Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Concessionari che non rispondono o maleducati....
12128667
12128667 Inviato: 13 Lug 2011 15:36
 

Sarà ma io di venditori competenti nella zona di Verona ne conosco 2 su tutte le concessionarie..tutti gli altri sono delle zappe ed ignoranti senza passione che vendono auto/ moto senza interesse reale..se gli dai da vendere saponette è la stessa cosa per loro 0509_down.gif

..e parla uno che il venditore l'ha fatto e ho una discreta dose di passione ed esperienza!

Ci sarà la crisi ma tanti venditori dovrebbero andare a fare altro..

Scusate il mezzo sfogo..
 
12128977
12128977 Inviato: 13 Lug 2011 16:50
 

Tu per conoscere tutti i venditori della zona di Verona fai il mistery shopper di professione? O hai la passione di girare tutti i concessionari per parlare con TUTTI i venditori per poi stilare la classifica di chi è bravo e chi no?? icon_rolleyes.gif
 
12129146
12129146 Inviato: 13 Lug 2011 17:26
 

Per AcidBurn:
sei un po' troppo presuntuoso e arrogante.....scusami se te lo dico...e forse anche il tuo nick lo conferma!
Pensi di poter dare "lezioni" a tutti?Un po' di modestia e di calma NON ti farebbero male....capisco il caldo e lo stress....ma siamo qui per discutere parlando SOLO a titolo PERSONALE e NON per altri....
Cosa ne sai di come e' andata la mia telefonata con un concessionario serio e professionale?Ti garantisco che ho tutti i titoli e e le competenze per poter stabilire,in linea di massima,la professionalita' di un venditore(fra l'altro NON sai il mio lavoro e quindi.....)e non mi faccio prendere in giro facilmente.......

Giro in moto da oltre 35 anni,ho avuto moto di tutti i tipi e so' cosa domandare e quali risposte avere...inoltre l'inserzione era gia' molto completa(foto,descrizione dettagliata,commento tecnico e garanzie prestate)quindi volevo solo delle conferme......ho rischiato,cosi' come ho fatto altre volte(e mi e' sempre andata bene!)e sono uno che ha ancora fiducia nelle persone(di brave persone ancora ce ne sono!)

Il concessionario di Milano merita RISPETTO perche' mi ha risposto subito,ha ascoltato le mie domande dando risposte precise e corrette,mi ha subito mandato per mail la documentazione atta a confermare quanto da lui descritto,e' stato EDUCATO e RISPETTOSO verso un cliente,ha ritenuto opportuno togliersi di tasca 200 euro proprio per fare capire che lavora per PASSIONE e NON solo per il vile danaro(discorso che in POCHI possono capire a quanto pare!!).........e NON e' PROFESSIONALITA' questa?

Non perdo altro tempo:chi la vede diversamente da me ha tutto il mio rispetto ma vada per la sua strada,che sicuramente NON si incrocera' mai con la mia.... 0510_saluto.gif
 
12129368
12129368 Inviato: 13 Lug 2011 18:17
 

io dico solo che quando avevo i soldi per l'acquisto della seicento, sono andato in vari concessionari..

concessionario yamaha:

manco mi guarda, mi fa "che vuoi?"

"volevo vedere se ce l'ha disponibile una R6 e"

"..è di là, vai a vedere se ti serve poi qualcosa aspetta che ho da fare".


stiamo parlando di undici mila euro e fischia di moto, non di un giornaletto estivo..

alzato i tacchi e via.

concessionario kawasaki:

guardo la ninja in vetrina, mi piace, entro per chiedere di vederla e, a limite, provarla se si può.

Ovviamente di prova nemmeno a parlarne, ma comunque lo sapevo già e posso capire, comunque mi dedica due secondi di tempo e alla mia domanda "ma è vero che ha una nuova forcella davanti rispetto al vecchio modello?" mi fa "boh, non lo so, devo guardare..".

salutato cortesemente e andato via.


Alla fine vedo la super offerta di suzuki (gsx r 750 yoshimura a 9000 e rotti euro).. vado dal conce che fa honda e suzuki portandomi dietro mia madre (sia mai che non mi avessero dato ascolto perchè avevo l'aria da ragazzo senza soldi).. lui la gixxer non l'aveva in pronta consegna, doveva farsela arrivare da un altro conce, però aveva una cbr 600. Mi fa capire chiaramente che lui non ci avrebbe guadagnato praticamente nulla a vendermi la gsx r, ma io volevo quella!

allora cosa fa? impanica mia madre. Inizia a dire che la 750 è pericolosissima, che è un mostro di potenza, che mi sarei ammazzato etc etc etc, mentre la 600 era molto più sicura. Mia madre, TERRORIZZATA, mi diede il veto di non comprare più nessuna moto. Veto che durò quei 3 mesi che bastarono per far finire la promozione..

alla fine riesco a trovare una gixxer 600, bianca e grigia, il colore mi piaceva, ma partivo molto prevenuto. Il conce però si è dimostrato molto professionale e non perchè mi ha fatto sconti o altro (nessuno sconto XD), ma perchè mi ha dedicato innanzitutto tempo e attenzione, ha chiarito ogni mio dubbio in maniera sincera ed esperta, abbiamo anche passato una buona mezzoretta a chiaccherare di moto e ho visto solo grande passione per quello che vendeva e soprattutto conoscenza di quello che vendeva.

A me è bastato per decidere, visto che io sono dell'idea che è meglio spendere un po' di più, ma sapere che cosa si compra e soprattutto dove si compra icon_biggrin.gif
 
12130409
12130409 Inviato: 13 Lug 2011 21:04
 

joebar55 ha scritto:

Pensi di poter dare "lezioni" a tutti?


Io non do lezioni a nessuno.
E' solo che questo topic è un miscuglio di luoghi comuni.

Tutti i venditori sono ladri.
Tutti ti prendono per il culo.
Non sono professionali.
Solo io conosco gli unici due bravi a Verona...

Vuoi che ti faccia una disamina dei clienti tipo che entrano in una concessionaria, divisi per categoria? icon_rolleyes.gif

Io lavoro per passione. Così come tutti i venditori, nessuno escluso. Altrimenti non passerebbero in concessionaria 12 ore al giorno, 6 giorni su 7 (a volte anche 7 su 7 quando ci sono porte aperte), senza avere certezza di uno stipendio fisso (lavorando esclusivamente a provvigioni) e sacrificando vita privata, famiglia, amici, amori e quant'altro.
Pensi forse che se chiudo un contratto con 300€ di margine mi entri in tasca mezzo centesimo? icon_rolleyes.gif

Pertanto quando leggo "su 30 telefonate ho trovato 30 maleducati", permetti che (primo) mi venga qualche dubbio e (secondo) ti faccia vedere un punto di vista diverso... così come faresti tu se io aprissi un topic che scrivere che tutti i clienti non capiscono un c***o di auto/moto.

Lamps
 
12130411
12130411 Inviato: 13 Lug 2011 21:04
 

MforMatteo ha scritto:
allora cosa fa? impanica mia madre. Inizia a dire che la 750 è pericolosissima, che è un mostro di potenza, che mi sarei ammazzato...

Il concessionario peggiore della terra! Boh, non so certa gente come è messa..
.
Comunque, non tutti i concessionari sono così. A quello della KTM (in realtà non è altro che un piccolo negozietto, avranno neanche una decina di moto in "vetrina") dove ho preso la mia moto lavorano due ragazzi molto seri e disponibili, che hanno sempre risposto alle mie richieste (che non erano poche, visto che (non per causa loro) ho dovuto aspettare per qualche mese la moto e li chiamavo più di una volta alla settimana!).
Magari in alcuni concessionari grandi la storia è diversa, ma comunque prima di andare in questo io sono andato a vedere a quello del gruppo Piaggio (Aprilia, Derbi, Gilera...) che è piuttosto grande e sono sempre stato trattato bene (mi ha dato tutti i dettagli delle moto, scritto i prezzi, fatto vedere i vari cataloghi, fatto salire sulle moto...), così come quello della Honda (dove mi hanno fatto una panoramica dei loro 125 con tanto di foto (visto che non avevano la moto in casa) caratteristiche tecniche, prezzi, e dove il ragazzo con cui ho parlato ha anche detto che effettivamente le Honda 125 4T non sono così perfette) e così anche in un concessionario multimarca di Rimini (dove il commesso ha tirato fuori una decina di moto, nonostante e si potessero vedere bene da dove erano prima, per permettermi di salirci e addirittura mi avrebbe permesso di provarle nel piazzale antistante, offerta che ho dovuto rifiutare per vari motivi, però).
Sono stato io fortunato? Spero di no...
 
12133506
12133506 Inviato: 14 Lug 2011 13:34
 

AcidBurn ha scritto:
Tu per conoscere tutti i venditori della zona di Verona fai il mistery shopper di professione? O hai la passione di girare tutti i concessionari per parlare con TUTTI i venditori per poi stilare la classifica di chi è bravo e chi no?? icon_rolleyes.gif


Non voglio risponderti come vorrei perchè siamo su un forum e bisogna mantenere una certa etichetta..

comunque si ho girato tutte le concessionarie di verona per lavoro, passatempo o magari per la presentazione di qualche nuovo modello di auto/ moto e il risultato ,personale sia ben chiaro, è quello che ho detto.

I discorsi che i venditori siano ladri non lo faccio neanche perchè lo ero anch'io..
certo il venditore deve fare gli interessi dell'azienda per la quale lavora, specie se va solo a provvigioni magari, ma forse dalla mia ci ho sempre messo un po di passione in più oltre che un pizzico di umanità in più..

se mi viene li un ragazzo di 23 anni, con i soldi contati, cerco di fargli fare l'affare non di vendergli un bidone perchè posso anche solo immaginare quanti sacrifici ha fatto per quei "pochi" soldi..
e se non ho la moto/ l'auto che lui desidera io gli consiglio dove poterla trovare..è sempre stata questa la differenza tra me e molti ex colleghi e la cosa pagava perchè spesso mi ritornava lo stesso cliente ,che magari non aveva acquistato l'auto da me, con un suo amico o parente..

Che poi se i venditori hanno questa fama è perchè sono stati proprio loroa rovinare la categoria volendo approfittarsi del cliente oltre ogni modo.

il cliente non è stupido: magari riesci ad ingallinarlo una volta ma poi non torna mai più; senza contare la pubblicità negativa (e tra appassionati le voci corrono veloci)..

0509_up.gif
 
12133616
12133616 Inviato: 14 Lug 2011 13:51
 

tizifaso diciamo la stessa cosa e sono pienamente d'accordo con te... icon_rolleyes.gif
(a parte la storia dei venditori di Verona che sono tutti incompetenti icon_razz.gif )
 
12133803
12133803 Inviato: 14 Lug 2011 14:25
 

AcidBurn ha scritto:
(a parte la storia dei venditori di Verona che sono tutti incompetenti icon_razz.gif )


fatti un giro da ste parti e mi darai ragione.. eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©