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Impianto frenante, devo smontarlo dalla A alla Z [636 05]
12164290
12164290 Inviato: 21 Lug 2011 11:25
 

frozen è fenomenale, deve fare il meccanico itinerante cavolo!!tornando in tema, io ti consiglio di fare il lavoro in 2 che è sempre più semplice e farti aiutare da un amico o concoscente(il più possibile competente)e parallalamente a frozen che è molto disponibile!buona fortuna!!
 
12164504
12164504 Inviato: 21 Lug 2011 12:01
 

La lascio allo sfascio.... lo spurgo non è servito a nulla oppure l'ho fatto male (anche se non ho idea di come sia possibile dato che ho usato lo spurgafreni pneumatico).


Si conclude qui l'esperienza (tragica) delle due ruote. Partito con la ZZR250, primi problemi con il CBR 600F e definitivamente distrutto con la ninja. Una vita andata stortissimo... la mia salute psicologica non ha prezzo e dietro meccnaici e moto ci sto perdendo la testa, la vita e la salute.

Pensate che, parlando con un rivenditore in zona, mi ha offerto per la ninja la bellezza di 700€. Allo sfascio me ne danno 1000€...

Grazie a tutti.
 
12164806
12164806 Inviato: 21 Lug 2011 12:52
 

va già bene che questo era il miglior meccanico di bari icon_rolleyes.gif
che poi non capisco per i tubi in carbon- kevlar.. quelli semplici in acciaio non gli piacciono? funzionano benissimo e costano molto meno.. però scusa possibile che a bari o provincia non ci sia un preparatore? o un sospensionista? per preparatore va bene pure di motard o enduro ma perlomeno che sappia cos'è un bullone icon_xd_2.gif
 
12182568
12182568 Inviato: 25 Lug 2011 17:58
 

net_phantom ha scritto:


Pensate che, parlando con un rivenditore in zona, mi ha offerto per la ninja la bellezza di 700€. Allo sfascio me ne danno 1000€...

Grazie a tutti.


Non fare cagate, hai speso già un casino di soldi e continui a perdene?

Piuttosto se te ne vuoi sbarazzare, vendila normalmente facendo presente il problema to 3000-3500 è una cifra più che dignitosa
 
12182782
12182782 Inviato: 25 Lug 2011 18:44
 

Io quando l'ho presa avevo lo stesso tuo problema,la leva andava quasi fino a fondo corsa,ho sostituito il liquido dot4 e adesso frena di brutto e la corsa è diminuita di 2/3!!
 
12183195
12183195 Inviato: 25 Lug 2011 19:39
 

Probabilmente dovrò cambiare pompa e i dischi e le pasticche... altri 500€ da buttare nel cesso... in effetti non mi servono
 
12183346
12183346 Inviato: 25 Lug 2011 20:04
 

TaKiM ha scritto:
Io quando l'ho presa avevo lo stesso tuo problema,la leva andava quasi fino a fondo corsa,ho sostituito il liquido dot4 e adesso frena di brutto e la corsa è diminuita di 2/3!!


Il liquido è nuovo, dot 4.1
 
12199673
12199673 Inviato: 28 Lug 2011 18:27
 

Ad oggi, l'ho portata ad altri 2 meccanici. Non si riesce a venire a capo del problema. Entrambi hanno smontato pompa e pinze, hanno detto che è tutto ok ma il problema non si risolve.

I tubi sono nuovi in treccia by ferracci
 
12199950
12199950 Inviato: 28 Lug 2011 19:18
 

I dischi se sono usurati si vede con un controllo visivo,non bisogna essere degli esperti e se non prendono botte non si stortano;quindi il problema è dovuto o alla pompa o alle pinze.Le pinze possono essere pulite e rimesse a nuovo se c'è del deposito carbonioso o magari si è grippato un pistoncino(SuperbikeItalia aveva proposto un servizio sul come fare),ma un meccanico lo può fare tranquillamente.Se non hanno riscontrato anomalie nella pompa allora può essere quello...
 
12200125
12200125 Inviato: 28 Lug 2011 19:46
 

Non hanno riscontrato anomalie nè nelle pinze e neppure nella pompa. Dov'è il ptoblema?
 
12200524
12200524 Inviato: 28 Lug 2011 20:46
 

L'impianto è fatto di pompa,tubi,dischi,pinze,pastiglie e liquido per freni... eusa_think.gif
Se i cilindretti delle pinze non sono grippati e la pompa funziona...non è che c'è poco liquido nel circuito?Ma poi non capisco perchè sempre i dischi da cambiare...Mi spiace non sò risponderti,non mi viene in mente niente!
 
12200570
12200570 Inviato: 28 Lug 2011 20:56
 

Lo so che l'impianto frenante è semplice.

Il problema è che ora L'IMPIANTO NON ENTRA IN PRESSIONE.

Causa?

Soluzione?

Ogni meccanico dice la sua. Non so che fare.
 
12237679
12237679 Inviato: 5 Ago 2011 14:50
 

I pistoncini delle pinze sono da buttare dopo la "revisione".

Cambiando le pinze il problema si è risolto.
 
12238650
12238650 Inviato: 5 Ago 2011 19:09
 

Mi fà piacere che finalmente hai risolto! 0509_campione.gif
 
12238719
12238719 Inviato: 5 Ago 2011 19:23
 

E' una vera vergogna !
I meccanici, a partire da quelli delle officine ufficiali se ne approfittano .....
Se ti ricordi, anche secondo me, dopo il montaggio di pastiglie SBS sinterizzate strada la mia moto non frenava come una volta .... ho pensato che il disco si fosse "lucidato" e ho rimesso le pastiglie originali, non contento l'ho portata alla Kawa di PV e mi hanno cambiato il pompante e fatto lo spurgo per un totale di 100 euri se non ricordo male .... la situazione era praticamente invariata ..... Mi han detto che i dischi della nostra moto fanno un po' cacare e che bisogna montare pastiglie originali se non si vogliono avere inconvenienti ... Ora mi da l'impressione di non avere più il mordente di una volta, ma per come la uso io, va più che bene ....
Leggo adesso che hai risolto .... 0510_abbraccio.gif
Il tuo meccanico a quanto pare è un incompetente icon_confused.gif
 
12238882
12238882 Inviato: 5 Ago 2011 19:50
 

Certi "meccanici" non sono neppure persone bensì BESTIE. Le bestie non sono neppure animali, ma esseri abonievoli usciti dal peggior incubo che ognuno può fare

A parte questo, ho finalmente risolto il fatto che:
1) Leva arriva a fondo corsa
2) La moto non frenava
3) I dischi si riscaldavano in maniera non uniforme

Unico neo è che i dischi diventano bollenti anche se non freno. Non so a cosa può essere imputato questo, oppure se sia normale. La ruota non è frenata.
 
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