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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Aprilia rs 125 [Non spinge sui 9000 rpm in poi]
12160110
12160110 Inviato: 20 Lug 2011 12:44
Oggetto: Aprilia rs 125 [Non spinge sui 9000 rpm in poi]
 

Riapro il topic dato che The negoziator me l'ha chiuso dicendo di usare il cerca..ma non ho trovato niente che mi può essere di aiuto..e poi mi ha detto che la moto presenta questo problema perchè mi manca la valvola rave elettronica..beh ti sbagli perchè un mio amico ce l'ha e gli fa anche peggio...la mia fino ai 7000-8000 rpm sfrutta la spinta ma poi rimane ferma e il motore gira a vuoto..prima non lo faceva quindi non so cosa potrebbe essere..se qualcuno può aiutarmi..gli sarò molto grado! Spero che non mi verrà richiuso il topic! Grazie in anticipo..
 
12160143
12160143 Inviato: 20 Lug 2011 12:49
 

beh credo che se il motore non spinge oltre potresti essere grasso di carburazione hai notato per caso se fa molto fumo?
 
12160147
12160147 Inviato: 20 Lug 2011 12:50
 

La Rave ha il bel difetto di impaccarsi di olio incombusto, è molto più delicata rispetto alle corrispondenti di altre case (come la HTS dell'husky, che in 25'000 km non è mai stata pulita e va che è una meraviglia)

Non conosco bene i rotax non possedendone uno, ma pulendo per bene la RAVE dalle incrostazioni probabilmente risolverai tutto...

Se è da un po' che non la pulisci forse le incrostazioni la hanno bloccata e questa rimane chiusa.. Superati i 9000 rpm, quando dovrebbe aprire ed entrare davvero in coppia, rimane chiusa e il motore rimane inchiodato.
 
12160161
12160161 Inviato: 20 Lug 2011 12:53
 

b3nNA ha ragione se hai la valvola rave ed è incrostata è come se murasse. comunque se sei grasso prova ad andare non con 4/4 di gas prova a vedere se a 2/4 continua a salire il motore
 
12160194
12160194 Inviato: 20 Lug 2011 13:00
 

Ho la rave fissa..e l'ho pulita già l'altro giorno..il problema non si è risolto..il fumo si..lo fà abbastanza..non ho capito quello del gas..potresti spiegarmi meglio?? Grazie mille! Molto gentili..
 
12160205
12160205 Inviato: 20 Lug 2011 13:02
 

Prova a vedere se, andando, il motore sale di giri oltre i 9000 andando solo con mezzo gas invece che a manetta!
 
12160224
12160224 Inviato: 20 Lug 2011 13:04
 

B3nNa ha scritto:
Prova a vedere se, andando, il motore sale di giri oltre i 9000 andando solo con mezzo gas invece che a manetta!


Ah capito..in effetti pensandoci..ieri ho fatto così senza andare a manetta..e mi ha dato la spinta completa, infatti sono rimasto stupito..invece se vado a manetta tutto accelerato fa in quel modo.. icon_confused.gif
 
12160231
12160231 Inviato: 20 Lug 2011 13:06
 

hai la rave fissa? quindi la moto inquestione è depo? eusa_think.gif
 
12160247
12160247 Inviato: 20 Lug 2011 13:08
 

Drakon2 ha scritto:
hai la rave fissa? quindi la moto inquestione è depo? eusa_think.gif


Si..mi manca solo la rave, ho lo snorkel stappato, ponte alla centralina tolto e pancia originale "after" cioè svuotata del tutto dalla casa..rende di più della full power.. icon_asd.gif
 
12160257
12160257 Inviato: 20 Lug 2011 13:09
 

allora è normale che va cposi
se la valvola non apre non serve a niente
 
12160266
12160266 Inviato: 20 Lug 2011 13:11
 

Drakon2 ha scritto:
allora è normale che va cposi
se la valvola non apre non serve a niente


Qualche mese fà non andava così...anzi agli alti rendeva di più di una ripo!! Facevo a corsa con un mio amico che ha il kit rave.. a corto si allontanava ma a lungo lo riprendevo e lo sorpassavo!! Quindi il problema non è la rave...! Credo che sia più la carburazione o qualcos'altro come dicono B3nNa e ivanrs125!
 
12160426
12160426 Inviato: 20 Lug 2011 13:38
 

Allora probabilmente più che un problema di carburazione è un problema di getti intasati..
A volte capita che qualche bruscolino passi dal filtro della benzina e arrivi nel carburatore, intasandolo.. Fai così: chiudi il rubinetto della benzina, stacca il tubo dal carbu, attaccacene un altro uguale ma vuoto.. a un estremità lo attacchi al carbu, all'altra al compressore abbastanza carico.. E dai qualche sfiatata, così che tutti i getti se intasati si "stasino"

Se facendo così risolvi allora smonta il carbu, pulisci tutto con ESTREMA delicatezza utilizzando uno spazzolino morbido e della benzina o meglio ancora dei prodotti appositi e rimonta.. dovresti aver risolto! =)
 
12160874
12160874 Inviato: 20 Lug 2011 15:12
 

B3nNa ha scritto:
Allora probabilmente più che un problema di carburazione è un problema di getti intasati..
A volte capita che qualche bruscolino passi dal filtro della benzina e arrivi nel carburatore, intasandolo.. Fai così: chiudi il rubinetto della benzina, stacca il tubo dal carbu, attaccacene un altro uguale ma vuoto.. a un estremità lo attacchi al carbu, all'altra al compressore abbastanza carico.. E dai qualche sfiatata, così che tutti i getti se intasati si "stasino"

Se facendo così risolvi allora smonta il carbu, pulisci tutto con ESTREMA delicatezza utilizzando uno spazzolino morbido e della benzina o meglio ancora dei prodotti appositi e rimonta.. dovresti aver risolto! =)


Quindi metto un tubo "vuoto" al posto di quello della benzina e soffio l'aria dentro con il compressore..se poi va meglio smonto e pulisco getti ecc...giusto?
 
12161516
12161516 Inviato: 20 Lug 2011 17:50
 

steffyrs ha scritto:


Quindi metto un tubo "vuoto" al posto di quello della benzina e soffio l'aria dentro con il compressore..se poi va meglio smonto e pulisco getti ecc...giusto?


Esatto.. Puoi comunque provare a smontare anche se nn cambia molto.. Non è detto che il problema sia questo ma è molto molto probabile, ricordo che con il 50 avevo un problema analogo ed era dovuto a questo!
 
12162012
12162012 Inviato: 20 Lug 2011 19:46
 

Fatto tutto come hai detto..niente da fare.. icon_cry.gif
 
12162489
12162489 Inviato: 20 Lug 2011 21:38
 

steffyrs ha scritto:
Ho la rave fissa..e l'ho pulita già l'altro giorno..il problema non si è risolto..il fumo si..lo fà abbastanza..non ho capito quello del gas..potresti spiegarmi meglio?? Grazie mille! Molto gentili..

se ti fa molto fumo, e agli alti non tira più...io penso sia il risultato di due fattori: carburazione troppo grassa e presenza della valvola rave, ma bloccata, così da bloccarti agli alti...
 
12163257
12163257 Inviato: 21 Lug 2011 7:11
 

gardin ha scritto:

se ti fa molto fumo, e agli alti non tira più...io penso sia il risultato di due fattori: carburazione troppo grassa e presenza della valvola rave, ma bloccata, così da bloccarti agli alti...


Tanto fumo non fà..anzi quasi per niente..appena, la rave l'ho già smontata e lucidata due volte..come può essere bloccata?
 
12163449
12163449 Inviato: 21 Lug 2011 8:15
 

steffyrs ha scritto:
gardin ha scritto:

se ti fa molto fumo, e agli alti non tira più...io penso sia il risultato di due fattori: carburazione troppo grassa e presenza della valvola rave, ma bloccata, così da bloccarti agli alti...


Tanto fumo non fà..anzi quasi per niente..appena, la rave l'ho già smontata e lucidata due volte..come può essere bloccata?


in alcuni modelli depotenziati, la valvola rave o c'è ma è bloccata, o non c'è proprio, e al suo posto c'è qualcosa di fermo che ha la stessa funzione, (non so i nomi precisamente), quindi oltre quei giri "mura". Se tu poi hai fatto un'elaborazione che magari ti prende coppia a 9'000 giri, ecco spiegato tutto...i ti consiglio di portarla da un meccanico.
 
12163755
12163755 Inviato: 21 Lug 2011 9:32
 

Come ti avevo già detto io nel precedente topic senza la rave elettronica non vai da nessuna parte...ho lasciato aperto il topic perche te lo dicessero anche gli altri.
Tu hai la rave fissa, che in pratica è bloccata, e quando il motore supera un certo regime ostruisce i gas di scarico. Non puo assolutamente andare meglio di una che monta il kit rave icon_neutral.gif
Sfidando una ripotenziata non hai speranze, perche a ogni marcia a lui dopo i 7.800rpm la valvola apre tutto il condotto di scarico, mentre il tuo rimane perennemente chiuso.
Il fatto che non superi quel regime è dovuto proprio a questo fatto...certo come ti hanno detto puoi dimezzare il gas, ma ti sei accorto come supera i 9.000rpm? Molto lentamente e senza coppia.
Quindi è anche inutule che smagrisci la carburazione visto che carburare una moto ripo a metà è davvero difficile, e ci sono rischi di grippare...compra al piu presto un kit rave e completa il ripotenziamento.
 
12164378
12164378 Inviato: 21 Lug 2011 11:39
 

Thenegoziator ha scritto:
Come ti avevo già detto io nel precedente topic senza la rave elettronica non vai da nessuna parte...ho lasciato aperto il topic perche te lo dicessero anche gli altri.
Tu hai la rave fissa, che in pratica è bloccata, e quando il motore supera un certo regime ostruisce i gas di scarico. Non puo assolutamente andare meglio di una che monta il kit rave icon_neutral.gif
Sfidando una ripotenziata non hai speranze, perche a ogni marcia a lui dopo i 7.800rpm la valvola apre tutto il condotto di scarico, mentre il tuo rimane perennemente chiuso.
Il fatto che non superi quel regime è dovuto proprio a questo fatto...certo come ti hanno detto puoi dimezzare il gas, ma ti sei accorto come supera i 9.000rpm? Molto lentamente e senza coppia.
Quindi è anche inutule che smagrisci la carburazione visto che carburare una moto ripo a metà è davvero difficile, e ci sono rischi di grippare...compra al piu presto un kit rave e completa il ripotenziamento.


è quello che cercavo di dire io, comlplicandomi la vita però eusa_wall.gif icon_xd_2.gif
 
12164503
12164503 Inviato: 21 Lug 2011 12:01
 

scusami tanto ma se la rave è fissa e rimane sempre chiusa mi spieghi come fa a andar più di una ripo????
con la rave bloccata è normale che sifermi a 9000 pm a spingere
 
12166540
12166540 Inviato: 21 Lug 2011 19:30
 

Drakon2 ha scritto:
scusami tanto ma se la rave è fissa e rimane sempre chiusa mi spieghi come fa a andar più di una ripo????
con la rave bloccata è normale che sifermi a 9000 pm a spingere


Tu cosa ne sai?? Hai una drakon neanche un 125...quindi meglio evitare di parlare.. icon_wink.gif
 
12166548
12166548 Inviato: 21 Lug 2011 19:32
 

Thenegoziator ha scritto:
Come ti avevo già detto io nel precedente topic senza la rave elettronica non vai da nessuna parte...ho lasciato aperto il topic perche te lo dicessero anche gli altri.
Tu hai la rave fissa, che in pratica è bloccata, e quando il motore supera un certo regime ostruisce i gas di scarico. Non puo assolutamente andare meglio di una che monta il kit rave icon_neutral.gif
Sfidando una ripotenziata non hai speranze, perche a ogni marcia a lui dopo i 7.800rpm la valvola apre tutto il condotto di scarico, mentre il tuo rimane perennemente chiuso.
Il fatto che non superi quel regime è dovuto proprio a questo fatto...certo come ti hanno detto puoi dimezzare il gas, ma ti sei accorto come supera i 9.000rpm? Molto lentamente e senza coppia.
Quindi è anche inutule che smagrisci la carburazione visto che carburare una moto ripo a metà è davvero difficile, e ci sono rischi di grippare...compra al piu presto un kit rave e completa il ripotenziamento.


Ti ripeto la stessa cosa...qualche mese fa non presentava questo problema..quindi non dipende dalla mancanza della rave elettronica è la centesima volta che lo dico ma voi continuate a dire che ci vuole il kit rave..che sorpasso in allungo una ripo è vero..basta che l'ho provato io..le vostre opinioni su questo non mi fregano più di tanto..mi fregano quella sul problema che ho...ma se continuate a dire così e a non capirmi me la vedrò con un meccanico..grazie lo stesso! Buona serata
 
12166896
12166896 Inviato: 21 Lug 2011 20:45
 

Non c'è bisogno di arrabbiarsi... secondo me più che un problema legato alla valvola è un problema di carburazione...per me sei grasso infatti lo testimonia il fatto che aprendo a metà il gas la moto continua ad andare! comunque sempre parlando della valvola quando avevo tutto il ripotenziamento con giannelli ma ancora non avevo la valvola rave la moto all'inzio prendeva 12000 giri poi al lungo andare la spinta è diminuita e mi murava presto circa a 10000 giri... cerca di vedere la carburazione perchè secondo me è li il problema, magari dove ti trovi è cambiata improvvisamente la temperatura e ciò ha cambiato la carburazione, oppure dai una pulita al filtro dell'aria magari è sporco
 
12167730
12167730 Inviato: 22 Lug 2011 0:40
 

ivanrs125 ha scritto:
Non c'è bisogno di arrabbiarsi... secondo me più che un problema legato alla valvola è un problema di carburazione...per me sei grasso infatti lo testimonia il fatto che aprendo a metà il gas la moto continua ad andare! comunque sempre parlando della valvola quando avevo tutto il ripotenziamento con giannelli ma ancora non avevo la valvola rave la moto all'inzio prendeva 12000 giri poi al lungo andare la spinta è diminuita e mi murava presto circa a 10000 giri... cerca di vedere la carburazione perchè secondo me è li il problema, magari dove ti trovi è cambiata improvvisamente la temperatura e ciò ha cambiato la carburazione, oppure dai una pulita al filtro dell'aria magari è sporco


Non mi sto arrabbiando affatto..non mi permetterei mai porto rispetto anche alle persone che non conosco..mi da fastidio il fatto che si ripetano le stesse cose..se dico che non è quello il problema non vedo perchè debbano insistere..comunque grazie mille domani vado dal meccanico e ricarburo..poi ti faccio sapere..!! Grazie ancora molto gentile!! doppio_lamp.gif
 
12168651
12168651 Inviato: 22 Lug 2011 10:54
 

aspettiamo notizie! icon_asd.gif
 
12171551
12171551 Inviato: 22 Lug 2011 19:55
 

steffyrs ha scritto:


Tu cosa ne sai?? Hai una drakon neanche un 125...quindi meglio evitare di parlare.. icon_wink.gif

perche devo avere per forza un 125 per capire certe cose? a me quelli che fanno come te mi fanno proprio inc****re
mi sembra che tu sia quello che non capisce
che già hai detto una ca****ta immonda che una moto con ripotenziamento non completo vada più di una ripo
1- è impossibile ce tu vada più di una ripo in allungo, certo sehai allungato molto i rapporti, o hai fatto la prova con una qusiasi atra moto che monti un atro blocco dal momento che con la rave fissa più di un ceto numero di giri non li prend mentre con la rave sbloccata, NON ELETTRONICA non capisco perche ti ostini a dire ciò, l'Husqwarna monta qella eletronica comunque non ono sicuro potrebbe montrla anceil rotax,onque conla rave sbloccata il gt arriva a fare più giri e ià li, aparita di rapporti e di modifice con lastss moto vadi più in allungo
2-tutti hanno libertà di parola!!!!!!
 
12171667
12171667 Inviato: 22 Lug 2011 20:20
 

Drakon2 ha scritto:

perche devo avere per forza un 125 per capire certe cose? a me quelli che fanno come te mi fanno proprio inc****re
mi sembra che tu sia quello che non capisce
che già hai detto una ca****ta immonda che una moto con ripotenziamento non completo vada più di una ripo
1- è impossibile ce tu vada più di una ripo in allungo, certo sehai allungato molto i rapporti, o hai fatto la prova con una qusiasi atra moto che monti un atro blocco dal momento che con la rave fissa più di un ceto numero di giri non li prend mentre con la rave sbloccata, NON ELETTRONICA non capisco perche ti ostini a dire ciò, l'Husqwarna monta qella eletronica comunque non ono sicuro potrebbe montrla anceil rotax,onque conla rave sbloccata il gt arriva a fare più giri e ià li, aparita di rapporti e di modifice con lastss moto vadi più in allungo
2-tutti hanno libertà di parola!!!!!!

Inutile cominciarsi a insultare in questo modo...se è convinto che la sua moto faccia i 165km/h con il condotto di scarico chiuso dalla ghigliottina fissa lasciaglielo credere icon_neutral.gif
Tanto siamo stati in molti a dirglielo che la moto si comporta cosi per quella causa...visto che i ripotenziamenti a metà non si fanno.
Quella moto si comporta come una depo, che quando affondi tutto il gas non sale e quando dimezzi sale regolarmente... certo sarà grassa, ma se le depo escono cosi un motivo ci sarà eusa_wall.gif
 
12172529
12172529 Inviato: 23 Lug 2011 1:31
 

Ricarbura. Ho la moto depo e anche a me dopo un po non mi saliva più di giri.
 
12172870
12172870 Inviato: 23 Lug 2011 9:14
 

Trifi ha scritto:
Ricarbura. Ho la moto depo e anche a me dopo un po non mi saliva più di giri.

ma la sua non è depo, è metà depo e metà ripo...
 
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