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salve a tutti! ho un problema su cilindro trophy!
12117771
12117771 Inviato: 11 Lug 2011 17:16
Oggetto: salve a tutti! ho un problema su cilindro trophy!
 

se cambio il pistone da bi-fascia a mono-fascia devo fare lavori ai carter o al cilindro?
sono andato in rettifica e mi hanno detto che cambio semplicemente pistone...è vero?
 
12117780
12117780 Inviato: 11 Lug 2011 17:17
 

si cambi solo il pistone se vuoi puoi anche accorciarlo sotto per fargli aprire prima i travasi
 
12117829
12117829 Inviato: 11 Lug 2011 17:30
 

1 se un cilindro è fatto per avere il pistone bifascia c'è un motivo (non è scemo chi li fa)
2 accorciare il pistone non è una cosa semplice da fare così senza niente...
il mio consiglio è di cambiare motore se vuoi un monofascia non fare queste genialate perchè fai solo danni....
 
12117832
12117832 Inviato: 11 Lug 2011 17:31
 

an ok..un mio amico aveva comprato un trohy usato..e aveva le camicie del cilindro con un taglio fatto a V... cosa potrebbe essere?
ps: ha il pistone monofascia...
 
12117855
12117855 Inviato: 11 Lug 2011 17:35
 

si lo so...ma se c'è tanta gente che cambia pistone...allora chi lo fa è stupido scusa????
se uno vuole farlo e ha anche i mezzi per farlo non vedo problemi...
 
12117861
12117861 Inviato: 11 Lug 2011 17:37
 

non so se fai accorciare le camicie certo guadagni qualcosa(fatte da chi ne capisce)però poi devi fare lavorare tutto il cilindro per fare un bel lavoro...poi se un motore è fatto per girare ai bassi (quindi tanta compressione)e tugli metti un pistone che ha meno compressione che succede?al massimo guadagni un pò di allungo ma quanto perdi?
 
12117872
12117872 Inviato: 11 Lug 2011 17:40
 

ok...
 
12117899
12117899 Inviato: 11 Lug 2011 17:43
 

io non so la gente che conosci tu ma chi cambia il pistone lo fa perchè o ha grippato o ha fatto lucidare il cilindro quindi prende le maggiorazioni(nei motori in alluminio) i migliori preparatori non cambiano il pistone ai cilindri lavorati da bifascia a mono o viceversa perchè sanno bene quel che fanno....al massimo se proprio vuoi mettere il monofascia ti consiglio di far alzare la travaseria in modo da avere allungo e sfruttare il monofascia....
 
12117967
12117967 Inviato: 11 Lug 2011 17:54
 

alla fine non cambia nulla, ho provato, il pistone si consuma prima e basta...non ha senso cambiarlo in monofascia!
 
12118318
12118318 Inviato: 11 Lug 2011 18:57
 

Se proprio vuoi avere piu' potenza e mantenere l'affidabilita vendi il trophy e prendi il 2plus 0509_up.gif
 
12121421
12121421 Inviato: 12 Lug 2011 11:57
 

nono grazie..vado di trophy..ho gia un altro motorino ben piu potente di questo stradale...comunque scusate se vi ho un po rotto...resto di bi-fascia icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12123936
12123936 Inviato: 12 Lug 2011 19:25
 

qui non si rompe mai nulla il forum è fatto proprio per imparare da chi ha già fatto esperienza quindi se devi chiedere altro fallo tranquillamente ti invito solo ad usare prima la funzione cerca 0509_up.gif
 
12129098
12129098 Inviato: 13 Lug 2011 17:12
 

grazie mille a tutti... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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