lojol ha scritto:
Dunque, dunque..vi aggiorno su i fatti e cerchero' di non dare opinioni:
h-9.30 arrivo davanti ma apre alle 10.00 (mi guardo la multi 1200, ha il radiatore ad altezza sasso! ma non daro' opinioni...)
h-10.00 prima di entrare mi guardo una desmo rr li' in officina (devo dare opinioni??)
h-10.30 il tecnico dell'fficina mi dice che probabilmente il pezzo verrà passato in garanzia, che pero' Ducati richiede anche il tagliando dei due anni o 22.000 Km che costa 425,00 €,
h-10.40 io dico ok ma se volessi solo la riparazione, poi visto che la moto è usata e appena tagliandata faccio la stagione (2000 Km) e ve' la porto, Lui dice no io devo fare gli interessi dell'azineda e quindi il tagliando si fà ora cosi' dimostro a Ducati che sei in regola.
h-10.55 i tempi saranno lunghetti (perdo pistata già pagata!!!) (ma non daro' opinioni), e non voleva accettarmela subito in officina ma gli dico guarda che ho il radiatore bucato e sono ad un ora di strada, Lui: fa niente torni Giovedi', Io: no Giovedi' lavoro se non me l'accetti mi incateno a questa sedia e faccio lo sciopero della fame e della sete e mi do' fuoco, Lui: ok l'accetto
h-11.00 gli dico che sarebbe bello se Ducati faccesse comunque una campagna di richiamo (assodato tra noi che il deifetto è su mooooolti modelli) gli dico che guadagnerebbe punti (Ducati) Lui: bhè ma succede solo su circa 30/40 modelli il difetto, Io: e tanto 30 o 40 Lui: bhe quando succede si valuta caso per caso Io pero' se avessero fatto cosi' tante alre case molti di noi con i difetti noti di produzione si sarebbero andati a schiantare pero' poi il pezzo, te lo cambiano in garanzia (qusto non gli l'ho detto)
h-11.05 ritorno a casa
h-12.00 faccio spesa ....ma questa a un' altra storia!
ripeto non do' valutazioni devo essere soddisfatto?? bho speriamo solo che tra 9000 Km non si ripeta il danno. Quindi ci si vedrà in giro con la mia bella (e costosa) 848, se vedete del liquido azzurro per le strade d'Italia seguite le tracce ..sono Io che se ci becchiamo vi offro il caffe'!!
P.S. Aprendo il post questo post non vorrei scatenare guerre tra Jap VS moto Italiane, ho solo ripeto solo portato la mia esperienza, io non so' valutare quale sia la migliore moto, a me piace l'848 quanto e di piu' del VFR e questo mi basta (unico vero termine di paragone che ho)
Assurdo, solidarietà piena, specie per la prima parte del racconto dove ti hanno spinto a far il service subito ...., a mio avviso, se un determinato guasto è conosciuto, te lo sistemavano e punto, l'atteggiamento iniziale che racconti non mi pare il massimo, poi forse dipende anche chi si trova davanti, personalmente in sto senso nulla da ridire, grande disponibilità nel conc. Ducati, mi trattano davvero con riguardo, però mi capitò con una moto di altra marca un fastidio al momento di ritirarla dal service del rodaggio, breve battibecco, poi senza scompormi ho lasciato la moto la, e il giorno seguente son andato a ritirarla direttamente con legale di fiducia, non so perchè poi ci capimmo subito, e mi omaggiarono del service, devo dire che da quella volta mi trovai benissimo.
A parte le varie considerazioni personali, mi fa piacere che in un modo o nell'altro stai risolvendo la problematica della tua bike.
Cordialità.