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Problema ruota posteriore...
12142972
12142972 Inviato: 16 Lug 2011 13:26
Oggetto: Problema ruota posteriore...
 

Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema. Ho un nrg power DD che quando metto sul cavalletto centrale e accendo la ruota inizia a girare senza che do gas (non gira molto veloce ma nemmeno pianissimo) ma se lo tolgo dal cavalletto centrale e provo a farlo andare avanti a spinta la ruota posteriore all'inizio scorre con difficoltà poi si bloocca del tutto.
Escludo che possa essere il freno posteriore perchè sul cavalletto centrale la ruota gira.
Sapete dirmi dov'è il mio problema?
 
12142981
12142981 Inviato: 16 Lug 2011 13:28
 

hai il minimo troppo alto tranquillo icon_biggrin.gif
 
12142986
12142986 Inviato: 16 Lug 2011 13:31
 

esatto, abbasso il minimo, basta girare una rondellina,nell'aerox è sotto al manubrio, nel nrg non lo so dov'è, basta che abbassi il minimo e la ruota non gira più quando lo metterai sul cavalletto
 
12142987
12142987 Inviato: 16 Lug 2011 13:31
 

quando lo metto sul cavalletto centrale se non do gas dopo una decina di secondi si spegne.... quindi escludo il minimo.

Ultima modifica di asblindi il 16 Lug 2011 13:31, modificato 1 volta in totale
 
12142989
12142989 Inviato: 16 Lug 2011 13:31
 

allora che sul cavalletto centrale gira vuol dire che il tuo minimo è alto
ma qundo lo fai scendere accelleri o no??? (sicuro che per sbaglio schiacci il freno..)
 
12142996
12142996 Inviato: 16 Lug 2011 13:32
 

non accelero... e non schiaccio il freno XD
 
12142997
12142997 Inviato: 16 Lug 2011 13:33
 

è scarburato
 
12143003
12143003 Inviato: 16 Lug 2011 13:35
 

ma se lo tiri giu dal cavallettto centrale e sali e vai va o no,.,..
 
12143006
12143006 Inviato: 16 Lug 2011 13:35
 

il fatto che sia scarburato porta al fatto che la mia ruota posteriore rimane bloccata anche se il motorino è spento? non credo....
Se accelero cammina e come
 
12143032
12143032 Inviato: 16 Lug 2011 13:42
 

allora spetta un attino fammi capire e rispondi alle domande sotto elencate:
1-se spingi da fermo col motorino spento si blocca???
2-se spingi da fermo col motorino acceso si blocca???
3-da fermo con lo scooter spendo fai girare la ruota con il piede si blocca???
 
12143043
12143043 Inviato: 16 Lug 2011 13:44
 

1 si
2 si
3 se sto sul cavalletto centrale non si blocca.
 
12143057
12143057 Inviato: 16 Lug 2011 13:49
 

ma se accelleri e vai sopra parte e vai comunque???
 
12143074
12143074 Inviato: 16 Lug 2011 13:55
 

si si icon_smile.gif
però se mi fermo tipo al semaforo si spegne se non resto con un pò i gas D:
 
12143242
12143242 Inviato: 16 Lug 2011 14:39
 

luigif12 ha scritto:
hai il minimo troppo alto tranquillo icon_biggrin.gif


hai il getto max alto secondo me mi faceva la stessa cosa il mio vecchio liberty 0509_up.gif
 
12143597
12143597 Inviato: 16 Lug 2011 16:47
 

ma quale getto del max minimo e carburatori!!!!.per caso hai cambiato frizione o hai fatto qualche mod alla trasmissione...sai perchè??? io avevo il tuo stesso problema....era il pezzo che va sopra la frizione ...che toccava......e faceva innescare il movimento della ruota....diciamo che anche a mininimo la mia frizza...attaccava...senza che io dessi gas o cosa....quando scendevo..si spegneva.......controlla che sia avvitata bene e che non tocchi....
 
12143910
12143910 Inviato: 16 Lug 2011 18:31
 

antony92 ho la tua stessa situazione! uguale!
ma praticamente quando viaggio con il motorino ho qualcosa che mi rallenta in allungo?
Comunque si l'ho da poco elaborato solo che non ci ho messo io le mani....
 
12144933
12144933 Inviato: 17 Lug 2011 0:10
 

O hai la frizione che si è bloccata e rimane aperta;
O hai la campana piccola(se hai messo una frizione diversa dall'originale senza cambiare la campana può capitare che quest'ultima sia larga come la frizione e ti rimane attaccata);
Oppure hai semplicemente rotto una o più mollette.
 
12144955
12144955 Inviato: 17 Lug 2011 0:27
 

si è sicuramente rotta una molletta
 
12145615
12145615 Inviato: 17 Lug 2011 11:11
 

controlla il gruppo frizione....se è tutto apposto abbassa il minimo (non si fa dalla cordella dell'accelleratore ma c'è una vite piccola sul carburatore e se si spegna regola l'aria..... secondo me ti hanno montato una frizione troppo grande....
 
12146223
12146223 Inviato: 17 Lug 2011 14:21
 

no di rompe non hai rotto nulla...due so le cose....allora o la campana e stata rimontata l'originale su una più grande...e rimane attaccata.....oppure il dado originale del gruppo frizione quello che mantiene la frizione chiusa....va limato...io ho fatto così perchè stavo diventando matto.....avevo cambiato tutto il mondo quando ...mi accorgo che quel dannato bullone fa uno spessore impercettibile...tipo2-3mm....che fan si che la campana tocchi.....prova come ti abbiamo detto...
 
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