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troppo magro..collettore incandescente! runner 200
12176649
12176649 Inviato: 24 Lug 2011 11:50
Oggetto: troppo magro..collettore incandescente! runner 200
 

ciao ragazzi,
ho montato la 4road al runner 200 vxr, ad ogni minimo rilascio del gas,anche non completo, le fucilate fanno cadere i palazzi,
ma la cosa che più mi desta preoccupazione è che il collettore diventa rosso fuoco incandescente.
Prima di rendere colpevole la testata, devo assolutamente ingrassare per bene la miscela.
quindi che si fa?? ho un keihin cvk 30
ho provato a smontare la membrana per alzare di qlc tacca lo spillo, ma con sommo stupore,non vedo tacche....non vedo niente di niente.
solo una sorta di ago completamente liscio che arriva fino a fondo battuta.per cui bho, che faccio??
poi dovrei,se possibile, chiudere un po l'aria? si può fare?? quale vite la regola?
infine dovrei svitare la vite della miscela di un giro?? che dite,può essere utile??

vi prego aiutatemi.....non voglio fondere tutto!!!!
 
12176762
12176762 Inviato: 24 Lug 2011 12:22
 

alzare il getto?
 
12177080
12177080 Inviato: 24 Lug 2011 13:50
 

Renzo94 ha scritto:
alzare il getto?

Sarebbe la cosa più logica....chiudere l'aria significa andare a "strozzare" il tutto...mettendo un getto più grande, arricchisci la miscela di carburante.....

Insomma, meglio aumentare la benzina che tagliare l'aria icon_lol.gif
 
12181447
12181447 Inviato: 25 Lug 2011 14:03
 

ciao ragazzi....ieri ho svitato un po la vite della miscela, va un po meglio nel senso che gli scoppi non sono terribili come prima, ma il problema persiste comunque.
cambiare getti vuol dire smontare il carburatore e toglierlo fisicamente dal runner. perche non ci si arriva alla vaschetta sotto, se questo resta montato.
sinceramente ci sono troppi tubicini, non me la sento di smontarlo di sana pianta.
credo che mi conviene portarlo dal meccanico appena ho un atimo di tempo.......solo che ho paura che succeda qualche danno nel frattempo.
bho....non so che pensare
 
12181486
12181486 Inviato: 25 Lug 2011 14:09
 

Se pensi di non essere in grado allora portalo subito a farlo vedere dal meccanico,camminandoci di certo il problema non si risolve da solo!
 
12181526
12181526 Inviato: 25 Lug 2011 14:16
 

non è necessario staccare i tubi...basta che stacchi il collettore d'aspirazione e sollevi il tutto.....lo apri e cambi il getto!!
 
12181921
12181921 Inviato: 25 Lug 2011 15:33
 

Quoto pienamente con SalvoDS.. 0509_up.gif
io nel mio vecchio Runner facevo così come descritto e cambiavo getti a mai finire.. . icon_asd.gif bei tempi.. .

Non è necessario smontare i tubicini, basta e avanza smontare il filtro airbox a cui e collocato ed il cosiddetto collettore di aspirazione.. icon_wink.gif
 
12182133
12182133 Inviato: 25 Lug 2011 16:17
 

scusa ma lo spillo lavora nella parte centrale di apertura del gas, diciamo da 1/4 di manopola fino a 3/4 di manopola, quindi se hai scoppi in rilascio (e per rilascio intendo manetta completamente chiusa) da carburazione magra potresti anche risolvere SOLO con la vite dell'aria...
considera che comunque anche se adegui la carburazione agendo sulla vite minimo, non è detto che il motore non scaldi anche in altri regimi/aperture del gas...
secondo me va ingrassata un pò dappertutto icon_wink.gif
 
12184498
12184498 Inviato: 26 Lug 2011 1:18
 

cercherò di portarlo al più presto da un meccanico competente.....difficile trovarlo, ma speriamo.
Stasera ho notato che dopo averlo messo in moto, il tempo di una sigaretta, e il collettore era già rosso, non incandescente, ma già rosso comunque. Cioè, non avevo neanche tolto il cavalletto!!
A sto punto spero di risolvere con una ricarburata, ma cominciano a sorgere altri dubbi.
ma non è che non va l'impianto di raffreddamento?? eppure la pompa dell'acqua non ha nenache due mesi!!
oppure,ipotesi peggiore...ma non è che si è cotta la testata??
se così fosse....cosa dovrei controllare?
 
12184761
12184761 Inviato: 26 Lug 2011 8:16
 

kkkk_85 ha scritto:
cercherò di portarlo al più presto da un meccanico competente.....difficile trovarlo, ma speriamo.
Stasera ho notato che dopo averlo messo in moto, il tempo di una sigaretta, e il collettore era già rosso, non incandescente, ma già rosso comunque. Cioè, non avevo neanche tolto il cavalletto!!
A sto punto spero di risolvere con una ricarburata, ma cominciano a sorgere altri dubbi.
ma non è che non va l'impianto di raffreddamento?? eppure la pompa dell'acqua non ha nenache due mesi!!
oppure,ipotesi peggiore...ma non è che si è cotta la testata??
se così fosse....cosa dovrei controllare?

Dovresti accorgetene dalla lancetta della temperatura,se la testata ti ha abbandonato di certo non ci camminavi + credo!
 
12184804
12184804 Inviato: 26 Lug 2011 8:28
 

guarda io avevo un cross 250 4t, vabbè è un motore molto + "tirato" di quello di uno scooter, però considera che dopo 30 secondi che era accesa sul cavalletto il collettore era rosso fuoco
come ti hanno già detto dato che hai lancetta della temperatura buttaci un occhio e vedi cosa dice...
 
12185184
12185184 Inviato: 26 Lug 2011 9:38
 

Io posseggo una PitBike, e se sta un minuto ferma nel cavalletto il collettore dello scarico raggiunge temperature altissime ma mai diventa rosso fuoco.. . eusa_think.gif
La mia Pit però è raffreddata ad aria e ha il radiatore dell'olio, francamente il motore tira il doppio di un maxiscooter.. . 11.000-12.000giri icon_wink.gif

Nel tuo caso ti posso consigliare di far visionare il motore da un buon meccanico.. . eusa_think.gif almeno ti metti al sicuro..
facci sapere.. icon_wink.gif
 
12196076
12196076 Inviato: 28 Lug 2011 7:09
 

grazie a tutti ragazzi,
vorrei provare a cambiare i getti allora.
però non so che misura e che modello è compatibile con il keihin....credo che per il max dovrebbe andar bene un 100 ma per il min non ne ho idea.
Soprattutto non saprei che modello andar a prendere.
se la questione poi non si risolve.....provvedero a ricoverarlo verso qualcuno veramente bravo, se lo trovo!!
 
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