Davide ha scritto:
Proseguendo nella nostra analisi dei vari sistemi nati per nascondere la targa agli agenti o alle macchinette autovelox, troviamo il sistema di sporcare volutamente la targa o parte di essa, in modo che una o più cifre risultino difficilmente leggibili. In questo caso, la fotografia risultante dell'autovelox viene cestinata in quanto se venisse recapitata sarebbe facilmente contestabile.
Ho visto passare diverse volte alcuni motociclisti con la targa sporca e in queste occasioni mi è venuto da sorridere: una volta sono passate due moto, una dietro l'altra, con la stessa identica macchia di grasso nero in una zona della targa
: sarebbe molto divertente sentire la scusa che si dovrebbe inventare nel caso in cui entrambe le moto venissero fermate.
Oppure c'è chi si tiene in casa un secchiello di fango a pronto uso per dare una spolveratina alla targa ogni volta che lava la moto.
Questo sistema, che ovviamente non è consentito in quanto si incorrerebbe nella contravvenzione di targa sporca, comporta una sanzione che dovrebbe aggirarsi tra i 30 e i 70 euro: occorre infatti pensare che all'alt di una pattuglia la cosa verrebbe immediatamente notata e contestata.
(SUIA)
ma siamo sicuri che sono solo 30 euro...no xchè se cosi fosse io lo farò sempre d'ora in poi....