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Inviato: 19 Lug 2011 11:09 Oggetto: Come accendere husqvarna senza chiavi
Avevo gia letto topic simili, ma non li trovo piu .....sono senza chiavi e volevo sapere che cavi colegare per farla partire.....grazie in anticipo
pedro_
Derapata
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Inviato: 19 Lug 2011 11:22
Non credo sia lecito dare certe informazioni su un forum pubblico...
ZamboMotors
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Lug 2011 11:42
ZamboMotors ha scritto:
Non credo sia lecito dare certe informazioni su un forum pubblico...
Sono gia state date molte volte e mi serve per accendere la mia moto, non per rubare quella degli altri.....
pedro_
Derapata
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Inviato: 19 Lug 2011 12:46
Siccome l'occasione fa l'uomo ladro e questo è un topic pubblico, determinate informazioni non possono essere date.
Qualcuno di dubbia onesta potrebbe usarle......
chiudo
BurnOut
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Inviato: 19 Lug 2011 13:06
Riapro il topic in quanto questo andrebbe chiuso solo nel caso in cui sia dubbia l'intenzione dell'autore.
Se uno perde le chiavi e abbiamo motivo di credere che la moto sia sua, è giusto che possa chiedere come farla partire...
Davide
Admin
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Inviato: 19 Lug 2011 13:07
Davide ha scritto:
Riapro il topic in quanto questo andrebbe chiuso solo nel caso in cui sia dubbia l'intenzione dell'autore.
Se uno perde le chiavi e abbiamo motivo di credere che la moto sia sua, è giusto che possa chiedere come farla partire...
il punto è che i miei sono andati in ferie e si sono portati via le chiavi per sbaglio
pedro_
Derapata
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Inviato: 19 Lug 2011 13:11
devi staccare il connettore bianco dietro la mascherina, poi prendi un filo metallico di stagno, tipo quello delle resistenze
Link a pagina di Mondouaku.com
e fai il collegamento tra alcuni connettori, non ricordo di preciso quali, non sono molti, vai a caso fin che vedi che si accende il cruscotto e inizi a spedivellare
Valerio91
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Inviato: 19 Lug 2011 13:15
Valerio91 ha scritto:
devi staccare il connettore bianco dietro la mascherina, poi prendi un filo metallico di stagno, tipo quello delle resistenze
Link a pagina di Mondouaku.com
e fai il collegamento tra alcuni connettori, non ricordo di preciso quali, non sono molti, vai a caso fin che vedi che si accende il cruscotto e inizi a spedivellare
ok grazie.....provo a farlo in rame perche non so se ho il stagno............ma devono essere tutti collegati forche uno, o tutti scollegati e solo uno collegato o magari alcuni collegati e altri staccati???
pedro_
Derapata
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Inviato: 19 Lug 2011 13:19
ricordo che sicuramente non erano tutti collegati, ma 1 o 2 collegati e poi la moto andava senza fari in questo modo, poi probabilmente se li colleghi tutti vanno anche i fari ecc.
un mio amico aveva perso le chiavi in svizzera e nel giro di un quarto d'ora l'avevamo fatta partire, non è poi stato cosi difficile
Valerio91
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Inviato: 19 Lug 2011 14:03
ho provato tutte le combinazioni con 1 e 2 cavi, ma il display non si accende...poi ho provato a posizionare 4 cavi, li ho attaccati alla parte del connettore che viene dalla centralina, volev collegarli alla parte del connettore che va al blocchetto delle chiavi, pero i 4 cavi nella parte scoperta si sono toccati fra di loro facendo un po di scintille e il display si è acceso per pochi secondi. Nessun cavo pero era collegato con la parte del connettore vicino al blocchetto ....... iniziare a provare tuttte le combinazioni con3-4 cavi assieme diventa un bel casino.
Sei sicuro che con 1-2 cavi collegati che facevano partire la moto si accendeva anche il display??
pedro_
Derapata
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Inviato: 19 Lug 2011 14:14
io ricordo che con alcune combinazioni si accendeva il display e non la moto , però può darsi anche che quando partì la moto il display non era acceso, perchè mentre provavamo le combinazioni c'era uno che spedalinava intanto ed essendo passato qualche anno non ricordo più le cose di preciso però bastò una resistenza che era un portachiavi di casa per farci tornare a casa
Valerio91
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Inviato: 19 Lug 2011 14:14
Valerio91 ha scritto:
io ricordo che con alcune combinazioni si accendeva il display e non la moto , però può darsi anche che quando partì la moto il display non era acceso, perchè mentre provavamo le combinazioni c'era uno che spedalinava intanto ed essendo passato qualche anno non ricordo più le cose di preciso però bastò una resistenza che era un portachiavi di casa per farci tornare a casa
io lo sto provando senza resistenza...con dei cavi di rame normali
pedro_
Derapata
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Inviato: 19 Lug 2011 14:42
Prendi lo schema dell'impianto elettrico ed è fatta.
non so sulla tua quanti cavi hai ma bastano 2
in teoria è quello della bobina e un'altro che arriva dal blocco cavi
mada
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Inviato: 19 Lug 2011 15:10
comunque tu stacchi il connettore e non è che devi collegare coi fili da uno all'altro, in pratica stacchi il connettore e fai ponte nello stesso connettore "parziale" quello da dove arrivano i fili, non so come spiegarlo bene, altrimenti se li colleghi di nuovo servono sempre le chiavi
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Lug 2011 15:36
tutti i circuiti elettrici partono da uno semplice... generatore, utilizzatore e chiusura del circuito, il generatore è la batteria, e l'utilizzatore è tutto ciò che si deve accendere per poter avviare la moto...
togliendo il blocchetto troverai 2 o più chiavi, dipende sempre da moto a moto...
se ne avessi 2 ti basterebbe collegarli insieme, ma tu probabilmente avendone più di uno dovrai provare varie combinazioni...
ti basta trovare il cavo del neutro e collegarci il cavo che da corrente all'impianto della moto, per le normative il neutro deve avere un colore nero o blu, quindi guarda se trovi un cavo blu o nero, se ci sono fai le prime prove...
se non ci sono ne cavi blu ne neri prova tutte le combinazioni possibili...
tieni contro comunque che, teoricamente, se collegassi tutti i cavi del blocchetto insieme porteresti tutte le fasi a massa, e quindi dovrebbe accendersi come se girassi la chiave nel blocchetto (collegato, naturalmente )...
non so poi come sia messo il blocchetto del husky o se magari fra un cavo e l'altro ci sono ddp (differenze di potenziale, tensione, volt) diverse, ma ti ripeto che teoricamente ti basta collegare tutti i cavi insieme...
io comunque ti consiglio l'utilizzo di una resistenza...
Niky93TN
Impennata
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Inviato: 19 Lug 2011 16:15
Ogni tanto le chiavi di riserva fan comodo..
HuskYMC
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Lug 2011 21:03
evitiamo messaggi privi di utilità come quotare qualcuno e mettere solo faccine o scrivere solo "quoto" o simili...ancora più inutile è quotare un messaggio scritto appena sopra senza scrivere assolutamente niente
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Lug 2011 22:03
Davide ha scritto:
Riapro il topic in quanto questo andrebbe chiuso solo nel caso in cui sia dubbia l'intenzione dell'autore.
Se uno perde le chiavi e abbiamo motivo di credere che la moto sia sua, è giusto che possa chiedere come farla partire...
Concordo con te, ma non su una cosa: non è tanto per lui che probabilmente ne ha davvero bisogno..ma quanto perchè altre persone di "dubbia onestà" (come dice BurnOut) potrebbero usare queste info a scopi illeciti
Magari a topic risolto si potrebbe cestinare, no?
ZamboMotors
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Lug 2011 7:53
ZamboMotors ha scritto:
Concordo con te, ma non su una cosa: non è tanto per lui che probabilmente ne ha davvero bisogno..ma quanto perchè altre persone di "dubbia onestà" (come dice BurnOut) potrebbero usare queste info a scopi illeciti
Magari a topic risolto si potrebbe cestinare, no?
sono daccordo anche io... molti potrebbero vedere questo topic come una guida per rubare le husqvarna...
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
12159461
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Inviato: 20 Lug 2011 10:59
Ma se io trovassi la o una delle possibili combinazioni per accendere la moto il display si accende per forza????...perche sono da solo e non riesco a spedivellare mentre tengo il cavetto.......ma succede qualcosa se non ci metto una resistenza?
pedro_
Derapata
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Inviato: 25 Lug 2011 21:35
basta staccare i fili dal rocchetto e spedivellare sul 50 avevo fatto così..
Felix_93
Derapata
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Inviato: 26 Lug 2011 12:30
Puo darsi che ho bruvciato i fusibili o magari anche la centralina quando si sono toccati i 4 cavi?
pedro_
Derapata
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Inviato: 26 Lug 2011 12:35
pedro_ ha scritto:
Puo darsi che ho bruvciato i fusibili o magari anche la centralina quando si sono toccati i 4 cavi?
Prima di bruciarsi la centralina si bruciano i fusibili..
HuskYMC
Ginocchio a Terra
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12187411
Inviato: 26 Lug 2011 16:57
HuskYMC ha scritto:
pedro_ ha scritto:
Puo darsi che ho bruvciato i fusibili o magari anche la centralina quando si sono toccati i 4 cavi?
Prima di bruciarsi la centralina si bruciano i fusibili..
In teoria dovrebbero saltare per non far saltare nient'altro, pero a un mio amico sullo scooter era saltata anche la centralina............... come si fa a vedere se sono da cambiare??? sul 50 avevo gli altri fusibili col filamento ma qua non si puo vedere se è spezzato
pedro_
Derapata
Ranking: 499
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