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Il mio TM smr 125 2011 Nuove Foto a pag 4!!!!
12153259
12153259 Inviato: 18 Lug 2011 23:40
 

FilesTM ha scritto:
Raga certo a breve faccio altre foto... ma è normale che quando vado (sono in rodaggio e oggi ho fatto circa 70km xD) il motore in pratica quando accelero si sente che sale ma dopo una decina di secondi se continuo a a accelerare fa un rumore strano pero poi se do ancora GAS m*****a.... volo via... è davvero potente
SAPETE DIRMI MICA SE FACCIO BENE A TIRARLA ONGI TANTO?COSì SOLO X PULIRE IL MOTORE POI VADO PIANO icon_asd.gif icon_asd.gif

da come l'hai spiegato deve essere il momento prima dell'apertura della valvola di scarico, gratta e poi a tot giri si libera... se è questa la sensazione icon_rolleyes.gif
 
12153461
12153461 Inviato: 19 Lug 2011 0:34
 

Se è il momento in cui entra in coppia bè LOL
 
12154285
12154285 Inviato: 19 Lug 2011 10:39
 

eh si hai ragione ma dove lo prendo?xD
 
12154513
12154513 Inviato: 19 Lug 2011 11:32
 

FilesTM ha scritto:
eh si hai ragione ma dove lo prendo?xD


cosa vuol dire dove lo prendo ?
 
12154731
12154731 Inviato: 19 Lug 2011 12:13
 

savoTRX ha scritto:


cosa vuol dire dove lo prendo ?

chissà icon_asd.gif
 
12154868
12154868 Inviato: 19 Lug 2011 12:44
 

l adesivo.... ._. xD e poi che viti devo stringere ogni 2 o 3 uscite? quelle delle plastiche o del motore? icon_eek.gif
 
12154873
12154873 Inviato: 19 Lug 2011 12:45
 

simonepkd ha scritto:

da come l'hai spiegato deve essere il momento prima dell'apertura della valvola di scarico, gratta e poi a tot giri si libera... se è questa la sensazione icon_rolleyes.gif


si perche poi dopo va in coppia
 
12156985
12156985 Inviato: 19 Lug 2011 19:29
 

Nn tenerlo troppo sottocoppia altrimenti si riempie d'olio incombusto.... icon_rolleyes.gif
Fai qualche tirata nn al limite pero icon_asd.gif
 
12157017
12157017 Inviato: 19 Lug 2011 19:33
 

lori95 ha scritto:
Nn tenerlo troppo sottocoppia altrimenti si riempie d'olio incombusto.... icon_rolleyes.gif
Fai qualche tirata nn al limite pero icon_asd.gif


mmmh quindi una tirata ai 3/4 della sua potenza ogni 2-3km puo andare bene dici?
e poi mi spieghi che viti devo stringere pogni 2 o 3 uscite? quelle delle plastiche o del motore? 0509_up.gif
 
12157041
12157041 Inviato: 19 Lug 2011 19:36
 

ma perchè devi stringere le vite ogni 2/3 uscire ?non capisco chi ti ha detto di fare una cosa del genere
 
12157054
12157054 Inviato: 19 Lug 2011 19:38
 

Me lo ha detto u mio amcio che ha il tm perche in pratica il motore dopo un po "trema" e allenta le viti....
 
12157074
12157074 Inviato: 19 Lug 2011 19:41
 

digli al tuo amico di non dire cazzate...
o ha tutte le viti sfilettate o parla per aprire la bocca...secondo me ti conviene dirgli di cambiarsi le viti..oppure di filettare i buchi 0509_up.gif
stai tranquillo che non devi assolutamente stringere niente ogni 2/3 uscite
stringile bene una volta se non ti fidi poi vedrai che per un bel po' non dovrai più riavvitare niente
 
12157095
12157095 Inviato: 19 Lug 2011 19:45
 

ah ok grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif comunque a me il tm in pratica da sotto il motore cè un tubicino piccolino che va a contatto con la parte bassa del telaio e ogni volta che acendo la moto anche per 3 secondi mi sporca tutto il telaio.... poi oltretutto mi comincia a gocciolare chiazze di olio sul pavimento... seondo te se metto un recupero fluidi lo risolvo il problema?
 
12157104
12157104 Inviato: 19 Lug 2011 19:46
 

si certo che lo risolvi...o sposti il tubicino in un'altro punto o metti un recupero fluidi
 
12157112
12157112 Inviato: 19 Lug 2011 19:48
 

si perche li poi mi sporca anche la mia bella hgs icon_asd.gif
 
12160563
12160563 Inviato: 20 Lug 2011 14:05
 

I tubicini che ti sporcano sono 2, vicino al pedale del freno sotto l'HGS,se vui che nn buttano fuori olio devi fare miscela meno grassa, falla al 2% anche perche in rodaggio nn devi tirare molto percui nn si rovina e fai ameno di sporcare tt... eusa_naughty.gif
Quello che esce se nn sbaglio e l'olio incombusto eusa_wall.gif
 
12161444
12161444 Inviato: 20 Lug 2011 17:33
 

metto un recupero e risolvo il problema... la miscela la faccio già al 2% quindi...
Un altra cosa oggi ho bruciato la mia prima candela... ._. che puo essere? la tiro troppo poco?devo tirarla di piu oppure la rompo visto che sono in rodaggio? che devo fare?
AIUTETMIIIIII 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif non so come fare per non bruciarle -.-
 
12161558
12161558 Inviato: 20 Lug 2011 18:01
 

ma io non capisco, non sono di cristallo ste moto son fatte per essere trattate in una certa maniera! icon_evil.gif non è che in box gli porti anche il thè caldo per addormentarsi?! 0509_down.gif fai tirar fuori gli attributi a sta moto e dacci bel gas!
 
12162312
12162312 Inviato: 20 Lug 2011 21:00
 

Non ho mai bruciato una candela col mio tm icon_biggrin.gif
 
12162657
12162657 Inviato: 20 Lug 2011 22:12
 

Allora faccio come mi ha detto gucciardi... appena accendo la moto non la scaldo (non so perche ma mi fido di lui) e vado in maniera moderata e ogni tanto faccio una bella tirata fino alla 3-4 marcia... 0509_banana.gif
 
12162953
12162953 Inviato: 20 Lug 2011 23:26
 

FilesTM ha scritto:
Allora faccio come mi ha detto gucciardi... appena accendo la moto non la scaldo (non so perche ma mi fido di lui) e vado in maniera moderata e ogni tanto faccio una bella tirata fino alla 3-4 marcia... 0509_banana.gif


E' molto meglio scaldare la moto mentre si va che da fermi. Inizi molto piano e pian piano aumenti. Io di solito ci faccio 2 chilometri circa con questa andatura icon_wink.gif
 
12164873
12164873 Inviato: 21 Lug 2011 13:04
 

Ragazzi ora comincio un po a incazzarmi.... scusate il termine ma ieri pomeriggio ero in moto ad un ceto punto sento che la mto non risponde piu alle accelerate che davo... mi fermo ma benzina ne avevo, non si accendeva piu in pratica... trovo fortunatamente un meccanico nelle vicinanze e mi dice che la candela si è bruciata.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif al che me ne da un altra e la moto parte... stamattina sono andato a fare un giretto e è riaccaduto di nuovo il problema della candela.... solo che stavolta non so come dirvelo si pratica la moto era accesa, ma era molto bassa di giri e ogni volta che provavo a accelerare pochissimo si abbassava ancora il rumore... alla fine mi si è spenta di nuovo per la 2 volta in 2 giorn,i ho cercato di pulirla (la candela) visto che era bruciata ma non è servito a niente... sono arrivato a casa con la moto mezz'ora dopo facendomi traniare da mio padre (in pratica mi sono attaccato al suo braccio facendo una figura di m***a)

Consigli? 0510_sad.gif
 
12165340
12165340 Inviato: 21 Lug 2011 14:29
 

O hai la carburazione fatta male o non fai mai gridare questa bellezza icon_asd.gif
 
12165421
12165421 Inviato: 21 Lug 2011 14:45
 

Faunozblu ha scritto:
O hai la carburazione fatta male o non fai mai gridare questa bellezza icon_asd.gif

opterei per la prima , files controlla la candela
 
12165575
12165575 Inviato: 21 Lug 2011 15:25
 

fanticperry ha scritto:

opterei per la prima , files controlla la candela



A me in rodaggio non ha mai bruciato candele, ma ero abbastanza magro, considerando anche che giravo con 0° 0509_si_picchiano.gif
Comunque a me hanno detto di tirare "tranquillamente", perchè i motori hanno un rodaggio brevissimo, e comunque sin da subito entro il 75% uno doveva rimanere (consigliato dal libretto di uso e manutenzione) 0509_up.gif
Logicamente ssono motori un po differenti, ma più o meno più andare come linea
 
12165594
12165594 Inviato: 21 Lug 2011 15:31
 

Il libretto tm riporta 1 pieno 50% potenza 2 pieno 75% dal 3 pieno in poi puoi scannare
 
12165646
12165646 Inviato: 21 Lug 2011 15:44
 

bellissima, questa colorazione è stupenda... auguri e divertiti
 
12165694
12165694 Inviato: 21 Lug 2011 15:55
 

neanch'io non ho mai bruciato una candela, neanche quando ero un po scarburato, quindi o sei scarburatissimo, prorpio che gratta oppure la tieni troooppo bassa di giri...vai tranquillo che chi le usa in pista fa un rodaggio minimo, tipo 6-7 giri massimo, quindi quando hai fatto i tuoi 2 pieni senza scannare troppo va più che bene...ogni tanto devi dargli una tiratina, cosi si pulisce icon_wink.gif
 
12165781
12165781 Inviato: 21 Lug 2011 16:18
 

in un anno e 2 mesi che ho la moto non ho bruciato ne bagnato mai una candela. la percentuale miscela non centra, è assolutamente la carburazione e la tua andatura a bassi giri
 
12167362
12167362 Inviato: 21 Lug 2011 22:50
 

sta sera ero a mangiare fuori a un ristorante con la moto.... mangio bene icon_asd.gif poi esco e accendo la moto... il ristornte dove sono andao è un po in salita quindi quando sono sceso per i primi 2km sn andato piano...poi comincia la pianura e faccio brevi anzi bresvissime tirate... sento già dal motore che non mi da un buono sprint in prima anche se accelero a manetta... (75%)... appena arrivo a casa la moto si spegne...
dal ristorante a casa mia sono 4KM si avete capito bene 4KM e mi si è fottuta la 3 candela...
ps:mio padre che era dietro di me mi ha riferito che mentre tiravo usciv moltissimo fumo bianco dalla marmitta.....

ah un altra cosa....oggi pomeriggio mentre stavo cambiando l ennesima candela mentre sono li per avvitarla al cilindro... ad un certo punto sento che la candela "non gira" ma devo un po sforzare.... alla fine con qualche fatica ce l ho fatta ma non credo sia tanto normale... ma 5 minuti prima entrava e usciva benissimo

IO NON SO PIU CHE FARE.
 
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