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Buchi alla marmitta, si guadagna sul serio!
12154376
12154376 Inviato: 19 Lug 2011 11:05
Oggetto: Buchi alla marmitta, si guadagna sul serio!
 

Mio cugino sul suo zip ad aria 2T con ela base ha fatto dei buchi intorno allo sfogo della marmitta e ha allargato quest ultimo col trapano, guadagnando in prestazioni 5 Km/h e tanta ripresa (L'ho provato io), io otterrei gli stessi miglioramenti se faccio gli stessi buchi intorno alla mia giannelli freeway che monto sul liberty 4T ela soft?
 
12154397
12154397 Inviato: 19 Lug 2011 11:09
 

non vorrei sbagliarmi ma le marmitte sono molte diverse da 2 a 4 tempi e non sono sicurissimo che otterresti lo stesso anzi sono anche dubbioso che sia riuscito il tuo amico a prendere cosi tanto!.... la marmitta era originale con ancora i blocchi? se è cosi allora è normale prendere quei chilometri se no non avrei idea di come abbia fatto... aspetta comunque dei pareri da persone piu affidabili di me icon_smile.gif
 
12154404
12154404 Inviato: 19 Lug 2011 11:11
 

marcuriano ha scritto:
non vorrei sbagliarmi ma le marmitte sono molte diverse da 2 a 4 tempi e non sono sicurissimo che otterresti lo stesso anzi sono anche dubbioso che sia riuscito il tuo amico a prendere cosi tanto!.... la marmitta era originale con ancora i blocchi? se è cosi allora è normale prendere quei chilometri se no non avrei idea di come abbia fatto... aspetta comunque dei pareri da persone piu affidabili di me icon_smile.gif


E' un SP3 i ha allargato il diametro dello sfogo di 1 cm (Col trapano) e intorno allo sfogo ha fatto 6 buchini del diametro di 4 mm massimo 5mm, ci ha guadagnato e il rumore è lo stesso!!!!!

Ultima modifica di LibertyGrafite il 19 Lug 2011 11:14, modificato 1 volta in totale
 
12154412
12154412 Inviato: 19 Lug 2011 11:12
 

cosa intendi x sfogo!? x caso il buco finale o dove si attacca al cilindro!?
 
12154419
12154419 Inviato: 19 Lug 2011 11:13
 

marcuriano ha scritto:
cosa intendi x sfogo!? x caso il buco finale o dove si attacca al cilindro!?


No lo sfogo della marmitta, il tubo di scarico!!!!!!
 
12154433
12154433 Inviato: 19 Lug 2011 11:15
 

marcuriano ha scritto:
non vorrei sbagliarmi ma le marmitte sono molte diverse da 2 a 4 tempi e non sono sicurissimo che otterresti lo stesso anzi sono anche dubbioso che sia riuscito il tuo amico a prendere cosi tanto!.... la marmitta era originale con ancora i blocchi? se è cosi allora è normale prendere quei chilometri se no non avrei idea di come abbia fatto... aspetta comunque dei pareri da persone piu affidabili di me icon_smile.gif
quoto!! non credo che facendo qualche buco nella marmitta vai di più.. anzi, a mio modesto parere ci perdi e rischi di spompare il gt.. almeno per quanto riguarda i 2t, x i 4t non so..
 
12154434
12154434 Inviato: 19 Lug 2011 11:15
 

ok adesso ti sei spiegato! comunque ha la marmitta normale tipo quelle catalitiche!?
 
12154435
12154435 Inviato: 19 Lug 2011 11:16
 

marcuriano ha scritto:
ok adesso ti sei spiegato! comunque ha la marmitta normale tipo quelle catalitiche!?


Leovince Sp3!!!
 
12154446
12154446 Inviato: 19 Lug 2011 11:18
 

ma il tuo amico si è messo a bucare una marmitta leovince?!?!?! è matto ? ehehehehhe boh se era normale catalitica allora magari facendo uscire piu facilmente i fumi poteva essere che andava un poooooochino di piu pero guarda ti consiglio di stare fermo! fallo solamente se nn ci tieni alla tua moto e vuoi fare molto piu casino! e comunque se era una marmitta leovince mi vuoi dire che ha bucato vicino al silenziatore!? nn capisco
 
12154527
12154527 Inviato: 19 Lug 2011 11:34
 

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif

credevo di avrle lette tutte
 
12154569
12154569 Inviato: 19 Lug 2011 11:42
 

man ha scritto:
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif

credevo di avrle lette tutte


Man non fai ridere....se ti garantisco che lo zip và molto meglio ed il rumore non è cambiato, perchè non credermi?! Non sono buchi sul collettore o nel centro della marmitta!! So buchi piccolissimi (Del diametro di 4mm) attorno al tubo di scarico e per quanto riguarda quest ultimo, col trapano gli ha allargato il diametro di almeno 1 cm....è una cosa buona da fare con l'andare del tempo? Vorrei risposte da esperti...
 
12154782
12154782 Inviato: 19 Lug 2011 12:24
 

potresti postare una foto?
 
12155243
12155243 Inviato: 19 Lug 2011 13:39
 

Ci guadagna lo Stato,quando ti fanno la multa!
 
12155923
12155923 Inviato: 19 Lug 2011 15:56
 

Broglia ha scritto:
Ci guadagna lo Stato,quando ti fanno la multa!



Che le posto a fà le foto, qua tutti scettici!
 
12157817
12157817 Inviato: 19 Lug 2011 21:40
 

nn farlo il 4 tempi nn ha la stessa marmitta del 2 tempi!!!!! i 2 tempi hanno il polmone eccettera... il 4 tempi ha un erogazione dei fumi diversi e nn serve a un c***o fare i buchi alla fine della marmitta !!!!! fidati!
 
12157967
12157967 Inviato: 19 Lug 2011 22:10
 

non fare càzzate perchè sul 4T avresti più danni che altro
 
12158057
12158057 Inviato: 19 Lug 2011 22:30
 

LibertyGrafite ha scritto:



Che le posto a fà le foto, qua tutti scettici!

Ehm...magari per dimostrare agli scettici quello che dici?
Bah..
 
12160374
12160374 Inviato: 20 Lug 2011 13:29
 

Vuoi un parere tecnico?
Ok te lo do, mettendo da parte ogni scetticismo.

Bucando la marmitta, solitamente, fai solo danni. Prova a non mettere olio nel 2t, vedrai che va di più per un po', poi grippa.
Quella marmitta sta facendo uscire dai buchi fatti (dipende anche quanto profondi) gas di scarico che altrimenti andrebbero in risonanza, e uscirebbero dopo dal buco giusto.
Solo che i gas DEVONO andare in risonanza, dato che se non ci vanno, ed escono e basta, creano depressione, e alla lunga spomperai il gt, attapperai la marmitta, e andrà molto peggio, e rischi di rimmeterci capra e cavoli.

Sul 4t è assolutamente inutile, anzi ancora più dannoso, dato che tanto la marmitta di un 4t è semplicemente un silenziatore, quindi i gas passano dentro solo per ridurre le emissioni sonore e inquinanti, è semplicemente un tubo, più o meno aperto e/o catalizzato.

Se però il rumore non è cambiato, allora i buchi sono troppo poco profondi, e non raggiungono la camera di risonanza, e il controcono, quindi non servono a nulla, e quello che ha preso (e presto perderà) lo ha guadagnato solo dall'allargare il condotto di scarico, altra cosa dannosa, e oltremodo inquinante.

Quel poco di omologazione (che diciamocelo, non esiste per i 2t) così la perde del tutto.
 
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