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dubbio su hm bajarr 80
12145379
12145379 Inviato: 17 Lug 2011 10:09
Oggetto: dubbio su hm bajarr 80
 



ciao ragazzi io ho un hm baja rr con le seguenti modifiche:airsal 80cc monofascia ,marmitta artigianale,carburatore del 21 e frizioni top.Poco tempo fa finii le guarnizioni di testa allora le andai a ricomprare per sostituirle e insieme alle guarnizioni c'era anche uno spessose ri metalle da mettere tra la testa e il cilindro allora lo provai a mettere insieme alle guarnizioni il cilindro aveva molta più compressione però ancora prima di accenderlo mi accorsi che perdeva liquido che entrava dentro la canna del cilindro allora rismontai la testa e tolsi lo spessore e rimontai tutto senza di quello e il problema era sparito.Allora in questi giorni mi era venuta voglia di rimontare quello spessore perchè il motore aveva molta più compressione ma come faccio per non fare entrare il liquido dentro la canna del cilindro? e poi vi volevo chiedero perchè il motore aveva più compressione con lo spessore?(io avevo pensato perchè con lo spessore ho alzato lo squish e quindi aumentava la compressione)
 
12153778
12153778 Inviato: 19 Lug 2011 8:27
 

guarda che è impossibile che ti dia più compressione quella lamella!!! serve a fare l'effetto contrario ovvero diminuire la compressione del cilindro, difatti è uno spessore...
 
12154129
12154129 Inviato: 19 Lug 2011 10:02
Oggetto: Re: dubbio su hm bajarr 80
 

niccohmcre ha scritto:
ciao ragazzi io ho un hm baja rr con le seguenti modifiche:airsal 80cc monofascia ,marmitta artigianale,carburatore del 21 e frizioni top.Poco tempo fa finii le guarnizioni di testa allora le andai a ricomprare per sostituirle e insieme alle guarnizioni c'era anche uno spessose ri metalle da mettere tra la testa e il cilindro allora lo provai a mettere insieme alle guarnizioni il cilindro aveva molta più compressione però ancora prima di accenderlo mi accorsi che perdeva liquido che entrava dentro la canna del cilindro allora rismontai la testa e tolsi lo spessore e rimontai tutto senza di quello e il problema era sparito.Allora in questi giorni mi era venuta voglia di rimontare quello spessore perchè il motore aveva molta più compressione ma come faccio per non fare entrare il liquido dentro la canna del cilindro? e poi vi volevo chiedero perchè il motore aveva più compressione con lo spessore?(io avevo pensato perchè con lo spessore ho alzato lo squish e quindi aumentava la compressione)

lo hai detto anche tu, mettendo quello aumenti lo squish, e quindi come pensi di poter aumentare la compressione? icon_asd.gif
 
12156019
12156019 Inviato: 19 Lug 2011 16:16
 

ti sarà sembrato...bha... a mè sembra meccanicamente impossibile rotfl.gif
 
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