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che ne pensate della kawasaki [scambio cbr 600 con z750]
12153183
12153183 Inviato: 18 Lug 2011 23:19
Oggetto: che ne pensate della kawasaki [scambio cbr 600 con z750]
 

salve ragazzi, sto cambiando la mia cbrrr 600 2007 nuovo modello 0509_mitra.gif , con una kawasaki z750 del 2007 con 19000 km, scarico akrapovic 0509_mitra.gif , portatarga regolabile frecce rizoma manubrio in oro, filtro bmc gomme diablo rosse 3 tagliandata anche pastiglie anteriori e post.bilancieri e manopole rizoma,colore verde lime vaschette olio freni mi sembra rizoma, tubi in treccia. e molto bella,mi paga il passaggio di proprietà lui, e nn mida soldi.io gli sto dando la cbrrr 600 tutta originale tranne manopole pignone e corona 0509_welcome.gif chev sono optional piu antifurto sonoro con telecomando adesivi ai cerchi colore rossi. la moto mia è rosso e nera, fiammante pari al nuovo. secondo voi ho fatto un affae?, anche se so di si.potete darmi delle lucidazioni per quanto riguarda la z750, ha più spunto della cbr, come si conporta a una certa velocita con il vento,e potente. aspetto risposta carissimi amici by salvo 0509_doppio_ok.gif
 
12153278
12153278 Inviato: 18 Lug 2011 23:42
 

secondo me dovrebbe darti almeno mille euro di differenza...almeno!!! 0509_up.gif
 
12153298
12153298 Inviato: 18 Lug 2011 23:46
 

io mi farei dare dei gran soldi, c'è una bella differenza di prezzo tra le 3 moto...
 
12153322
12153322 Inviato: 18 Lug 2011 23:50
 

ti stai facendo fare un pacco!
pensa al prezzo del nuovo delle moto, controlla poi le valutazioni eurotax attuali e traine le conclusioni! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
12153433
12153433 Inviato: 19 Lug 2011 0:21
 

raf275 ha scritto:
ti stai facendo fare un pacco!
pensa al prezzo del nuovo delle moto, controlla poi le valutazioni eurotax attuali e traine le conclusioni! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
quoto,non fare una scambio alla pari,fatti pagare come dice raf 0509_up.gif
se fa storie ,gli dici che non eri a conoscenza del valore della tua moto..di z se ne trovano a palate,se non ci sta azzi sua icon_mrgreen.gif
 
12155626
12155626 Inviato: 19 Lug 2011 14:48
 

Se la scambi ci perdi un bel po'di soldi,non ti conviene!
 
12155932
12155932 Inviato: 19 Lug 2011 15:58
 

Come dicono gli altri, controlla i prezzi della moto su eurotax e lo scompenso che c'è fra i vostri due modelli, sono abbastanza sicuro che la tua valga molto di più...
 
12156550
12156550 Inviato: 19 Lug 2011 18:03
 

scusa ma........sei fuori??? 0509_down.gif
 
12156932
12156932 Inviato: 19 Lug 2011 19:19
 

Sarebbe fuori a fare uno scambio alla pari.Gli optional non fanno assolutamente aumentare il prezzo,anzi a volte certe porcherie lo fanno abbassare se non ci sono anche le parti originali.Discorso a parte se ci sono parti di ciclistica come mono,ammortizzatore di sterzo e kit forcelle o forcelle intere:comunque se si è speso 2000€,se ne possono chiedere al massimo 500 in più.
Di listino la Z750 del 2007 vale circa 3000€ o poco più,mentre la CBR600RR del 2007 vale da 4500 a 5000€;in ogni caso siamo sui 1500€ di differenza!
Ricordo anche che sì la Z750 è una buona moto,ma le sospensioni di serie sono veramente pessime,vanno bene per andare solo al bar,mentre la CBR ha ben altra dotazione di serie.Scarichi e stupidaggini varie non sono sicuramente optional da far aumentare il prezzo,magari se la Z montasse un bel kit sospensioni di quelli belli,forse si potrebbe anche valutare la permuta,ma così ci perderebbe e farebbe la figura del pollo!
Lo scambio alla pari potrebbe farlo con una Z1000 del 2009!
Scrivo con listino prezzi alla mano,non mi invento nulla,anzi ho anche arrotondato! 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
 
12157014
12157014 Inviato: 19 Lug 2011 19:32
 

se vuoi ti do la mia zetina 2009 alla pari... icon_asd.gif
sarà pure una bella moto, e ne sono soddisfattissimo, ma come valore economico la tua vale molto di piu' secondo me..è anche vero che le sportive svalutaano di piu' e sono meno rivendibili (e lo dico da ex possessore di R& comprata nuova), ma al posto tuo ci penserei bene
Se proprio vuoi la zetina, vendi la tua, anche sottocosto, e prendite una piu' "fresca" con i soldi che ricavi
 
12157688
12157688 Inviato: 19 Lug 2011 21:20
 

icon_eek.gif per me ti sta tirando un pacco.pur sostenendo SEMPRE la Z...qui mi sa tanto che c'è qualcosa che puzza...magari è una mia impressione... eusa_liar.gif
 
12158666
12158666 Inviato: 20 Lug 2011 7:49
 

lo faccio io a scambio con te icon_biggrin.gif, ti dò pure la differenza icon_mrgreen.gif
 
12163469
12163469 Inviato: 21 Lug 2011 8:20
 

Intanto sicuramente come scambio ci perdi perchè la tua ha un valore superiore...poi vorrei sapere come mai vuoi cambiare da cbr a z750?
 
12165066
12165066 Inviato: 21 Lug 2011 13:38
 

Probabilmente perchè la Z è più comoda e fruibile nel mondo reale...Le sportive sono cariche di fascino,ma da usare su strada sono uno strazio,non parliamone poi nel traffico...
Si comprano perchè ti ci senti subito pilota e poi...inizi a sentire male ovunque!Ai primi giri ti autoconvinci che è perchè non sei abituato,poi dopo un po'che ce l'hai ti verrebbe voglia di buttarla alle ortiche,ma appena scendi vorresti subito risalirci finchè non ti tornano i crampi...
Purtroppo dà dipendenza,ma un tossico può smettere se và in comunità mentre un motociclista può solo prendersene una più comoda o più consona alle proprie esigenze!
Io ci sono passato e lo sò bene,purtroppo quando si compra la moto non è mai una scelta razionale icon_asd.gif
 
12165527
12165527 Inviato: 21 Lug 2011 15:13
 

Quello che dici broglia è verissimo, mi basta fare scambio ogni tanto con il mio amico con ninja 636...ammazza che scomodità, però in montagna è dannatamente divertente, pieghe che con la z mi sogno ed allungo impressionante!
Però effettivamente nella vita di tutti i giorni dico Z750 tutta la vita, e non a caso l'ho scelta!

Il punto è che se scambia puramente le due moto è in perdita! Deve venderla e comprare la Z, così ha senso economicamente parlando!
 
12165595
12165595 Inviato: 21 Lug 2011 15:31
 

quoto tutte le risposte precedenti!!!!!
NON FARLO!!!!!!
 
12165904
12165904 Inviato: 21 Lug 2011 16:45
 

spaggioracing ha scritto:
Quello che dici broglia è verissimo, mi basta fare scambio ogni tanto con il mio amico con ninja 636...ammazza che scomodità, però in montagna è dannatamente divertente, pieghe che con la z mi sogno ed allungo impressionante!
Però effettivamente nella vita di tutti i giorni dico Z750 tutta la vita, e non a caso l'ho scelta!

Il punto è che se scambia puramente le due moto è in perdita! Deve venderla e comprare la Z, così ha senso economicamente parlando!


in montagna e in piega in curve strette tipiche dei passi penso che la z nn ha nulla di invidiare al 636 anzi è più facile il contrario 0510_saluto.gif
 
12166610
12166610 Inviato: 21 Lug 2011 19:45
 

Diciamo che lo scambio potrebbe anche farlo,ma dovrebbe farsi dare almeno 1000€ ad essere onesti ed amici di differenza.
 
12171895
12171895 Inviato: 22 Lug 2011 21:21
Oggetto: risposta
 

spaggioracing ha scritto:
Intanto sicuramente come scambio ci perdi perchè la tua ha un valore superiore...poi vorrei sapere come mai vuoi cambiare da cbr a z750?
perchè ormai per me è diventata scomoda, e vorrei cambiare tipologia di moto 0509_doppio_ok.gif , e la z750 mi piace specialmente con lo scarico arrow, ecc...figuratevi che quello della z 750 nn ha concluso piu l'affare con me, comunque grazie di avermi aperto gli occhi con i vostri consigli, venderò la mia e con il ricavato ne comprerò una con prezzo soddisfacente.
 
12171973
12171973 Inviato: 22 Lug 2011 21:57
 

Vendi la tua su e-bay e subito.it e poi guardi lì e ti cerchi la Z.Ne ho vista una oggi su subito.it perfetta con una valanga di optional seri in provincia di Asti,ma ne trovi in tutta Italia di tutti i colori e di tutti i prezzi,se poi non ti convince considera pure la Hornet,anche qui prezzacci,pochi Km tutti i modelli e tutti i colori!Cerchi,vai a vedere,contratti,ti diverti e poi una che fà per te la trovi di sicuro! 0509_doppio_ok.gif
 
12189648
12189648 Inviato: 26 Lug 2011 23:12
 

Broglia ha scritto:
Vendi la tua su e-bay e subito.it e poi guardi lì e ti cerchi la Z.Ne ho vista una oggi su subito.it perfetta con una valanga di optional seri in provincia di Asti,ma ne trovi in tutta Italia di tutti i colori e di tutti i prezzi,se poi non ti convince considera pure la Hornet,anche qui prezzacci,pochi Km tutti i modelli e tutti i colori!Cerchi,vai a vedere,contratti,ti diverti e poi una che fà per te la trovi di sicuro! 0509_doppio_ok.gif
ok ma se io dovessi contrattare con uno che abita in un altra regione, per esempio in lombardia, come farei a sapere se la moto va bene? come ritirarla? e il passaggio? penso si faccia ognuno nella propria città o sbaglio. perchè se la cosa e facile posso avere molte possibilità di trovare moto. doppio_lamp.gif
 
12195069
12195069 Inviato: 27 Lug 2011 21:38
 

assopeppe ha scritto:
se vuoi ti do la mia zetina 2009 alla pari... icon_asd.gif
sarà pure una bella moto, e ne sono soddisfattissimo, ma come valore economico la tua vale molto di piu' secondo me..è anche vero che le sportive svalutaano di piu' e sono meno rivendibili (e lo dico da ex possessore di R& comprata nuova), ma al posto tuo ci penserei bene
Se proprio vuoi la zetina, vendi la tua, anche sottocosto, e prendite una piu' "fresca" con i soldi che ricavi
ciao asso hai ragione, comuque nn ho fatto piu scambio perche tutti siete stati sinceri e mi avete aperto gli occhi. comunque il 29 07 2011 ho un altro appuntamento e una moto z 750 nera con scarico leovince e altri optional, la moto e del 2009 con tre anni di garanzia, ne rimane un anno, con 11000 km, quanto chiedo di conguaglio perche gli ho detto che deve darmi un piccolo conguaglio e lui ci sta la vuole vedere, spero che nn sia altro tempo perduto,premettendo che ha speso 500 euro di accessori ed e tutta tagliandata. la mia cbr rr 2007 ha 27000 km originale solo antifurto e qualcosina cosi. 0509_up.gif
 
12196170
12196170 Inviato: 28 Lug 2011 7:49
 

Considera che fra le due moto, di listino, c'è uno scarto di 700 euro a favore della tua.
Però è anche vero che le ss soffrono i chilometri più delle naked (a livello di ciclistica, ecc).

Ora, da quello che ho capito l'hai sempre trattata bene ed essendo tutta originale, a parte quelle due cosette, la tua moto è comunque una buona occasione.
La Z del 2007 valeva ben 1400 euro meno della tua, la Z del 2009 con quei chilometri invece, ne varrà a livello reale 2-300 in meno secondo me. Fatti pagare il passaggio in agenzia e non chiedere più di 200 euro di conguaglio. Questa è la mia idea...

Se avessi una Z del 2009 con 11.000km (nuova -> zero lavori da fare) e dovessi scambiarla con un CBR600RR del 2007 con 27.000km (usata -> forche e mono da rigenerare come minimo) oltre allo scambio, al pagamento del passaggio di proprietà, e 200 euro di conguaglio io non andrei oltre.
 
12201443
12201443 Inviato: 28 Lug 2011 23:08
Oggetto: consiglio aquisto moto
 

Jarlath, pero so da fonti certe che le sospensioni della zz 750 nn sono delle migliori, tranne la z 750 r che e stata rivista. e vero che come prezzo siamo la vicino con le due moto. comunque faro come dici tu, magari chiederò qualche 100 euro in piu magari si accorda lo stesso, essendo che io la sto vendendo per pagare 2 bollettini importanti, e nel frattempo cambio tipologia di moto eppure una bella occasione. ma io ci spero poco, perche sino ad ora ho avuto incontri con solo sognatori. comunque voglio passare ad una naked anche per comodità e per me la z e il massimo di bellezza di cavalli, e di spunto penso. credo che tu abbia una z 750 dalla foto: puoi dirmi come si comporta questa moto ai bassi regimi, nei tornanti, in autostrada e altre delucidazioni affinche nn mi pesi tanto il fatto di abbandonare i 120 cavalli della cbr rr. ti faro sapere se concluderò l'affare. by salvo 0509_up.gif
 
12201658
12201658 Inviato: 28 Lug 2011 23:50
 

Beh, infatti se la Z vale così di meno, è pure per via delle sospensioni economiche icon_confused.gif
Se parliamo della versione base della Z ti posso dire che avrai delle sospensioni morbide avanti e dietro, questo si, ma a menoché non vuoi modificarla letteralmente, fino ai 25.000km puoi lasciare quelle finché non arriva l'ora di cambiarle...
Quindi, continuando sulla scia del "modello base" della Z, senza nessuna modifica alla ciclistica...

Ai bassi regimi in città vai tranquillo, il modello nuovo ha un motore docile e pronto anche ai bassi, non borbotta neanche se stai in 6° a 20km/h (sto esagerando ovviamente, è un iperbole XD) ma è ben gestibile e non ti ritrovi a pezzi se giri in città, io prevalentemente ci lavoro/giro proprio in città ore e ore tutti i giorni e non ho nessun problema neanche nel traffico più intenso.
In ripresa è una bomba, almeno a me piace anche così da originale, però se vuoi qualcosa in più puoi fare come molti e montare una corona +2 e lì si che la Z in accelerazione ti sorprenderà.

Nei tornanti e nelle strade di montagna i problemi più grandi sono l'inserimento (le forcelle morbide ti fanno alzare facilmente il dietro e arrivano a fondocorsa facilmente impedendoti una frenata solida) e la percorrenza (ti senti il dietro che ti si allarga), inoltre i freni originali non sono i migliori del mondo per il peso e la potenza della Z.

In autostrada... non so cosa vuoi sapere, io mi ci ritrovo spesso in viaggio con la zavorrina... e mi ci trovo bene, meglio delle altre due moto che avevo prima... ma devi considerare che il vento per il lunghi viaggi ti stanca e un cupolino non è necessario ma consigliato... io non ce l'ho, e ci ho fatto parecchi viaggi per ora, ma sono un po' strano perché adoro sentirmi il vento addosso, credo sia uno dei motivi per cui ho scelto la naked alla SS che avevo prima, non vai forte, ma il contatto con quello che ti circonda è diverso... se non sarai di questa opinione, monti un cupolino e tutto andrà meglio =)

Per le modifiche da fare... secondo me la cosa migliore è sistemare le sospensioni. Considera che io ho il modello old... magari sulla 2009 le cose sono migliori e magari accettabili, ma io ho DOVUTO intervenire e senza troppa spesa ora ho una moto con cui presto andrò tranquillamente ad avvicinarmi anche al mondo della pista e con cui l'esperienza di guida è divenuta 10.000 volte migliore.

Poi il resto di molto buono da fare (e presto lo farò anche io) sarebbe montare i tubi aeronautici con una pompa freno radiale, e se proprio vuoi esagerare anche una pinza con più pistoncini... così tra sospensioni e freni hai una naked da paura =)

Il bello della Z è che essendo completamente base, uno se la personalizza nel tempo, piano piano, secondo le sue disponibilità economiche, rendendola sempre migliore e più "sua" di quello che potrebbe fare con qualsiasi altro tipo di moto già di base più avanzata.
Però ti ripeto, il modello nuovo 2009 già è molto meglio dell'old che ho io...

Ti serve altro?
 
12210718
12210718 Inviato: 30 Lug 2011 19:00
Oggetto: passaggio da cbr rr 600 2007 a z 750 2010
 

ciao Jarlath, grazie tanto dell'articolo che mi hai scritto, veramente sei stato disponibile. mi hai convinto. io oggi 30/07/2011 ho incontrato il propietario della z750. dice che il modello è 2009 ma è stata immatricolata nel 2010. è unico proprietario come me. 0509_up.gif la sua z 750 è immacolata ha copertoni nuovi( dice che li ha sostituiti, ma questo che vuol dire che in 11500 km ha già combiato le gomme) scarico leovince, contamarce manubrio piega media pignone sostituito bilanceri dorati manopole piu belle, nn so che marca sono, adesivi ai cechi gialli, la moto è nera nuova credimi " ma ce bisogno che la faccio controllare da un meccanico"?tagliandata da poco con cambio pastiglie, e freccette piccole. mi regala i pezzi originali.appena lui è arrivato, ha detto che bella! ed io in silenzio ero tra le stelle guardando quel gioiello. lui mi ha dato appuntamento in un bar dove si ritrovano motociclisti, anche amici suoi. quelli che ho visto erano con moto carenate. lui miha detto perche vuoi passare da una ss a una naked, ed io ho risposto: ho bisogno di questi pochi soldi, nn voglio restare a piedi, vorrei una naked, è la tua è il massimo.tu pensa che ho avuto molti appuntamenti con scambio moto più conguaglio a mio favore con piu soldi a livello di 2200 EURO, con hornet del 2002, 2003,con hornet 2010 anche nuova con 500 di conguaglio. avrei fatto cazz... rispetto a questa meraviglia che mi sta capitando( però finchè nn l'ho in mano nn voglio illudermi, ho avuto troppe delusioni).ancora ha tre anni di garanzia kawasaki. hanno scoperto, cosa che nn sapevo che il disco dietro ci vuole nuovo è rigato.hanno visto che il parafango anteriore e leggermente spaccato,cosa che sapevo e i copertoni ci vogliono nuovi( ma la moto è perfetta in tutto ed hanno scopeto dai copertoni che io l'ho trattata molto bene. lui è convinto come me di questo affare, tanto e vero che lunedi 1/08, dobbiamo andare all'aci a fare il passaggio. per concludere siamo rimasti che facciamo scambio moto più 400 euro a mio favore più passaggio" fai da te " sempre a suo carico. totale 480 euro. dimmi Jarlath, che ne pensi ? dimenticavo la sua moto e compresa di antifurto sonoro, anche la mia, ed è depotenziata a libretto, però è stata ripotenziata. domanda: dal libretto l'assicurazione vedrà che è depotenziata? pagherò meno di assicurazione? la polizia si accorgerà che nn è più depotenziata? la faccio vedere dal meccanico? faccio un affare?Jarlath ti faccio sapere se è una ennesima delusione o stavolta è tutto 0509_up.gif ciao a dopo. by salvo
 
12210873
12210873 Inviato: 30 Lug 2011 19:41
 

se è depotenziata solo a libretto paghi di meno di assicurazione
però ti devo dire che in caso di un piccolo incidente tie.gif tie.gif tie.gif me le tocche per te ma ti dico la verità........ avrai dei bei guai perchè l'assicurazione non è valida dato che la moto è full power
valuta bene e in bocca al lupo 0509_doppio_ok.gif

per me vedi di trovarla almeno non depotenziata (a libretto)
 
12211355
12211355 Inviato: 30 Lug 2011 22:28
 

Guarda, secondo me hai trovato un occasione =)
Non devi fartela sfuggire. E' tutto a tuo favore, se il ragazzo è così disponibile è perché è un vero motociclista, e secondo me non ti sta fregando.
Ma questo devi capirlo tu, quando incontri e parli con una persona sei l'unico a poter giudicare veramente se ti sta prendendo in giro o meno.
Da come l'hai detta tu, è un affare. Stai prendendo una moto immatricolata da 1 anno, 1 anno! Con tanto di conguaglio bello corposo.
Valuta tu, io lo farei... ma io non ho parlato con lui né ho visto la moto. Ti posso solo dare la mia idea virtuale, fai tu poi =)

Per il fatto che è depotenziata a libretto ti chiarisco subito visto che sono nella tua stessa situazione da parecchi mesi e ho avuto modo di informarmi.
Paghi 50 euro di bollo (invece che 150) - punto primo.
L'assicurazione invece dipende con chi la fai.
Ora la domanda è... se faccio il botto?
Se il botto non è nulla di grave, come è successo a me, l'assicurazione copre e non ti dicono niente, tanto meno se compili il modulo blu e vai da un carrozziere che la moto manco gliela fa vedere a quelli dell'assicurazione =P
Se il botto è grave, o accade a velocità superiori alla norma, se ne possono accorgere ovviamente. L'assicurazione... indovina... copre i danni normalmente, perché l'assicurazione si basa sulla CILINDRATA non sui CV.
Se noti, l'assicurazione non ti chiede se hai la moto depo o no, hai una Z750, punto. Paga e ti copriamo.
Ma in caso di botto grave, se se ne accorgono come ho detto, allora verrai sanzionato come da codice con sequestro del mezzo e revisione speciale (sempre se la moto è ancora intera), multazza, e altri soldi per aggiornare il libretto se la rivuoi.

Ah, sia chiaro... la maggior parte delle assicurazioni fanno così, ma alcune no e non ti coprono in questo caso... ti devi informare assolutamente se la vuoi tenere così prima di stipulare il contratto, alcune normalmente ti coprono perché basate esclusivamente sulla cilindrata, altre ti fanno aggiungere un optional (tipo la kasko per le macchine), altre ti dicono: non ti paghiamo manco un centesimo.

Comunque stai tranquillo per il resto... se la Z ti piace, è la moto che fa per te... anche con i suoi difetti... ti renderai conto di quanto sia "economica" sotto tutti gli altri aspetti, e con poca spesa avrai tanta tanta tanta resa da una moto che sa essere un angelo e un diavolo a seconda del tuo desiderio! (e te lo dico dopo i 200km in 2 che ho fatto oggi sulla braccianese/maccarese!)
 
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