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elaborazione rs 125
12179081
12179081 Inviato: 25 Lug 2011 0:22
Oggetto: elaborazione rs 125
 

L'anno prossimo comprerò una aprilia rs usata modello nuovo, quello prodotto dopo il 2006.
La userei quasi tutti i giorni anche in tangenziale quindi mi deve poter andare forte e occasionalmente anche in pista. Pensavo di metterci una jolly moto sp e poi non so...
Secondo voi cosa posso farci per avere tanta potenza e divertirmi in pista?
 
12179108
12179108 Inviato: 25 Lug 2011 0:49
 

il 165 polini icon_biggrin.gif poi la jolly, 34.. xD
 
12179156
12179156 Inviato: 25 Lug 2011 2:16
Oggetto: Re: elaborazione rs 125
 

Carlobb ha scritto:
L'anno prossimo comprerò una aprilia rs usata modello nuovo, quello prodotto dopo il 2006.
La userei quasi tutti i giorni anche in tangenziale quindi mi deve poter andare forte e occasionalmente anche in pista. Pensavo di metterci una jolly moto sp e poi non so...
Secondo voi cosa posso farci per avere tanta potenza e divertirmi in pista?


Solo io non vedo il nesso logico? icon_asd.gif

Comunque, senza offesa, se vieni da un mezzo con meno di 5/6 cavalli non ti consiglio di cercare subito "tanta potenza", procedi per tappe. icon_asd.gif


L'RS con il ripotenziamento base e uno scarico un po' performante è già una gran bella moto.
Forse si potrebbe cambiare la centralina e il carburatore, di sicuro IO non cambierei il gruppo termico e di conseguenza la cilindrata. icon_rolleyes.gif
 
12180437
12180437 Inviato: 25 Lug 2011 11:50
Oggetto: Re: elaborazione rs 125
 

Crazymonkey ha scritto:


Solo io non vedo il nesso logico? icon_asd.gif

Comunque, senza offesa, se vieni da un mezzo con meno di 5/6 cavalli non ti consiglio di cercare subito "tanta potenza", procedi per tappe. icon_asd.gif


L'RS con il ripotenziamento base e uno scarico un po' performante è già una gran bella moto.
Forse si potrebbe cambiare la centralina e il carburatore, di sicuro IO non cambierei il gruppo termico e di conseguenza la cilindrata. icon_rolleyes.gif


Quoto in pieno, il 165 Polini è un cilindro da cross ed è tristemente noto per la facilità con la quale grippa e/o sbiella. Se proprio vuoi una moto potente inizialmente monta il normale kit full power per imparare a non schiantarti e se poi vuoi esagerare in seguito montaci una jolly 107, se vuoi la 111 (NON omologata) e vorresti sfruttarla a pieno dovresti far lavorare la testata. Il carburatore puoi anche lasciarlo stare dato che il 28 basta e avanza.
 
12180847
12180847 Inviato: 25 Lug 2011 12:49
 

Non ho difficoltà a gestire un po' di cavalli...ho usato diverse volte dei 125 a marce. Per quanto riguarda il cilindro polini non credo proprio di metterlo e per lo scarico pensavo di mettere la 111, quella non omologata. Pensavo magari di cambiarci anche il filtro dell'aria e forse il carburatore. Però mi spaventa un po' la carburazione...
Per quanto riguarda la centralina quanto si guadagnerebbe in velocità e ripresa?
 
12181923
12181923 Inviato: 25 Lug 2011 15:33
 

Carlobb ha scritto:
Non ho difficoltà a gestire un po' di cavalli...ho usato diverse volte dei 125 a marce. Per quanto riguarda il cilindro polini non credo proprio di metterlo e per lo scarico pensavo di mettere la 111, quella non omologata. Pensavo magari di cambiarci anche il filtro dell'aria e forse il carburatore. Però mi spaventa un po' la carburazione...
Per quanto riguarda la centralina quanto si guadagnerebbe in velocità e ripresa?


Bene, amo così tanto le persone sicure di sè (Leggi presuntuose) che sarei tentato di risponderti: "fa un po' quel che ti pare."

Mettere una marmitta non omologata secondo me ha i suoi vantaggi, ma per la potenza che serve a TE mi sembra solo un rischio.

Il filtro non so quanto guadagno possa darti. icon_asd.gif
 
12183311
12183311 Inviato: 25 Lug 2011 19:59
 

Per sfruttare al massimo la 111 devi far lavorare la testa altrimenti sarebbe solo una marmitta che ti rende la moto ai bassi peggio di un 50 e agli alti renderebbe poco meglio di una 107. Col filtro aperto l'unica cosa che ottieni (oltre a un rumore orrendo) è l'abbattimento dell'affidabilità per un miglioramento minimo delle prestazioni. In quanto alla centralina non sono in grado di esprimere pareri
 
12184730
12184730 Inviato: 26 Lug 2011 8:04
 
 
12205696
12205696 Inviato: 29 Lug 2011 16:07
 

Oltre a quello usa il cerca come gli utenti... icon_rolleyes.gif
La Jolly 111 non ti serve a niente con un filtro tamarro...ha bisogno di ben altro per rendere. Se ti dicono che non rende, ascolta...altrimenti fai di testa tua.
La Jolly SP con termica originale è completamente morta ai bassi.
Fai un ripotenziamento base e metti la 107 (anche lei non è omologata) e hai abbastanza potenza per divertirti sia in strada che in pista.
Non è un 4 tempi, la centralina si cambia solo a moto SP, o con una preparazione a regola d'arte.
 
12227940
12227940 Inviato: 3 Ago 2011 15:32
 

Thenegoziator ha scritto:
Oltre a quello usa il cerca come gli utenti... icon_rolleyes.gif
La Jolly 111 non ti serve a niente con un filtro tamarro...ha bisogno di ben altro per rendere. Se ti dicono che non rende, ascolta...altrimenti fai di testa tua.
La Jolly SP con termica originale è completamente morta ai bassi.
Fai un ripotenziamento base e metti la 107 (anche lei non è omologata) e hai abbastanza potenza per divertirti sia in strada che in pista.
Non è un 4 tempi, la centralina si cambia solo a moto SP, o con una preparazione a regola d'arte.

Quindi te mi consigli di cambiare la marmitta e basta?
p.s. io avevo letto qui sul forum che se si comprava una marmitta nuova conveniva comprare la pancia e metterci un silenziatore della dlr che sono molto buoni... che ne pensate?
 
12246927
12246927 Inviato: 8 Ago 2011 10:22
 

Carlobb ha scritto:

Quindi te mi consigli di cambiare la marmitta e basta?
p.s. io avevo letto qui sul forum che se si comprava una marmitta nuova conveniva comprare la pancia e metterci un silenziatore della dlr che sono molto buoni... che ne pensate?

Io ti consiglio di mettergli una 107 per iniziare. Altrimenti fai un lavoro tutto insieme, cioè...compri la 111 (ti consiglio di lasciare il suo originale di sile, perche lavora meglio con quello), prepararti tutta la termica e montare. Ma non so quanto ti convenga spendere tutti questi soldi per iniziare a divertirsi.
Io stesso cominciai da una FullPower, dopodiche sono passato all'Arrow Challenge e dopo alla Jolly artigianale con termica preparata apposta. Ti dirò...non me ne sono pentito.
Il sile DLR è un ottimo prodotto, ma lo puoi abbinare a scarichi come Mivv SP o altro...ma alla jolly è un po un reato icon_asd.gif
 
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