Inviato: 16 Lug 2011 13:26 Oggetto: Problema ruota posteriore...
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema. Ho un nrg power DD che quando metto sul cavalletto centrale e accendo la ruota inizia a girare senza che do gas (non gira molto veloce ma nemmeno pianissimo) ma se lo tolgo dal cavalletto centrale e provo a farlo andare avanti a spinta la ruota posteriore all'inizio scorre con difficoltà poi si bloocca del tutto.
Escludo che possa essere il freno posteriore perchè sul cavalletto centrale la ruota gira.
Sapete dirmi dov'è il mio problema?
esatto, abbasso il minimo, basta girare una rondellina,nell'aerox è sotto al manubrio, nel nrg non lo so dov'è, basta che abbassi il minimo e la ruota non gira più quando lo metterai sul cavalletto
allora che sul cavalletto centrale gira vuol dire che il tuo minimo è alto
ma qundo lo fai scendere accelleri o no??? (sicuro che per sbaglio schiacci il freno..)
il fatto che sia scarburato porta al fatto che la mia ruota posteriore rimane bloccata anche se il motorino è spento? non credo....
Se accelero cammina e come
allora spetta un attino fammi capire e rispondi alle domande sotto elencate:
1-se spingi da fermo col motorino spento si blocca???
2-se spingi da fermo col motorino acceso si blocca???
3-da fermo con lo scooter spendo fai girare la ruota con il piede si blocca???
ma quale getto del max minimo e carburatori!!!!.per caso hai cambiato frizione o hai fatto qualche mod alla trasmissione...sai perchè??? io avevo il tuo stesso problema....era il pezzo che va sopra la frizione ...che toccava......e faceva innescare il movimento della ruota....diciamo che anche a mininimo la mia frizza...attaccava...senza che io dessi gas o cosa....quando scendevo..si spegneva.......controlla che sia avvitata bene e che non tocchi....
antony92 ho la tua stessa situazione! uguale!
ma praticamente quando viaggio con il motorino ho qualcosa che mi rallenta in allungo?
Comunque si l'ho da poco elaborato solo che non ci ho messo io le mani....
O hai la frizione che si è bloccata e rimane aperta;
O hai la campana piccola(se hai messo una frizione diversa dall'originale senza cambiare la campana può capitare che quest'ultima sia larga come la frizione e ti rimane attaccata);
Oppure hai semplicemente rotto una o più mollette.
controlla il gruppo frizione....se è tutto apposto abbassa il minimo (non si fa dalla cordella dell'accelleratore ma c'è una vite piccola sul carburatore e se si spegna regola l'aria..... secondo me ti hanno montato una frizione troppo grande....
no di rompe non hai rotto nulla...due so le cose....allora o la campana e stata rimontata l'originale su una più grande...e rimane attaccata.....oppure il dado originale del gruppo frizione quello che mantiene la frizione chiusa....va limato...io ho fatto così perchè stavo diventando matto.....avevo cambiato tutto il mondo quando ...mi accorgo che quel dannato bullone fa uno spessore impercettibile...tipo2-3mm....che fan si che la campana tocchi.....prova come ti abbiamo detto...
Antony92
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