Robysonic ha scritto:
Penso di essere nella sezione giusta, l'altra era quella delle modifiche estetiche ma non mi pare adatta.
Allora, come si può intuire dal titolo, vorrei costruirmi il faro per il mio ovetto, perchè dopo aver modificato la carena, quello vecchio fa poca luce e la fa per aria invece che per terra.
La mia idea era di mettere dei led sotto le palpebre, puntati verso il basso, in modo che mi illumini la strada(perchè girare di sera senza vedere le buche è bruttissimo).
Ho già tutto il necessario(led 5mm alta luminosità comprati un annetto fa), quindi potrei già preparare tutto, ma quello che mi chiedo:
basteranno 10 led per palpebra(in totale 20) ad illuminare la strada?Li fisserei su una lastra di plexyglass e costruirei un paio di attacchi in vetroresina.
Inoltre, le luci di posizione quando sono fermo sono deboli, quando accelero invece aumentano la luminosità(credo grazie all'alternatore), se farei questo coi led, li brucerei in un nano secondo, quindi potrei attaccarli direttamente al blocchetto?Così avrei una tensione costante?L'ultima volta che ho attaccato al blocchetto 4 led però è saltato il fusibile(era un fusibile da 7A sostituito con uno da 8A), rischio che salti ancora?