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Inviato: 11 Lug 2011 17:16 Oggetto: salve a tutti! ho un problema su cilindro trophy!
se cambio il pistone da bi-fascia a mono-fascia devo fare lavori ai carter o al cilindro?
sono andato in rettifica e mi hanno detto che cambio semplicemente pistone...è vero?
bermas
Senza Benza
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Inviato: 11 Lug 2011 17:17
si cambi solo il pistone se vuoi puoi anche accorciarlo sotto per fargli aprire prima i travasi
diegomilani96
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Lug 2011 17:30
1 se un cilindro è fatto per avere il pistone bifascia c'è un motivo (non è scemo chi li fa)
2 accorciare il pistone non è una cosa semplice da fare così senza niente...
il mio consiglio è di cambiare motore se vuoi un monofascia non fare queste genialate perchè fai solo danni....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 11 Lug 2011 17:31
an ok..un mio amico aveva comprato un trohy usato..e aveva le camicie del cilindro con un taglio fatto a V... cosa potrebbe essere?
ps: ha il pistone monofascia...
bermas
Senza Benza
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Inviato: 11 Lug 2011 17:35
si lo so...ma se c'è tanta gente che cambia pistone...allora chi lo fa è stupido scusa????
se uno vuole farlo e ha anche i mezzi per farlo non vedo problemi...
bermas
Senza Benza
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Inviato: 11 Lug 2011 17:37
non so se fai accorciare le camicie certo guadagni qualcosa(fatte da chi ne capisce)però poi devi fare lavorare tutto il cilindro per fare un bel lavoro...poi se un motore è fatto per girare ai bassi (quindi tanta compressione)e tugli metti un pistone che ha meno compressione che succede?al massimo guadagni un pò di allungo ma quanto perdi?
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 11 Lug 2011 17:40
ok...
bermas
Senza Benza
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Inviato: 11 Lug 2011 17:43
io non so la gente che conosci tu ma chi cambia il pistone lo fa perchè o ha grippato o ha fatto lucidare il cilindro quindi prende le maggiorazioni(nei motori in alluminio) i migliori preparatori non cambiano il pistone ai cilindri lavorati da bifascia a mono o viceversa perchè sanno bene quel che fanno....al massimo se proprio vuoi mettere il monofascia ti consiglio di far alzare la travaseria in modo da avere allungo e sfruttare il monofascia....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 11 Lug 2011 17:54
alla fine non cambia nulla, ho provato, il pistone si consuma prima e basta...non ha senso cambiarlo in monofascia!
luca_evo1
Derapata
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Inviato: 11 Lug 2011 18:57
Se proprio vuoi avere piu' potenza e mantenere l'affidabilita vendi il trophy e prendi il 2plus
Minga42
Senza Targa
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Inviato: 12 Lug 2011 11:57
nono grazie..vado di trophy..ho gia un altro motorino ben piu potente di questo stradale...comunque scusate se vi ho un po rotto...resto di bi-fascia
bermas
Senza Benza
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Inviato: 12 Lug 2011 19:25
qui non si rompe mai nulla il forum è fatto proprio per imparare da chi ha già fatto esperienza quindi se devi chiedere altro fallo tranquillamente ti invito solo ad usare prima la funzione cerca
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 13 Lug 2011 17:12
grazie mille a tutti...
bermas
Senza Benza
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