacere


ma come fai a dire che le mollette e rulli ti danno allungo??
 
715794
715794 Inviato: 5 Ott 2006 22:43
 

nico90 ha scritto:
ciao allora con questi pezzi dovresti concentrarti sull'allungo visto che l'arrow e da lungo quindi io metterei arrow e multivar molle frizione malossi da lungo molla di cont rossa malossi e rulli da 5 questa te la consiglio perche un mio amico con multivar e arrow arriva ai 103 e se abbini pure le mollette andrai anche di piu ovviamente con una buona carburazione ma non aspettarti che in ripresa darai m***a ma in allungo vai che e un piacere

allora l'arrow nn so se e concentrata sull'allungo cmq nn esistono le mollette della frizione da allungo.... le mollette ti servono x fare attaccare la frizione alla campana con un numero di giri dato dalla durezza delle mollette.... poi la molla di contrasto rossa a cosa serve se hai un motorino originale o quasi????... la molla di contrasto rossa si monta sui motori trofeo ke sono tanto potenti da far slittare la cinghia tra i correttori di coppia se nn si ha una molla dura come la rossa, su un motorino con solo la marmitta si puo montare la bianca..... poi nn e ke se metti i rulli pesanti hai + allungo e meno ripresa e se metti quelli legeri hai + ripresa ma meno allungo.... i rulli vanno messi in base all'elaborazione, ed in base all'elaborazione bisogna tarare tutta la trasmissione cioe rulli molla di contrasto e mollette della frizione......
vorrei sapere dove hai letto quelle cose????
 
717806
717806 Inviato: 6 Ott 2006 15:56
 

senti io ho messo da lungo perche era inteso che doveva comprare mollette che attaccano a alti regimi facendo attaccare la coppia ad un elevato numero di giri quindi se non capisci non attaccare la gente comunque pure io so che non esistono parti da lungo e da ripresa ma bisogna far rendere ciascun pezzo della trasmissione tarandolo con gli altri mica sono nato ieri e comunque hai ragione sul fatto della molla rossa ma va comunque bene secondo me con quel tipo di elaborazione comunque la arrow e da lungo il mio amico la provata su scooter originale e la coppia la prendeva ai 70 ed aveva solo la marmitta come modifica
 
719644
719644 Inviato: 7 Ott 2006 9:25
 

nico90 ha scritto:
senti io ho messo da lungo perche era inteso che doveva comprare mollette che attaccano a alti regimi facendo attaccare la coppia ad un elevato numero di giri quindi se non capisci non attaccare la gente comunque pure io so che non esistono parti da lungo e da ripresa ma bisogna far rendere ciascun pezzo della trasmissione tarandolo con gli altri mica sono nato ieri e comunque hai ragione sul fatto della molla rossa ma va comunque bene secondo me con quel tipo di elaborazione comunque la arrow e da lungo il mio amico la provata su scooter originale e la coppia la prendeva ai 70 ed aveva solo la marmitta come modifica

be...il mio no!!!!.... cmq mi sembra impossibile ke attachi ai 70 icon_eek.gif..... ke mollette ha????? e ke motorino????
 
719673
719673 Inviato: 7 Ott 2006 9:46
 

io ho la tua stessa elaborazione con multivar e arrow extreme e i rulli che metto sono quelli da 4.5, dovrebbe essere la traratura piu adatta icon_wink.gif
 
720258
720258 Inviato: 7 Ott 2006 13:02
 

maurogerman89 ha scritto:
io ho la tua stessa elaborazione con multivar e arrow extreme e i rulli che metto sono quelli da 4.5, dovrebbe essere la traratura piu adatta icon_wink.gif

bho.... sul mio ho rulli da 4.5g e mi va su di giri in una maniera pazzesca appena accellero!!!!! mi ha detto il mecc ke sn i rulli troppo leggeri
ma ke motorino hai????icon_cry.gif
 
722213
722213 Inviato: 8 Ott 2006 11:09
 

il mio amico ha l' nrg mc3 a iniezione con multivar e arrow attacca ai 70 ed e originale quindi e la marmitta che prende i giri a quei regimi e quindi e da lungo
 
723787
723787 Inviato: 8 Ott 2006 20:35
 

nico90 ha scritto:
il mio amico ha l' nrg mc3 a iniezione con multivar e arrow attacca ai 70 ed e originale quindi e la marmitta che prende i giri a quei regimi e quindi e da lungo

di fatti parlavo di MARMITTA da sola...... nn multivar!!!!!..... cmq ha la frizzione ke attacca troppo tardi..... xke lo sai ke c'è un modo x far attacare la frizione quando vuoi.....
 
733911
733911 Inviato: 11 Ott 2006 19:55
 

nico90 ha scritto:
senti io ho messo da lungo perche era inteso che doveva comprare mollette che attaccano a alti regimi facendo attaccare la coppia ad un elevato numero di giri quindi se non capisci non attaccare la gente comunque pure io so che non esistono parti da lungo e da ripresa ma bisogna far rendere ciascun pezzo della trasmissione tarandolo con gli altri mica sono nato ieri e comunque hai ragione sul fatto della molla rossa ma va comunque bene secondo me con quel tipo di elaborazione comunque la arrow e da lungo il mio amico la provata su scooter originale e la coppia la prendeva ai 70 ed aveva solo la marmitta come modifica

prendeva coppia a 70 xkè aveva i rulli sbagliati!!!troppo pesanti!! coi rulli giusti da un sacco di ripresa
 
2685385
2685385 Inviato: 11 Ott 2007 21:00
 

io la ho montata e i rulli nella confezione che mi ha montato il meccanico erano troppo leggeri. quindi mi ha rimesso i miei rulli che avevo col multivar i 7,2g. io c'ho un sr e ora va da dio sia in lungo che in accellerazione, tranne che ogni tanto fa dei vuoti x mezzo secondo e poi riparte a bussa icon_twisted.gif
 
14579062
14579062 Inviato: 17 Ago 2013 16:39
Oggetto: Taratura F12r ac con Arrow extreme e multivar
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ho già etto qualche topic a riguardo solo che spesso il discorso si interrompeva e il "collaudatore" non esprimeva come andava lo scooter dopo la taratura. Io avevo intenzione di prendere i rulli da 5.1, mdc bianca che ti danno col variatore e mdf bianche (o gialle visto che già i rulli sono leggerini?) o è meglio lasciarle originali? Ho già montata la arrow. Grazie 0510_saluto.gif
 
14579066
14579066 Inviato: 17 Ago 2013 16:41
Oggetto: Re: Taratura F12r ac con Arrow extreme e multivar
 

LelloF12r ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ho già etto qualche topic a riguardo solo che spesso il discorso si interrompeva e il "collaudatore" non esprimeva come andava lo scooter dopo la taratura. Io avevo intenzione di prendere i rulli da 5.1, mdc bianca che ti danno col variatore e mdf bianche (o gialle visto che già i rulli sono leggerini?) o è meglio lasciarle originali? Grazie 0510_saluto.gif
c'è pieno di topic di questo tipo..perchè invece di scrivere per niente, non usi la funzione cerca, in modo da avere tutte le risposte con un solo click? icon_rolleyes.gif
 
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