42 ha scritto:
Confermo, e' cosi'.
Ed e' cosi' perche', come hai spiegato in un altro tuo post, la gente (a prescindere dal numero di ruote su cui viaggia, sia chiaro...) rispetta le regole solo se c'e' qualcuno che li "bastona" se non lo fanno.
Su Corso Unita' d'Italia nei prossimi giorni attiveranno il nuovo velox, e guarda caso (lo faccio tutti i giorni, abitando in zona Italia '61 e lavorando in centro) gia' da un po' la gente ha iniziato a tenere i 70 (*) costanti da Corso Maroncelli fino alla rotonda di Corso Spezia, mentre prima, ai 50 (perche' quello era il vecchio limite) rischiavi di farti portare via gli specchietti da moto, macchine e camion, tanto che ormai avevo preso l'abitudine di fare Via Genova.
Eppure il traffico non ne ha minimamente rsentito, anzi... visto che TUTTI viaggiano piu' o meno alla stessa velocita', mentre prima c'era chi rispettava il limite dei 50 e chi viaggiava ai 100, e' persino PIU' scorrevole di prima
(*) Il nuovo limite di 70 Km/h e' tale perche' grazie allo spartitraffico centrale la strada e' stata classificata come "strada urbana di scorrimento"
pero perche allora via pietro cossa e sansovino non e considerata di scorrimento secondo te? ha spartitraffico 3 corsie e tutto! bo io non riesco a capire.....i 70 e gia una velocita adeguata! che poi puoi andare agli 80 di contachilometri....le grosse arterie dovrebbero essere tutte cosi!