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pneumatici usati per tragitto casa lavoro...
12168821
12168821 Inviato: 22 Lug 2011 11:26
Oggetto: pneumatici usati per tragitto casa lavoro...
 



ciao a tutti sono il felice possessore di una shiver.... ho un piccolo quesito...spesso faccio tragitti casa lavoro (Da quando ho cambiato le gomme 4000km circa) ovviamente la strada è praticamente dritta e quelle poche curve che ci sono di certo non si fanno in piega icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif pertanto il consumo della gomma non è omogeneo, ci sono interventi da fare? come si risolve il problem?? si lascia semplicemente che la gomma si squadri???

Grazie a tutti..scusate per come ho scritto ma sto postando dal palmare
 
12169192
12169192 Inviato: 22 Lug 2011 12:16
 

Ho un problema simile, abitando in pianura, per raggiungere "le curve"mi tocca fare 20km di tangenziale e altrettanti di statale.Credo che l'unica sia quella di scegliere gomme adatte al turismo o bimescola anche se di quest'ultima affermazione non sono molto sicuro.
Chi ha più esperienza si faccia avanti, interessa anche me!
doppio_lamp.gif
 
12169408
12169408 Inviato: 22 Lug 2011 12:45
 

Purtroppo ti tocca di arrangiarti.
In teoria potresti "recuperare" facendo - un bel po' di - curve per uniformare il consumo anche alle spalle ma è una boiata.

Al limite puoi puntare su gomme bimescola appunto, che dichiarino una maggiore durata nella fascia centrale.
Inoltre, limita il gas... la shiver mangia gomme che è una meraviglia se esageri troppo col polso.
 
12169809
12169809 Inviato: 22 Lug 2011 13:53
 

credo che scegliere un prodotto del settore "touring" , possibilmente bimescola , sia la scelta migliore , per un utilizzo del genere......, almeno per limitare il problema......
anche l' utilizzo di una pressione di gonfiaggio appena più alta di quella raccomandata , aiuta a ridurre il consumo , perchè abbassa le temperature di lavoro della gomma.....
la contropartita , però , è una minor area d' appoggio (.....minor tenuta.....)...... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12170119
12170119 Inviato: 22 Lug 2011 14:50
 

Purtroppo e vero la shiver quando si accelera mangia le gomme che e una bellezza...attendo ulteriori....
 
12170376
12170376 Inviato: 22 Lug 2011 15:43
 

eewan ha scritto:
Ho un problema simile, abitando in pianura, per raggiungere "le curve"mi tocca fare 20km di tangenziale e altrettanti di statale.Credo che l'unica sia quella di scegliere gomme adatte al turismo o bimescola anche se di quest'ultima affermazione non sono molto sicuro.
Chi ha più esperienza si faccia avanti, interessa anche me!
doppio_lamp.gif


Il tuo caso il problema non si pone, 20-40 km sono una ridicolezza nel computo di un giro curvoso. Pensa chi deve farne tipo 100 magari di autostrada prima di iniziare ad impostare qualche curve. Tipo me... Ma di montare delle touring non ci penso proprio! Vai piano, non accelerare-frenare bruscamente ed il consumo non è così drammatico.
 
12171812
12171812 Inviato: 22 Lug 2011 20:56
 

il mio uso è "turistico" solo nei W E., durante la settimana faccio anche 150 km al giorno in pianura...per questo mi scoccia parecchio avere la gomma usurata solo al centro....
 
12171945
12171945 Inviato: 22 Lug 2011 21:44
 

king_oo ha scritto:
il mio uso è "turistico" solo nei W E., durante la settimana faccio anche 150 km al giorno in pianura...per questo mi scoccia parecchio avere la gomma usurata solo al centro....



a maggior ragione , un prodotto touring di ultima generazione sarebbe l' optimum , per il tuo tipo di utilizzo...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12189458
12189458 Inviato: 26 Lug 2011 22:50
 

cosa ne pensate dunlop qualifier 2
io ho una shiver 750
 
12191799
12191799 Inviato: 27 Lug 2011 12:50
 

Citazione:
Il tuo caso il problema non si pone, 20-40 km sono una ridicolezza nel computo di un giro curvoso. Pensa chi deve farne tipo 100 magari di autostrada prima di iniziare ad impostare qualche curve. Tipo me... Ma di montare delle touring non ci penso proprio! Vai piano, non accelerare-frenare bruscamente ed il consumo non è così drammatico.


Sì, ma un conto è sciropparsi nel giretto del finesettimana 100km di dritta e 200 di curve, un altro è fare 20-40km casa-lavoro in strade relativamente diritte tutti i santi giorni.
Se vuoi consumare uniformemente la gomma, hai solo da far delle curve altrimenti non c'è storia.

Comunque è solo una questione di soldi... facile sopportare la dritta se poi non si hanno problemi a comprare un treno di sportive stradali ogni 5000km icon_wink.gif

icon_arrow.gif Per king_oo
Per le gomme, un qualunque prodotto del segmento "sportive stradali" va bene.
Ricordati di una cosa: un treno di sport touring, ad utilizzarle come sportive non dura tanto di più.
Io montai un treno di M5 e ci feci 5500km. Con un treno di Angel arrivai a poco più di 6000 e si suppone fossero gomme per moto touring pesanti...
 
12195263
12195263 Inviato: 27 Lug 2011 22:19
 

metzeller Z8 , gomma turistica se no la M5 sempre metzeller se vuoi più tenuta 8e meno durata anche ) però comunque la maggior parte dello spiattellamento si ha facendo le classiche partenze brusche da smanettone con pressioni basse icon_rolleyes.gif certo che se la percentuale di uso sul dritto è alta c'è poco da fare come ti han già suggerito controlla le pressioni tenendole alte e una gomma turistica senza partire a razzo icon_rolleyes.gif
 
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