ciao a tutti! ho una tzr del 2008.. sono stato dal meccanico per cambiare i rapporti e mi ha detto che posso mettere solo il pignone da piu grosso e che la corona non la posso cambiare perche fanno solo la 60 per tzr è veroo??
MattewTZR
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Lug 2011 12:03
in ogni caso anche se esistessero corone più piccole io ti consiglio di cambiare solo il pignone che almeno risparmi e il risultato è lo stesso
Dante94
Solo Gas
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Inviato: 18 Lug 2011 12:25
che pignone mi consigli facendo il conto che è originale?
MattewTZR
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Lug 2011 19:06
z 14 o z 15
Dante94
Solo Gas
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Inviato: 19 Lug 2011 19:14
se è tutta originale consiglio il 13 perche con il 14 non riesci a prendere tutti i giri (lo avevo anche io il 14 sull rs con lo stesso blocco e fino a quando non l ho elaborata non riuscivoad andare più di 9500 giri in piano
the46doctor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Lug 2011 19:22
già forse sull'originale è meglio 13, massimo 14 visto che è una stradale.
ciao a tutti! ho una tzr del 2008.. sono stato dal meccanico per cambiare i rapporti e mi ha detto che posso mettere solo il pignone da piu grosso e che la corona non la posso cambiare perche fanno solo la 60 per tzr è veroo??
Ho visto che per il pignone sei a posto.Piuttosto volevo risponderti all'altra domanda,non è vero che per tzr fanno solo la corona da 60,un mio amico andando in giro con la catena stra molle ha rovinato corona e pignone.Il meccanico gli ha fatto scegliere e ha preso un 14-60,e andava benissimo...poteva scegliere tra 13-52 ecc ma il meccanico gli ha consigliato quelli perchè aveva l'elaborazione base
Khalifaa
Impennata
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Inviato: 24 Lug 2011 13:04
quindi essendo originale meglio il 13 o il 14?
MattewTZR
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Lug 2011 16:23
io ti consiglio il 13
VecchioPrince
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2011 9:14
ok, ma un'altra cosa se in futuro dovessi mettere una giannelli è obbligatorio cambiare anche il carburatore, o posso la sciare quello originale?
MattewTZR
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Lug 2011 9:16
MattewTZR ha scritto:
ok, ma un'altra cosa se in futuro dovessi mettere una giannelli è obbligatorio cambiare anche il carburatore, o posso la sciare quello originale?
qualsiasi va bene, a patto che sia ben carburato
Simone_95
Sbk
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Inviato: 25 Lug 2011 9:43
come fa ad essere ben carburato un carburatore.. scusate l'ignoranza
MattewTZR
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Lug 2011 10:21
MattewTZR ha scritto:
come fa ad essere ben carburato un carburatore.. scusate l'ignoranza
la carburazione è il rapporto aria / miscela che va nel cilindro, puo' essere modificata attraverso i 2 getti, lo spillo, la ghigliottina, la vite dell'aria o della miscela, nel caso sia magra (troppa aria e fa i vuoti) o grassa (troppa benzina e quindi soffoca).
dopo quasi ogni modifica un po' consistente come ad esempio la marmitta, questo rapporto cambia e perciò va ristabilito agendo sugli elementi che ho citato prima.
Simone_95
Sbk
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Inviato: 25 Lug 2011 10:31
è una cosa che posso fare io tranquillamente o meglio portarla dal meccanico!?
MattewTZR
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Lug 2011 11:08
MattewTZR ha scritto:
è una cosa che posso fare io tranquillamente o meglio portarla dal meccanico!?
é rischioso farla da sè...soprattutto se non sei capace e non l'hai mai fatto prima d'ora....
tpr86
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2011 19:39
Quanto si prendera il meccanico?
MattewTZR
Foglio Rosa
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