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cambio corona tzr 08
12149486
12149486 Inviato: 18 Lug 2011 11:15
Oggetto: cambio corona tzr 08
 

ciao a tutti! ho una tzr del 2008.. sono stato dal meccanico per cambiare i rapporti e mi ha detto che posso mettere solo il pignone da piu grosso e che la corona non la posso cambiare perche fanno solo la 60 per tzr è veroo??
 
12149802
12149802 Inviato: 18 Lug 2011 12:03
 

in ogni caso anche se esistessero corone più piccole io ti consiglio di cambiare solo il pignone che almeno risparmi e il risultato è lo stesso
 
12149928
12149928 Inviato: 18 Lug 2011 12:25
 

che pignone mi consigli facendo il conto che è originale?
 
12156875
12156875 Inviato: 19 Lug 2011 19:06
 

z 14 o z 15
 
12156909
12156909 Inviato: 19 Lug 2011 19:14
 

se è tutta originale consiglio il 13 perche con il 14 non riesci a prendere tutti i giri (lo avevo anche io il 14 sull rs con lo stesso blocco e fino a quando non l ho elaborata non riuscivoad andare più di 9500 giri in piano
 
12156949
12156949 Inviato: 19 Lug 2011 19:22
 

già forse sull'originale è meglio 13, massimo 14 visto che è una stradale.
 
12160662
12160662 Inviato: 20 Lug 2011 14:25
 

Capito grazie!
 
12160727
12160727 Inviato: 20 Lug 2011 14:40
Oggetto: Re: cambio corona tzr 08
 

MattewTZR ha scritto:
ciao a tutti! ho una tzr del 2008.. sono stato dal meccanico per cambiare i rapporti e mi ha detto che posso mettere solo il pignone da piu grosso e che la corona non la posso cambiare perche fanno solo la 60 per tzr è veroo??


Ho visto che per il pignone sei a posto.Piuttosto volevo risponderti all'altra domanda,non è vero che per tzr fanno solo la corona da 60,un mio amico andando in giro con la catena stra molle ha rovinato corona e pignone.Il meccanico gli ha fatto scegliere e ha preso un 14-60,e andava benissimo...poteva scegliere tra 13-52 ecc ma il meccanico gli ha consigliato quelli perchè aveva l'elaborazione base 0509_up.gif
 
12176926
12176926 Inviato: 24 Lug 2011 13:04
 

quindi essendo originale meglio il 13 o il 14?
 
12177521
12177521 Inviato: 24 Lug 2011 16:23
 

io ti consiglio il 13 0509_up.gif
 
12179582
12179582 Inviato: 25 Lug 2011 9:14
 

ok, ma un'altra cosa se in futuro dovessi mettere una giannelli è obbligatorio cambiare anche il carburatore, o posso la sciare quello originale?
 
12179588
12179588 Inviato: 25 Lug 2011 9:16
 

MattewTZR ha scritto:
ok, ma un'altra cosa se in futuro dovessi mettere una giannelli è obbligatorio cambiare anche il carburatore, o posso la sciare quello originale?

qualsiasi va bene, a patto che sia ben carburato
 
12179699
12179699 Inviato: 25 Lug 2011 9:43
 

come fa ad essere ben carburato un carburatore.. scusate l'ignoranza
 
12179899
12179899 Inviato: 25 Lug 2011 10:21
 

MattewTZR ha scritto:
come fa ad essere ben carburato un carburatore.. scusate l'ignoranza

la carburazione è il rapporto aria / miscela che va nel cilindro, puo' essere modificata attraverso i 2 getti, lo spillo, la ghigliottina, la vite dell'aria o della miscela, nel caso sia magra (troppa aria e fa i vuoti) o grassa (troppa benzina e quindi soffoca).
dopo quasi ogni modifica un po' consistente come ad esempio la marmitta, questo rapporto cambia e perciò va ristabilito agendo sugli elementi che ho citato prima.
 
12179964
12179964 Inviato: 25 Lug 2011 10:31
 

è una cosa che posso fare io tranquillamente o meglio portarla dal meccanico!?
 
12180177
12180177 Inviato: 25 Lug 2011 11:08
 

MattewTZR ha scritto:
è una cosa che posso fare io tranquillamente o meglio portarla dal meccanico!?

é rischioso farla da sè...soprattutto se non sei capace e non l'hai mai fatto prima d'ora.... 0509_up.gif
 
12183194
12183194 Inviato: 25 Lug 2011 19:39
 

Quanto si prendera il meccanico?
 
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