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Migliorare prestazioni su zip 2t ad aria.
12154838
12154838 Inviato: 19 Lug 2011 12:38
Oggetto: Migliorare prestazioni su zip 2t ad aria.
 

Ciao ragazzi! ho uno zip 2t ad aria del 2010, ho montato da un paio di settimane un gt dr 71 in ghisa a 2 fasce, una leovinci sp3, carburatore 17,5 con spruzzi 60, spugna del filtro red sponge, mollettine nere malossi, molla rossa, rulli 5,3. appena montato lo zip aveva una ripresa fantastica,si impennava senza steccata e prendeva immediatamente i 40 km/h.ora a volte in 2 in salita non si apre il motore,e ha meno accelerazione...di allungo fa al massimo 100 Km/h in rettilineo...ma molto lentamente li prende. vorrei fagli raggiungere i 120,con un po piu di accelerazione,senza aumentare eccessivamente i consumi, senza spendere troppo,senza rischio di sbiellare,rompere o ruciare qualcosa...avevo pensato di prendere un multivar,mettere i rulli 5,1, la frizione fly,lamelle in carbonio, carburatore 19 con filtro a fungo e un collettore dritto.volendo anche una marmitta piu espansa. che dite? quanto possono migliorarmi con questi pezzi le prestazioni? avete altri consigli? quanto puo venirmi a costare il tutto?
Grazie in anticipo!
p.s.
è un motorino euro 2,ho letto in un altro forum che gli euro2 hanno una strozzatura nella centralina...ne sapete qualcosa voi?
 
12154867
12154867 Inviato: 19 Lug 2011 12:43
 

prima di tutto togli la molla rossa che è troppo dura e le mollettine anche , metti un variatore il multivar va benissimo , una marmitta ad espansione la pro replica e un albero se il tuo ha tanti km tara con rulli da 4.7 ,mollette gialle e molla di contrasto verde / gialla , getto max da 90
PS: 100km/h con quell'elaborazione che hai te li sogni forse segnati e anche con un elaborazione base completa forse farai i 105 110 effettivi però 0509_up.gif
 
12154970
12154970 Inviato: 19 Lug 2011 12:59
 

Se cambi un po' di roba i 100 effettivi li prendi...io ti consiglio sicuramente di mettere un variatore, tipo il multivar 2000, un carburatore da 19 visto che lo volevi già prendere altrimenti lascia pure il 17.5, per il filtro ti consiglio di tenere l'originale con la red sponge, e come marmitta prendi o una shot o una pws. Come taratura prova mollette gialle, molla verde e rulli da 4.5g - 4.7g....come carburazione parti da un getto da 80pt circa 0509_up.gif
 
12155012
12155012 Inviato: 19 Lug 2011 13:05
 

metti un 19 un multivar e una pws,comunque i 110 effettivi non li fai,farai i 100 effettivi,i contachilometri degli scooter sballano circa 10km/h.....
 
12155261
12155261 Inviato: 19 Lug 2011 13:42
Oggetto: Re: Migliorare prestazioni su zip 2t ad aria.
 

zip71 ha scritto:
Ciao ragazzi! ho uno zip 2t ad aria del 2010, ho montato da un paio di settimane un gt dr 71 in ghisa a 2 fasce, una leovinci sp3, carburatore 17,5 con spruzzi 60, spugna del filtro red sponge, mollettine nere malossi, molla rossa, rulli 5,3. appena montato lo zip aveva una ripresa fantastica,si impennava senza steccata e prendeva immediatamente i 40 km/h.ora a volte in 2 in salita non si apre il motore,e ha meno accelerazione...di allungo fa al massimo 100 Km/h in rettilineo...ma molto lentamente li prende. vorrei fagli raggiungere i 120,con un po piu di accelerazione,senza aumentare eccessivamente i consumi, senza spendere troppo,senza rischio di sbiellare,rompere o ruciare qualcosa...avevo pensato di prendere un multivar,mettere i rulli 5,1, la frizione fly,lamelle in carbonio, carburatore 19 con filtro a fungo e un collettore dritto.volendo anche una marmitta piu espansa. che dite? quanto possono migliorarmi con questi pezzi le prestazioni? avete altri consigli? quanto puo venirmi a costare il tutto?
Grazie in anticipo!
p.s.
è un motorino euro 2,ho letto in un altro forum che gli euro2 hanno una strozzatura nella centralina...ne sapete qualcosa voi?

Per quanto riguarda la taratura e la carburazione è già stato abbastanza esauriente david, mentre per il resto un 19 ci starebbe bene però il filtro aperto te lo sconsiglio perchè nella stramaggiorparte dei casi porta solo problemi e niente benefici, mentre per la marmitta posso andare bene la pro replica, la pws e la shot, però mi sa che tra le 3 quella che spinge un pochino di più è la pws
 
12160571
12160571 Inviato: 20 Lug 2011 14:06
 

non devo cambiare il regolatore di coppia con il variatore vero?comunque la pws costa troppo...volevo mettergli una parmakit...140 euro,dicono che migliora molto sia su pezzi 50 ke su base ke su elaborazioni intermedie....comunque i 100 li prende effettivi,misurato con il contachilometri di una macchina...in leggera discesa però icon_xd_2.gif
 
12191495
12191495 Inviato: 27 Lug 2011 12:04
 

parla ha scritto:
Se cambi un po' di roba i 100 effettivi li prendi...io ti consiglio sicuramente di mettere un variatore, tipo il multivar 2000, un carburatore da 19 visto che lo volevi già prendere altrimenti lascia pure il 17.5, per il filtro ti consiglio di tenere l'originale con la red sponge, e come marmitta prendi o una shot o una pws. Come taratura prova mollette gialle, molla verde e rulli da 4.5g - 4.7g....come carburazione parti da un getto da 80pt circa 0509_up.gif
ma come faccio a farci entrare il 19 se il filtro originale ha l'attaco x il 17.5?
 
12193804
12193804 Inviato: 27 Lug 2011 18:19
 

Magari ci arrivassi i a 100!! con un malossi base e carb 19 e marmitt parmalit faccio 80! Però ancora dv prendere la trasmissione !! avrò i rapporti corti bho!!
 
12193892
12193892 Inviato: 27 Lug 2011 18:31
 

senzabenza1 ha scritto:
Magari ci arrivassi i a 100!! con un malossi base e carb 19 e marmitt parmalit faccio 80! Però ancora dv prendere la trasmissione !! avrò i rapporti corti bho!!

io da originale ti battevo icon_twisted.gif
 
12194221
12194221 Inviato: 27 Lug 2011 19:23
 

piccolo O.T.
In rispeso non c'è storia per nessuno icon_asd.gif
fine O.T
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12196517
12196517 Inviato: 28 Lug 2011 9:11
 

senzabenza1 ha scritto:
Magari ci arrivassi i a 100!! con un malossi base e carb 19 e marmitt parmalit faccio 80! Però ancora dv prendere la trasmissione !! avrò i rapporti corti bho!!
sei a piedi rotfl.gif davvero,80 li prende un 50ino 4 tempi XD
 
12199457
12199457 Inviato: 28 Lug 2011 17:52
 

seee, vabbèè!!! io parlo di kilometri effettivi!!! Sennò segnati sono 90 e passa!!!
0509_lucarelli.gif
 
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