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perdita olio raccordo radiatore olio
12114669
12114669 Inviato: 11 Lug 2011 2:21
Oggetto: perdita olio raccordo radiatore olio
 

Ciao ragazzi mi sono accorto di una macchia d'olio sotto il vascone e siccome m sono permesso di farli io il cambio olio e filtro olio mi sono un pò spaventato credendo d aver fatto qualche disastro e smontando il vascone e seguendo la macchia d'olio m sono accorto che perdeva dal raccordo del circuito del radiatore olio in pratica smontando la carena dx dove c sono quei due tubi presumo del circuito,pulendo bene la macchia notavo che uno dei due precisamente quello sotto girava facendomi capire che fosse allentato,vabbè in fin dei conti è bastato una bella serrata e spero che nn si sia creato qualche altro problema!!!A voi è successo???poi avrei da chiedervi un info siccome ho dovuto togliere un pò d' olio dalla moto perche facendo il tagliando ho messo circa 3,3 LT d'olio ma il livello era un pelino sopra la seconda tacca e siccome prima era tra le due tacche ne ho tolto un pò...ma alla fine stò livello come deve essere???ciao grazie
 
12114956
12114956 Inviato: 11 Lug 2011 8:29
Oggetto: Re: perdita olio raccordo radiatore olio
 

male80ducati ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono accorto di una macchia d'olio sotto il vascone e siccome m sono permesso di farli io il cambio olio e filtro olio mi sono un pò spaventato credendo d aver fatto qualche disastro e smontando il vascone e seguendo la macchia d'olio m sono accorto che perdeva dal raccordo del circuito del radiatore olio in pratica smontando la carena dx dove c sono quei due tubi presumo del circuito,pulendo bene la macchia notavo che uno dei due precisamente quello sotto girava facendomi capire che fosse allentato,vabbè in fin dei conti è bastato una bella serrata e spero che nn si sia creato qualche altro problema!!!A voi è successo???poi avrei da chiedervi un info siccome ho dovuto togliere un pò d' olio dalla moto perche facendo il tagliando ho messo circa 3,3 LT d'olio ma il livello era un pelino sopra la seconda tacca e siccome prima era tra le due tacche ne ho tolto un pò...ma alla fine stò livello come deve essere???ciao grazie


il livello deve essere tra le 2 tacche a motore fermo e freddo, è successo anche a me che si allenti un qualcosa in qualche tubo, mi son ritrovato il vascone pieno di olio dopo una pistata e il meccanico mi ha detto che era solo un manicotto allentato.. le vibrazioni colpiscono ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_mrgreen.gif
 
12116518
12116518 Inviato: 11 Lug 2011 13:10
 

Grazie cicciopower,immaginavo dellevibrazioni ma volevo conferma...senti io avevo seguito i tuoi consigli che per il cambio d'olio efiltro olio ne metti 3,3 LT me lo confermi?T spiego il livello tra le due tacche, dopo il tagliando fatto da me, a freddo era un pelo sopra le due tacche la moto nn mi ha dato problemi però nn mi convinceva alla fine ne ho tolto un po portandolo tra le due...spero d nn aver fatto caxxate!!!Ciao grazie ancora a tutti!!!
 
12116578
12116578 Inviato: 11 Lug 2011 13:18
 

male80ducati ha scritto:
Grazie cicciopower,immaginavo dellevibrazioni ma volevo conferma...senti io avevo seguito i tuoi consigli che per il cambio d'olio efiltro olio ne metti 3,3 LT me lo confermi?T spiego il livello tra le due tacche, dopo il tagliando fatto da me, a freddo era un pelo sopra le due tacche la moto nn mi ha dato problemi però nn mi convinceva alla fine ne ho tolto un po portandolo tra le due...spero d nn aver fatto caxxate!!!Ciao grazie ancora a tutti!!!


non ricordo di aver parlato di LT precisi, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 3,3 come dice il libretto se non ricordo male, te comunque tienilo sempre tra le 2 tacche, mai sopra il livello massimo, questo vale per tutti i liquidi, non salterebbe in aria sicuramente, ma andrebbe troppo in pressione e potrebbe essere per quello che il manicotto si è allentato, ma credo più per le vibrazioni come con la mia che è tutta l'estate che la stiracchio in pista icon_smile.gif
 
12117586
12117586 Inviato: 11 Lug 2011 16:30
Oggetto: Re: perdita olio raccordo radiatore olio
 

Cicciopower ha scritto:


il livello deve essere tra le 2 tacche a motore fermo e freddo, è successo anche a me che si allenti un qualcosa in qualche tubo, mi son ritrovato il vascone pieno di olio dopo una pistata e il meccanico mi ha detto che era solo un manicotto allentato.. le vibrazioni colpiscono ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_mrgreen.gif



azzzz!!! al tagliando dei 4k km non ho ricontrollato il serraggio di quei flessibili! eusa_doh.gif
 
12121040
12121040 Inviato: 12 Lug 2011 10:57
Oggetto: Re: perdita olio raccordo radiatore olio
 

oldrider ha scritto:



azzzz!!! al tagliando dei 4k km non ho ricontrollato il serraggio di quei flessibili! eusa_doh.gif


controllali sempre non si sa mai icon_redface.gif
 
12125540
12125540 Inviato: 13 Lug 2011 0:13
 

Bravo Oldrider...i flessibili...sentite un pò ma l'autotune x PC5 doppia lambda k ne pensate sulla 848???nacaxxata???
 
12126329
12126329 Inviato: 13 Lug 2011 9:38
 

male80ducati ha scritto:
Bravo Oldrider...i flessibili...sentite un pò ma l'autotune x PC5 doppia lambda k ne pensate sulla 848???nacaxxata???


boooooh io sono ancora 'gnurante in merito a centraline aggiuntive, se mi gira la monto quest'inverno ma non so ancora
 
12126556
12126556 Inviato: 13 Lug 2011 10:14
Oggetto: Re: perdita olio raccordo radiatore olio
 

Cicciopower ha scritto:


controllali sempre non si sa mai icon_redface.gif


ho sottovalutato l'autosvitamento delle nostre motorette... eusa_doh.gif

vabè ..si fanno perdonare con i loro pregi!!!



male80ducati ha scritto:
Bravo Oldrider...i flessibili...sentite un pò ma l'autotune x PC5 doppia lambda k ne pensate sulla 848???nacaxxata???




Nemmeno io sono ferrato su quel genere di upGrade, ma a prescindere dai cavallini che potrebbe "regalare" al tuo motore, le rosse è meglio frugarle il meno possibile, mentre la centralina DP con kit termignoni l'approvo pienamente.
 
12127257
12127257 Inviato: 13 Lug 2011 11:52
Oggetto: Re: perdita olio raccordo radiatore olio
 

oldrider ha scritto:




Nemmeno io sono ferrato su quel genere di upGrade, ma a prescindere dai cavallini che potrebbe "regalare" al tuo motore, le rosse è meglio frugarle il meno possibile, mentre la centralina DP con kit termignoni l'approvo pienamente.


concordo 0509_up.gif meno porcherie più affidabilità! Se chiedi più potenza da un'848....compra il 1198.....se chiedi più potenza dal 1198.....aspetta l'X-treme, se i 200cv di quest'ultima non ti basteranno......vai da uno psicologo icon_asd.gif
 
12144637
12144637 Inviato: 16 Lug 2011 22:33
Oggetto: Re: perdita olio raccordo radiatore olio
 

DesmNico ha scritto:

.....aspetta l'X-treme,

e soprattutto aspetta e spera di riuscire a stare sopra quella specie di micro codino!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
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