zip71 ha scritto:
Ciao ragazzi! ho uno zip 2t ad aria del 2010, ho montato da un paio di settimane un gt dr 71 in ghisa a 2 fasce, una leovinci sp3, carburatore 17,5 con spruzzi 60, spugna del filtro red sponge, mollettine nere malossi, molla rossa, rulli 5,3. appena montato lo zip aveva una ripresa fantastica,si impennava senza steccata e prendeva immediatamente i 40 km/h.ora a volte in 2 in salita non si apre il motore,e ha meno accelerazione...di allungo fa al massimo 100 Km/h in rettilineo...ma molto lentamente li prende. vorrei fagli raggiungere i 120,con un po piu di accelerazione,senza aumentare eccessivamente i consumi, senza spendere troppo,senza rischio di sbiellare,rompere o ruciare qualcosa...avevo pensato di prendere un multivar,mettere i rulli 5,1, la frizione fly,lamelle in carbonio, carburatore 19 con filtro a fungo e un collettore dritto.volendo anche una marmitta piu espansa. che dite? quanto possono migliorarmi con questi pezzi le prestazioni? avete altri consigli? quanto puo venirmi a costare il tutto?
Grazie in anticipo!
p.s.
è un motorino euro 2,ho letto in un altro forum che gli euro2 hanno una strozzatura nella centralina...ne sapete qualcosa voi?
Per quanto riguarda la taratura e la carburazione è già stato abbastanza esauriente david, mentre per il resto un 19 ci starebbe bene però il filtro aperto te lo sconsiglio perchè nella stramaggiorparte dei casi porta solo problemi e niente benefici, mentre per la marmitta posso andare bene la pro replica, la pws e la shot, però mi sa che tra le 3 quella che spinge un pochino di più è la pws