Leggi il Topic


Perdita olio dal cilindro!!! [cambio guarnizioni]
12172821
12172821 Inviato: 23 Lug 2011 8:55
Oggetto: Perdita olio dal cilindro!!! [cambio guarnizioni]
 



ciao ragazzi..ho preso da poco un gas gas ec 125 del 2009..che passo passo sto "stradizzando"..ho notato però che sotto l imboccatura dello scarico, proprio dalla base del cilindro, trasuda olio..e non pochissimo..ho notato anche una leggera perdita di prestazioni(possibile che siano legate ad una perdita di compressione dovuta alla guarnizione rovinata?). mi era stato detto che il pistone era a posto ed era stato sostituito da poco. Secondo me i casi sono due: o non hanno mai fatto una cippa, e il pistone perde colpi, e la guarnizione della base è bruciata, oppure hanno cambiato il pistone senza cambiare le guarnizioni (sicuramente non sarà stata messa bene, e mi pare strano essere così scemi.. 0509_mitra.gif .). Ad ogni modo, voglio procurarmi le guarnizioni, e nel caso il pistone. Se i pezzi sono reperibili su internet vi prego di darmi una mano, non vorrei buttare via dei soldi, dato che non la porto apposta dal meccanico. Vi ringrazio!!
 
12173129
12173129 Inviato: 23 Lug 2011 10:42
 

ma perde dalla guarnizione o dall imboccatura dello scarico perchè se perde dallo scarico un po è normalema se invece perde dalla guarnizione di base allora devi perforza cambiarla
 
12173179
12173179 Inviato: 23 Lug 2011 10:56
 

so che potrebbe perdere dalla marmitta, per questo l ho smontata per accertarmi che non sia uno sfiato dal collettore. Ma si vede che esce proprio dalla base..
 
12186370
12186370 Inviato: 26 Lug 2011 13:11
 

ciaooooo ... se hai certificato che a perdere olio non è dal collettore ... ma bensì dalla guarnizione del cilindro ti conviene cambiarla assolutamente ... per il pistone in caso ai in mente un bel vertex ??
 
12187069
12187069 Inviato: 26 Lug 2011 15:25
 

si direi di si..perchè?
 
12187723
12187723 Inviato: 26 Lug 2011 18:06
 

meglio un bel vertex !!! almeno va anche di più !!!
 
12254958
12254958 Inviato: 10 Ago 2011 0:01
 

Raga anche io ho lo stesso problema! Praticamente qualche mesetto fa ho smontato il cilindro poichè dovevo levare un prigioniero della marmitta che era rimasto spezzato nella sua sede. Allora dopo aver sostituito i prigionieri ho rimontato il cilindro con guarnizioni RMS nuove di pacco... ho imbevuto quella di base di carta con olio miscela e l'ho portata a battuta, poi ovviamente ho messo le altre due di testa (è LC lo scooter).. Dopo qualche mese, dovendo smontare la marmitta per verniciarla, ho notato che c'era un bel po' di olio che usciva proprio dalla punta inferiore della guarnizione. Ho notato un calo di velocità massima da 100 segnati a 92 circa.. Com'è possibile tutto ciò? Prima di fare tutto questo processo all'atto di smontare il cilindro per appunto sostituire i prigionieri, ho notato che il meccanico che precedentemente aveva smontato e montato il cilindro l'aveva serrato quasi lento, era proprio a filo, non pareva nemmeno stretto.. io invece l'ho serrato con più forza, ma non esageratamente.
 
12254972
12254972 Inviato: 10 Ago 2011 0:08
 

Raga anche io ho lo stesso problema! Praticamente qualche mesetto fa ho smontato il cilindro poichè dovevo levare un prigioniero della marmitta che era rimasto spezzato nella sua sede. Allora dopo aver sostituito i prigionieri ho rimontato il cilindro con guarnizioni RMS nuove di pacco... ho imbevuto quella di base di carta con olio miscela e l'ho portata a battuta, poi ovviamente ho messo le altre due di testa (è LC lo scooter).. Dopo qualche mese, dovendo smontare la marmitta per verniciarla, ho notato che c'era un bel po' di olio che usciva proprio dalla punta inferiore della guarnizione. Ho notato un calo di velocità massima da 100 segnati a 92 circa.. Com'è possibile tutto ciò? Prima di fare tutto questo processo all'atto di smontare il cilindro per appunto sostituire i prigionieri, ho notato che il meccanico che precedentemente aveva smontato e montato il cilindro l'aveva serrato quasi lento, era proprio a filo, non pareva nemmeno stretto.. io invece l'ho serrato con più forza, ma non esageratamente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©