duro ha scritto:
- sostituz. lampadina con alogena 45W
Nel mio caso è da 35W (direi alogena, negli altri modelli non so). L'illuminazione non è granchè ma al buio sono molto prudente. Per adesso mi va bene così, quando si brucerà probabilmente la sostituiro con una più luminosa (45W dovrebbe essere ok per non mettere in crisi l'impianto elettrico)
duro ha scritto:
- sfilamento forcella di 5-10mm
a gusto... io ho provato e poi ho ripristinato... l'ybr è già agilissima... sfilando le forcelle lo diventa ancora di più, ma poi peggiora a velocità sostenute (>70-80 km/h, dove già non è tanto stabile e sicura)
duro ha scritto:
- pre-carico forcella inserendo spessori per 3-4mm
Sarebbe meglio adottare molle progressive... ma non ne ho trovate...
In mancanza, piuttosto che aumentare il precarico, preferirei mettere olio più denso.
Comunque, per l'uso prevalente in città con strade piene di tombini, buchi, etc. quasi preferisco tenermela così (ma prima di dirlo con certezza, vorrei comunque provare almeno un altro olio un po' più denso)
duro ha scritto:
- rimozione tubo ricircolo gas di scarico e otturazione ingresso su scarico
Per come la penso, totalmente inutile. Forse migliora un po' ai bassi... ma semmai il problema sarebbe quadagnare qualcosa agli alti... magari cambiando scarichi... o togliendo il catalizzatore... e in tal caso si che l'aria secondaria andrebbe eliminata.