Leggi il Topic


Prestazioni Termignoni 848evo [chi ha dei grafici?]
12172579
12172579 Inviato: 23 Lug 2011 3:31
Oggetto: Prestazioni Termignoni 848evo [chi ha dei grafici?]
 

In merito ai Termignoni su 848 evo girano numerose voci attualmente, per quanto mi riguarda, non confermate da numeri. Vorrei chiedere se qualcuno ha dati certi sulle prestazioni (in termini di potenza e coppia) con e senza scarico completo (si dice che con i collettori del completo siano sovradimensionati). Ovviamente sono ben accette anche opinioni! icon_wink.gif
 
12172642
12172642 Inviato: 23 Lug 2011 6:57
 

Per mia opignone il massimo della resa lo hai montando solo i silenziatori con colli originali cosi' riesci a mantenere un ottimo rapporto coppia potenza altrimenti montando il completo diventa una jap ed urlerebbe solo in alto dopo non ti divertiresti piu'
 
12172799
12172799 Inviato: 23 Lug 2011 8:45
Oggetto: Re: Prestazioni Termignoni 848evo
 

Grifo87 ha scritto:
In merito ai Termignoni su 848 evo girano numerose voci attualmente, per quanto mi riguarda, non confermate da numeri. Vorrei chiedere se qualcuno ha dati certi sulle prestazioni (in termini di potenza e coppia) con e senza scarico completo (si dice che con i collettori del completo siano sovradimensionati). Ovviamente sono ben accette anche opinioni! icon_wink.gif



Non credo siano sovradimensionati, gli monta un mio amico su un 848 (non Evo), e anche sabato scorso mi ha detto che è pienamente soddisfatto dell'acquisto, perchè pare la senta andare meglio, però in questi casi subentra anche l'effetto placebo, quindi non so dirti se vada effettivamente meglio, di certo suona che è una favola. A mio avviso dei collettori poteva tranquillamente farne a meno, il kit terminali Ducati Performace basta e avanza.
 
12177231
12177231 Inviato: 24 Lug 2011 14:39
 

E' proprio l'effetto placebo a spaventarmi! icon_wink.gif grazie comunque delle opinioni!
 
12182432
12182432 Inviato: 25 Lug 2011 17:26
 

io ho montato il completo sulla 848 normale con airbox maggiorati....io sn soddisfattissimo x nn parlare qnd giro in pista senza db killer-- 0509_campione.gif
 
12188125
12188125 Inviato: 26 Lug 2011 19:24
Oggetto: Re: Prestazioni Termignoni 848evo [chi ha dei grafici?]
 

Grifo87 ha scritto:
In merito ai Termignoni su 848 evo girano numerose voci attualmente, per quanto mi riguarda, non confermate da numeri. Vorrei chiedere se qualcuno ha dati certi sulle prestazioni (in termini di potenza e coppia) con e senza scarico completo (si dice che con i collettori del completo siano sovradimensionati). Ovviamente sono ben accette anche opinioni! icon_wink.gif


Ciao. Io monto solo il kit finali titanio 2010...

La moto và benone,a sensazione,è migliorata in tutto l'arco di utilizzo..

Il mio amico "Robez" ha gli stessi finali ma con collettori termignoni 2009,a parte il rumore decisamente + "racing",cambia parecchio anche l'erogazione.

Non abbiamo la EVO ,ma penso che il risultato sia uguale su entrambe

0509_up.gif
 
12705117
12705117 Inviato: 21 Nov 2011 20:22
 

Scusate ho una domanda..se ho un kit termignoni con terminali in titanio omologati e metto i collettori termignoni diventa non omologato lo scarico? eusa_think.gif
 
12705938
12705938 Inviato: 21 Nov 2011 22:24
 

jamba01 ha scritto:
io ho montato il completo sulla 848 normale con airbox maggiorati....io sn soddisfattissimo x nn parlare qnd giro in pista senza db killer-- 0509_campione.gif


una domanda quali hai quelli con collettori da 57 o quelli da 70? 0509_mitra.gif
a me in settimana dovrebbe arrivare il kit vecchio con il 57 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12706806
12706806 Inviato: 22 Nov 2011 9:04
 

Monto anche io il completo Termignoni sulla 848 “old”, la moto và benissimo ha una fluidità incredibile, un buon allungo, 272 Km/h (stando al tachimetro)ma ce n’era ancora un po’… e una discreta schiena ai medi. C’è dire però che monto anche una centralina aggiuntiva PC3 che devo ancora mappare ad-hoc…

Mio cognato ha solo i silenziatori, filtro aria BMC e mappa DP, la moto và benone, ma nulla a che vedere con la mia, allungo a parte, il motore è molto meno fluido e corposo…
 
12706827
12706827 Inviato: 22 Nov 2011 9:12
 

Ragazzi i soli terminali servono a ben poco...Ci vuole il completo. 0509_banana.gif
 
12706896
12706896 Inviato: 22 Nov 2011 9:37
 

robbysca76 ha scritto:
Ragazzi i soli terminali servono a ben poco...Ci vuole il completo. 0509_banana.gif


Non credo proprio che servono a ben poco..è risaputo che i terminali originali sono oltre modo strozzati...
Il buon "Marghe" con soli i finali e la pwc3,aveva ricavati 127,"qualcosa"cv e un' ottima curva di coppia...a me non sembra poco dati i soldini di differenza..paragonato al completo.

Se uno cerca un miglioramento sostanziale i soli finali vanno benone..., se uno gira in pista allora è meglio il completo...
 
12706931
12706931 Inviato: 22 Nov 2011 9:49
 

robbysca76 ha scritto:
Ragazzi i soli terminali servono a ben poco...Ci vuole il completo. 0509_banana.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12708887
12708887 Inviato: 22 Nov 2011 18:27
 

ContiRacing ha scritto:
Per mia opignone il massimo della resa lo hai montando solo i silenziatori con colli originali cosi' riesci a mantenere un ottimo rapporto coppia potenza altrimenti montando il completo diventa una jap ed urlerebbe solo in alto dopo non ti divertiresti piu'



Non c'entro nulla con l'848 icon_asd.gif ma ti devo dar ragione: su tutti i mezzi che ho provato con scarico cambiato più era aperto e più ho sentito perdita di prontezza ai bassi rispetto all'originale, un po' anche su moto mappate al banco, certo il guadagno in alto può esser notevole ma se uno usa la moto per strada e non o non solo in pista non so quanto possa valerne la pena. Del resto credo sia esperienza di tutti che togliendo il o i db killer allo scarico la moto risulti meno pronta in basso.
 
12709311
12709311 Inviato: 22 Nov 2011 19:57
 

Barone ha scritto:



Non c'entro nulla con l'848 icon_asd.gif ma ti devo dar ragione: su tutti i mezzi che ho provato con scarico cambiato più era aperto e più ho sentito perdita di prontezza ai bassi rispetto all'originale, un po' anche su moto mappate al banco, certo il guadagno in alto può esser notevole ma se uno usa la moto per strada e non o non solo in pista non so quanto possa valerne la pena. Del resto credo sia esperienza di tutti che togliendo il o i db killer allo scarico la moto risulti meno pronta in basso.


OOOOOOOOOOOOLLLLAAAAAAAA!

Qualcuno che mi capisce..

più il diametro dei collettori è grosso..più il motore gira "in alto"... e la centralina (nel caso dei colli da 70 per 848) non può compensare del tutto la larghezza del condotto maggiorato

0509_up.gif
 
12713649
12713649 Inviato: 23 Nov 2011 20:41
 

Scusate qualcuno può risp alla mia domanda?Se dovessi mettere dei collettori termignoni su un kit termignoni in titanio(quindi solo terminali)lo scarico diventa non omologato??
 
12713670
12713670 Inviato: 23 Nov 2011 20:45
 

rsfabio ha scritto:
Scusate qualcuno può risp alla mia domanda?Se dovessi mettere dei collettori termignoni su un kit termignoni in titanio(quindi solo terminali)lo scarico diventa non omologato??


Ad essere pignoli si, ma chi ti và a controllare i diametri dei collettori icon_wink.gif
 
12714727
12714727 Inviato: 23 Nov 2011 23:49
 

rsfabio ha scritto:
Scusate qualcuno può risp alla mia domanda?Se dovessi mettere dei collettori termignoni su un kit termignoni in titanio(quindi solo terminali)lo scarico diventa non omologato??


Diventa non omologato...............ma è omologato. icon_mrgreen.gif

Come sul monster s2r e s4r potevi mettere i collettori (e quindi scatalizzarla) ma attarci i termignoni omologati, morale icon_arrow.gif scarico omologato icon_cool.gif
 
12715476
12715476 Inviato: 24 Nov 2011 11:09
 

Più che altro perchè nella serie 848/1198 (spero di non fare una figuraccia icon_redface.gif ) a differenza delle jappo i catalizzatori stanno sui terminali quindi cambiando solo quelli fai l'85% del lavoro... non è come le jappo che hanno lo scatolotto sotto e cambiando solo i terminali fai metà del lavoro... Che poi ti controllino i collettori è cosa molto improbabile...
 
12715579
12715579 Inviato: 24 Nov 2011 11:40
 

BradipoGp ha scritto:
Più che altro perchè nella serie 848/1198 (spero di non fare una figuraccia icon_redface.gif ) a differenza delle jappo i catalizzatori stanno sui terminali quindi cambiando solo quelli fai l'85% del lavoro... non è come le jappo che hanno lo scatolotto sotto e cambiando solo i terminali fai metà del lavoro... Che poi ti controllino i collettori è cosa molto improbabile...


Esatto, il catalizzatore sta nella prima parte del silenziatore, quindi su un 848 mettendo il kit terminali fai il 99% del lavoro (il completo da 70 è inutile)
 
12715624
12715624 Inviato: 24 Nov 2011 11:55
 

DesmNico ha scritto:


Esatto, il catalizzatore sta nella prima parte del silenziatore, quindi su un 848 mettendo il kit terminali fai il 99% del lavoro (il completo da 70 è inutile)


Anche sull'1198 credo che sia inutile il completo da 70 se non si comincia a preparare anche il motore...
 
12715637
12715637 Inviato: 24 Nov 2011 12:00
 

anche sulla sf (1098) è così ma rimane comunque il meccanismo a valvola come sull'848, per quello però esistono appositi ingannatori che permettono di tenerla sempre aperta
 
12716338
12716338 Inviato: 24 Nov 2011 14:52
 

Quindi si possono mettere i collettori termignoni sul kit silenziatori in titanio così da farlo diventare scarico completo ma è inutile su strada perchè perdi ai bassi regimi giusto? icon_cry.gif
 
12718269
12718269 Inviato: 24 Nov 2011 20:40
 

rsfabio ha scritto:
Quindi si possono mettere i collettori termignoni sul kit silenziatori in titanio così da farlo diventare scarico completo ma è inutile su strada perchè perdi ai bassi regimi giusto? icon_cry.gif


Ehmm.....La risposta che cerchi l'ho scritta qualche riga sopra...in quanto ho provato l'848 in tutte le modalità possibili

- solo finali in carbonio
- solo finali titanio
- collettori termignoni d.57 + terminali titanio
- collettori termignoni d.57 + terminali carbonio

(mi manca da provare con finali originali e colli termignoni ma non è possibile)
 
12718288
12718288 Inviato: 24 Nov 2011 20:43
 

Si si ok era giusto per riassumere il concetto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©