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delusione 848 perdita radiatore
9688358
9688358 Inviato: 16 Apr 2010 10:59
Oggetto: delusione 848 perdita radiatore
 

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza come quasi ex felice possessore di una stupenda 848, parto dall'inizio:
Circa un anno fà mi rubarono un VFR, già attratto dalla linea delle nuove ducati trovo una 848 usata ad un prezzo decente e prendo "la palla al balzo" e faccio il salto.
Non do' peso alle varie voci di amici, conoscenti, riguardo l'affidabilità di queste moto....voglio dare fiducia ad' una azaienda italiana convinto anche del fatto che ormai è qualche anno che sembra ci sia stata una inversione di tendenza...insomma le nuove ducati sembrano finalmente affidabili, cosa che per me' è fondamentale.
Usando la moto per pochi mesi l'anno si spera che per quei pochi mesi la moto vada.
Arrivo al dunque: oggi vedo sulla feritoia della una perdita del liquido del radiatore, leggo qui' altri forum e sembra una cosa diffusa...ma piu' passa il tempo e piu' sale la delusione....
possibile che ad una moto praticamnte nuova (8000 Km) succedano queste cose??
Possibile che in particolar modo ad una moto nuova marchiata Ducati succedano queste cose??
e questa volta non per sentito dire ma purtroppo in questo momento è la mia esperienza da Ducatista....
Considerazioni finali:
La moto ha la garanzia scaduta da 5 giorni, ho sentito il concessionario Ducati e nel caso non mi passino il guasto in garanzia la mia bella 848 sarà in vendita (se a qualcuno interessa!?.... ma non gliela consiglio!)
Il VFR mi è stato fortunatamente ritrovato ma l'ho già venduto (dannazione!!) VFR con cui avevo fatto circa 50.000, girando mezza Europa, pistate e quant'altro, senza nessun tipo di problema!
Quindi va' bene la passione per il Desmo, va' bene l'talianità del marchio ma se la moto stà ferma in officina (con conseguente lievitazione dei costi, e del tempo per le riparazione) tutto va' a farsi benedire.
Vi faro' sapere se mi passano l'intervento in garanzia....pero' adesso la delusione è tanta!
Scusate per lo sfogo ma mi sembrava giusto portare qui' in mezzo ad appassionati la mia esperienza.
 
9688797
9688797 Inviato: 16 Apr 2010 12:19
 

Se non mi sbaglio, la rottura del radiatore è un problema noto alla Ducati.

In questo forum ci sono un sacco di utenti che l'hanno rotto dopo il primo anno di vita, me compreso.

C'è un topic in merito a questo difetto. Io provere a contattare la Ducati per vedere se è stato fatto un richiamo di quel pezzo. E' vero che la moto non è in garanzia ma si tratta di un problema noto di un difetto di progettazione.

Solo a titolo informativo, ma sono passati 5 giorni dall'acquisto o dalla scadenza della garanzia ufficiale ducati?
 
9688852
9688852 Inviato: 16 Apr 2010 12:32
Oggetto: Re: delusione 848 perdita radiatore
 

lojol ha scritto:
Usando la moto per pochi mesi l'anno si spera che per quei pochi mesi la moto vada.


E' la cosa più furba letta ultimamente..non è una questione di principio,o di pretendere la perfezione,o di consolarsi coi difetti degli altri marchi..è molto più semplice: spendo un pacco di soldi,ho una passione immensa per la moto,quando è ora di usarla vorrei usarla,non portarla metà del tempo dal meccanico.. 0510_confused.gif

Ma fra pochissimo ti diranno che potevi immaginarlo,che avevi solo da non comprare Ducati,che anche gli altri marchi si spaccano,che ti meriti solo una jap,che devi vendere la tua Ducati per manifesta incompetenza..etc etc..
 
9688970
9688970 Inviato: 16 Apr 2010 12:51
 

scusate ma quando acquisti un usato non viene garantito 1 anno a prescindere da garanzia ufficiale?
 
9689118
9689118 Inviato: 16 Apr 2010 13:13
 

se lo acquisti da un concessionario si. evidentemente l'ha presa da privato ?.

comunque sia, il guasto al radiatore viene passato in garanzia, in quanto problema di fabbrica.
quindi anche se la tua garanzia è scaduta da 5 giorni quel guasto dovrebbe venire riparato in garanzia senza farti spendere un euro. è un problema RICONOSCIUTO da ducati, quindi se a te è capitato 1 giorno dopo la scadenza della garanzia, dovrebbero esssere sempre loro i responsabili

o sbaglio ? 0509_up.gif
 
9689249
9689249 Inviato: 16 Apr 2010 13:33
 

la mia l'ha bucato prima dei 6000, fortunatamente non era ancora la mia !
 
9689343
9689343 Inviato: 16 Apr 2010 13:46
 

flavietto ha scritto:
se lo acquisti da un concessionario si. evidentemente l'ha presa da privato ?.

comunque sia, il guasto al radiatore viene passato in garanzia, in quanto problema di fabbrica.
quindi anche se la tua garanzia è scaduta da 5 giorni quel guasto dovrebbe venire riparato in garanzia senza farti spendere un euro. è un problema RICONOSCIUTO da ducati, quindi se a te è capitato 1 giorno dopo la scadenza della garanzia, dovrebbero esssere sempre loro i responsabili

o sbaglio ? 0509_up.gif



I difetti di fabbrica sono quelli valevoli per la garanzia,e la garanzia dura 2 anni da nuovo e 1 anno da usato in concessionario. Se è scaduta da anche solo 1 giorno,è a discrezione della casa produttrice..nel senso che se Ducati fa un richiamo o comunque una sostituzione gratis perché vuole venire incontro ai clienti su un difetto noto,bene..se decide di no,amen e il nostro amico si attacca! icon_wink.gif
 
9689576
9689576 Inviato: 16 Apr 2010 14:15
 

Tra l'altro se è un difetto che si presenta negli ultimi giorni di garanzia, la garanzia viene automaticamente prorogata per mi pare 5 mesi.
Quindi l'inghippo sta nel trovare un meccanico che apra i lavori il giorno di termine garanzia
 
9690310
9690310 Inviato: 16 Apr 2010 15:53
 

Ora capisco l'arrabbiatura, capisco che è un problema riconosciuto su queste moto... però mi sembra eccessivo essere delusi da un' inconveniente che puo' succedere a tutte le moto!! Il problema è che molti di noi sperano e si aspettano delle moto perfette, ma la moto perfetta senza un problema non esisterà mai!! Che il nostro amico abbia percorso 50.000 km con un VFR senza aver mai avuto un piccolo problema non ci sono dubbi, ma comunque sia pentirsi di una moto per una cosa del genere mi sembra eccessivo!! Sono mezzi meccanici quindi è normale che accada certe cosei.. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole! icon_wink.gif
 
9690489
9690489 Inviato: 16 Apr 2010 16:20
 

Desmon ha scritto:
Ora capisco l'arrabbiatura, capisco che è un problema riconosciuto su queste moto... però mi sembra eccessivo essere delusi da un' inconveniente che puo' succedere a tutte le moto!! Il problema è che molti di noi sperano e si aspettano delle moto perfette, ma la moto perfetta senza un problema non esisterà mai!! Che il nostro amico abbia percorso 50.000 km con un VFR senza aver mai avuto un piccolo problema non ci sono dubbi, ma comunque sia pentirsi di una moto per una cosa del genere mi sembra eccessivo!! Sono mezzi meccanici quindi è normale che accada certe cosei.. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole! icon_wink.gif


pensa fuoridipista che ha più di 100.000 km sul 749 rotfl.gif
 
9691599
9691599 Inviato: 16 Apr 2010 19:11
Oggetto: dunque
 

allora..grazie a tutti per le risposte e per le vostre esperienze, domani preso appuntamento in Ducati ufficiale, apriranno una procedura a Ducati madre per vedere di far rientrare il guasto in garanzia...comunque quanto letto da voi e cioe' che il radiatore è un pezzo un po' troppo sensibile alle rotture lo faro' presente...anzi l'ho già fatto al telefono e mi sembra di aver capito che ne sono a conoscenza.
Se prima non mi sono riuscito a spiegare bene causa lieve nervosismo da perdita liquido blu.... preciso che per me una moto affidabile (oddio tra un paio d'anni si potrà anche rompere!) è un fattore decisivo per come la vedo io....perchè??
perchè per esempio domani sarei dovuto andare con mio padre che non vedo da piu' di un mese,
perchè sabato (proprio con quelli del tinga) avevo una pistata a cui tenevo andare (già pagata)
perchè se decido di andare non dico al punto piu' a nord della terra, come feci con la moto ch,e fu', lei (la moto) dovrebbe anche riportarmi indietro....
io con una moto che dopo 8000 Km già mi fa' sti scherzi inizio ad avere qualche timore.

P.S. è vero la garanzia dell'usato è ancora valida....difatti ho sentito anche loro ma domani sono chiusi

Grazie ancora a quanti mi hanno dato un consiglio
 
9691627
9691627 Inviato: 16 Apr 2010 19:16
Oggetto: 749 vs 848
 

Citazione:
pensa fuoridipista che ha più di 100.000 km sul 749 rotfl.gif


la voglio!!! scambio alla pari pago anche il trapasso!
 
9691683
9691683 Inviato: 16 Apr 2010 19:26
 

Capisco benissimo il tuo punto di vista. Anch'io sono stato lasciato a piedi in una splendida gita in Abruzzo a 180km da casa ed ero nero...ma le jap proprio non mi piacciono, non c'è una bmw su misura per me e le altre sono affidabili quanto ducati...quindi mi tengo la mia splendida, forse delicata 848 e mi sforzo (riuscendoci benissimo) di godermi ogni uscita! icon_asd.gif
 
9692476
9692476 Inviato: 16 Apr 2010 21:07
 

E' questo il bello di Ducati... puoi vivere ogni uscita come se fosse...l'ultima! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9695535
9695535 Inviato: 17 Apr 2010 15:24
 

Desmon ha scritto:
Ora capisco l'arrabbiatura, capisco che è un problema riconosciuto su queste moto... però mi sembra eccessivo essere delusi da un' inconveniente che puo' succedere a tutte le moto!! Il problema è che molti di noi sperano e si aspettano delle moto perfette, ma la moto perfetta senza un problema non esisterà mai!! Che il nostro amico abbia percorso 50.000 km con un VFR senza aver mai avuto un piccolo problema non ci sono dubbi, ma comunque sia pentirsi di una moto per una cosa del genere mi sembra eccessivo!! Sono mezzi meccanici quindi è normale che accada certe cosei.. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole! icon_wink.gif


E' vero,la perfezione non esiste e tutto si può sempre rompere...però finché si rompe per sfiga o incuria è un conto e amen,ma se è una rottura sistematica,sempre uguale,per un pezzo poco pregiato di cui la casa è ben a conoscenza e se ne sbatte alla grande..bè quando ti perdi dei giri già programmati,o delle pistate già pagate,o non sai come tornare a casa,direi che un gran giramento di zebedei è comprensibile!
Certo di acqua ce ne passa a dire Ducati è cacca vendo tutto e compro una jap.. icon_wink.gif
 
9695566
9695566 Inviato: 17 Apr 2010 15:33
 

razyel749dark ha scritto:
E' questo il bello di Ducati... puoi vivere ogni uscita come se fosse...l'ultima! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

questa mi e' piaciuta!!!!
 
9696163
9696163 Inviato: 17 Apr 2010 17:52
Oggetto: Concessionario
 

Dunque, dunque..vi aggiorno su i fatti e cerchero' di non dare opinioni:
h-9.30 arrivo davanti ma apre alle 10.00 (mi guardo la multi 1200, ha il radiatore ad altezza sasso! ma non daro' opinioni...)
h-10.00 prima di entrare mi guardo una desmo rr li' in officina (devo dare opinioni??)
h-10.30 il tecnico dell'fficina mi dice che probabilmente il pezzo verrà passato in garanzia, che pero' Ducati richiede anche il tagliando dei due anni o 22.000 Km che costa 425,00 €,
h-10.40 io dico ok ma se volessi solo la riparazione, poi visto che la moto è usata e appena tagliandata faccio la stagione (2000 Km) e ve' la porto, Lui dice no io devo fare gli interessi dell'azineda e quindi il tagliando si fà ora cosi' dimostro a Ducati che sei in regola.
h-10.55 i tempi saranno lunghetti (perdo pistata già pagata!!!) (ma non daro' opinioni), e non voleva accettarmela subito in officina ma gli dico guarda che ho il radiatore bucato e sono ad un ora di strada, Lui: fa niente torni Giovedi', Io: no Giovedi' lavoro se non me l'accetti mi incateno a questa sedia e faccio lo sciopero della fame e della sete e mi do' fuoco, Lui: ok l'accetto
h-11.00 gli dico che sarebbe bello se Ducati faccesse comunque una campagna di richiamo (assodato tra noi che il deifetto è su mooooolti modelli) gli dico che guadagnerebbe punti (Ducati) Lui: bhè ma succede solo su circa 30/40 modelli il difetto, Io: e tanto 30 o 40 Lui: bhe quando succede si valuta caso per caso Io pero' se avessero fatto cosi' tante alre case molti di noi con i difetti noti di produzione si sarebbero andati a schiantare pero' poi il pezzo, te lo cambiano in garanzia (qusto non gli l'ho detto)
h-11.05 ritorno a casa
h-12.00 faccio spesa ....ma questa a un' altra storia!
ripeto non do' valutazioni devo essere soddisfatto?? bho speriamo solo che tra 9000 Km non si ripeta il danno. Quindi ci si vedrà in giro con la mia bella (e costosa) 848, se vedete del liquido azzurro per le strade d'Italia seguite le tracce ..sono Io che se ci becchiamo vi offro il caffe'!!

P.S. Aprendo il post questo post non vorrei scatenare guerre tra Jap VS moto Italiane, ho solo ripeto solo portato la mia esperienza, io non so' valutare quale sia la migliore moto, a me piace l'848 quanto e di piu' del VFR e questo mi basta (unico vero termine di paragone che ho)
 
9696629
9696629 Inviato: 17 Apr 2010 19:11
 

bè, direi che il problema è stato risolto anche a garanzia scaduta, quindi per quel che mi riguarda, è un ottima risposta a romeoblu e a drakon che dicevano non venisse cambiato... per quanto riguarda la storia del tagliando, ogni concessionario fa il proprio modo di tenersi i clienti o trattare in un certo modo chi magari non si merita una batosta del genere dopo aver comprato una moto del genere.... avessero trattato me così gli avrei rigato la desmosedici che era in vetrina icon_asd.gif

comunque ripeto, il concessionario bastardo non rispecchia una casa costruttrice poco seria... una sostituzione non in garanzia non è da molti 0509_up.gif

desmosaluti 0510_saluto.gif
 
9696749
9696749 Inviato: 17 Apr 2010 19:32
Oggetto: Re: Concessionario
 

lojol ha scritto:
Dunque, dunque..vi aggiorno su i fatti e cerchero' di non dare opinioni:
h-9.30 arrivo davanti ma apre alle 10.00 (mi guardo la multi 1200, ha il radiatore ad altezza sasso! ma non daro' opinioni...)
h-10.00 prima di entrare mi guardo una desmo rr li' in officina (devo dare opinioni??)
h-10.30 il tecnico dell'fficina mi dice che probabilmente il pezzo verrà passato in garanzia, che pero' Ducati richiede anche il tagliando dei due anni o 22.000 Km che costa 425,00 €,
h-10.40 io dico ok ma se volessi solo la riparazione, poi visto che la moto è usata e appena tagliandata faccio la stagione (2000 Km) e ve' la porto, Lui dice no io devo fare gli interessi dell'azineda e quindi il tagliando si fà ora cosi' dimostro a Ducati che sei in regola.
h-10.55 i tempi saranno lunghetti (perdo pistata già pagata!!!) (ma non daro' opinioni), e non voleva accettarmela subito in officina ma gli dico guarda che ho il radiatore bucato e sono ad un ora di strada, Lui: fa niente torni Giovedi', Io: no Giovedi' lavoro se non me l'accetti mi incateno a questa sedia e faccio lo sciopero della fame e della sete e mi do' fuoco, Lui: ok l'accetto
h-11.00 gli dico che sarebbe bello se Ducati faccesse comunque una campagna di richiamo (assodato tra noi che il deifetto è su mooooolti modelli) gli dico che guadagnerebbe punti (Ducati) Lui: bhè ma succede solo su circa 30/40 modelli il difetto, Io: e tanto 30 o 40 Lui: bhe quando succede si valuta caso per caso Io pero' se avessero fatto cosi' tante alre case molti di noi con i difetti noti di produzione si sarebbero andati a schiantare pero' poi il pezzo, te lo cambiano in garanzia (qusto non gli l'ho detto)
h-11.05 ritorno a casa
h-12.00 faccio spesa ....ma questa a un' altra storia!
ripeto non do' valutazioni devo essere soddisfatto?? bho speriamo solo che tra 9000 Km non si ripeta il danno. Quindi ci si vedrà in giro con la mia bella (e costosa) 848, se vedete del liquido azzurro per le strade d'Italia seguite le tracce ..sono Io che se ci becchiamo vi offro il caffe'!!

P.S. Aprendo il post questo post non vorrei scatenare guerre tra Jap VS moto Italiane, ho solo ripeto solo portato la mia esperienza, io non so' valutare quale sia la migliore moto, a me piace l'848 quanto e di piu' del VFR e questo mi basta (unico vero termine di paragone che ho)




Assurdo, solidarietà piena, specie per la prima parte del racconto dove ti hanno spinto a far il service subito ...., a mio avviso, se un determinato guasto è conosciuto, te lo sistemavano e punto, l'atteggiamento iniziale che racconti non mi pare il massimo, poi forse dipende anche chi si trova davanti, personalmente in sto senso nulla da ridire, grande disponibilità nel conc. Ducati, mi trattano davvero con riguardo, però mi capitò con una moto di altra marca un fastidio al momento di ritirarla dal service del rodaggio, breve battibecco, poi senza scompormi ho lasciato la moto la, e il giorno seguente son andato a ritirarla direttamente con legale di fiducia, non so perchè poi ci capimmo subito, e mi omaggiarono del service, devo dire che da quella volta mi trovai benissimo.

A parte le varie considerazioni personali, mi fa piacere che in un modo o nell'altro stai risolvendo la problematica della tua bike. icon_wink.gif

Cordialità.
 
9697774
9697774 Inviato: 18 Apr 2010 0:50
 

romeoblu ha scritto:



I difetti di fabbrica sono quelli valevoli per la garanzia,e la garanzia dura 2 anni da nuovo e 1 anno da usato in concessionario. Se è scaduta da anche solo 1 giorno,è a discrezione della casa produttrice..nel senso che se Ducati fa un richiamo o comunque una sostituzione gratis perché vuole venire incontro ai clienti su un difetto noto,bene..se decide di no,amen e il nostro amico si attacca! icon_wink.gif


Ciccio,dove leggi che secondo me il pezzo sicuramente non sarebbe stato sostituto in garanzia?
Come ti ho già detto più di una volta,per quanto riguarda me,prima di criticare leggi con attenzione prima!! icon_wink.gif

Comunque,per quanto riguarda la soluzione finale,per quanto si intraveda qualche spiraglio vista la sostituzione fuori garanzia,continuo a rimanere della personalissima opinione che non spaccare e spaccare e poi riparare non sono la stessa cosa.
Né infamia né lode per mamma Ducati secondo me! icon_rolleyes.gif
 
9697925
9697925 Inviato: 18 Apr 2010 7:53
 

purtroppo sono sempre i singoli a fare il bene/male di una casa. Il mio meccanico (ufficiale ducati) mi aiuta sempre e comunque... 0509_down.gif
 
9699287
9699287 Inviato: 18 Apr 2010 13:15
 

I problemi li hanno tutte le moto, ciò che a volte fa la differenza fra una casa costruttrice ed un'altra è il modo (Oltre che al tempo chiaramente) in cui vengono risolti.
 
9700290
9700290 Inviato: 18 Apr 2010 17:07
 

romeoblu ha scritto:


Ciccio,dove leggi che secondo me il pezzo sicuramente non sarebbe stato sostituto in garanzia?
Come ti ho già detto più di una volta,per quanto riguarda me,prima di criticare leggi con attenzione prima!! icon_wink.gif

Comunque,per quanto riguarda la soluzione finale,per quanto si intraveda qualche spiraglio vista la sostituzione fuori garanzia,continuo a rimanere della personalissima opinione che non spaccare e spaccare e poi riparare non sono la stessa cosa.
Né infamia né lode per mamma Ducati secondo me! icon_rolleyes.gif


bè, assieme a drakon avete detto che ducati è vergognosa perchè c'è un problema e non fanno un richiamo in modo tale che se si rompe dopo che scade la garanzia bisogna pagare la sostituzione, ma abbiamo appurato che non è cosi, ducati è un a casa seria a tal punto da cambiare in garanzia un pezzo che si rompe a garanzia scaduta... il richiamo chiaramente viene negato per via dei costi..non è detto che tutti i radiatori si rompano e sostituirli tutti con la crisi che c'è in Italia sarebbe una spesa troppo grande, quindi a discapito di qualche lamentela han deciso di cambiarli ugualmente se la garanzia scade, ma di non cambiarli prima della rottura per evitare spese effettivamente inutili con un economia allo sfascio come la nostra ( vedi Fiat che chiude stabilimenti, Aprilia che dalla disperazione produce moto solo su ordine facendoti aspettare 3 mesi per la consegna di rsv4, etc etc... )... per quanto riguarda il tagliando obbligatorio, come ne ho gia parlato via mp con il diretto interessato, di libretto la casa prevede il secondo tagliando dopo 2 anni di vita anche se non si son raggiunti i km previsti, e sicuramente gli avranno detto che per cambiare radiatore in garanzia avrebbe dovuto anche mettersi in regola con i tagliandi dovendo cosi farlo come da contratto di garanzia originale...

ragazzi, per quanto mi riguarda, i problemi gli hanno tutti i marchi, e Ducati in questo caso si è comportata benissimo con la sostituzione fuori garanzia.. non è da pochi una cosa del genere...

0510_saluto.gif
 
9700420
9700420 Inviato: 18 Apr 2010 17:30
 

Concordo in pieno! bravissima ducati =d=
 
9702631
9702631 Inviato: 18 Apr 2010 22:50
 

Cicciopower ha scritto:
bè, assieme a drakon avete detto che ducati è vergognosa perchè c'è un problema e non fanno un richiamo in modo tale che se si rompe dopo che scade la garanzia bisogna pagare la sostituzione


Io???? Ma dove l'ho scritto??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Io ho solo spiegato come funziona la garanzia legale in Italia..spiegando che la garanzia dura 2 anni,e che a 2 anni + 1 giorno è a discrezione della casa prodruttrice,che può venirti incontro come no.

Citazione:
quindi a discapito di qualche lamentela han deciso di cambiarli ugualmente se la garanzia scade, ma di non cambiarli prima della rottura per evitare spese effettivamente inutili


Per carità,politica aziendale che può esistere..ma che a parer mio si merita qualche critica.
Come già detto,il richiamo è il paradiso,far pagare il radiatore è l'inferno,cambiare il radiatore gratis è un purgatorio.
Ripeto,metto in conto tempo,soldi,impegni,fastidi,fatiche per colpa di un problema risaputo (e non per un guasto meccanico che non è prevedibile nè evitabile),e ribadisco che non spaccare o spaccare e riparare gratis non sono la stessa cosa.

Certo che piuttosto che niente,meglio piuttosto! icon_asd.gif
 
9710165
9710165 Inviato: 20 Apr 2010 1:53
 

Un'azienda seria il richiamo lo avrebbe fatto, perdendoci sicuramente (Hanno sbagliato loro eh !) ma lo avrebbe fatto, voglio proprio vedere il giorno che arriverà qualche cliente col motore fuso a causa di una rottura del radiatore più "violenta" e meno contenuta rispetto alle altre.
Poi cosa vuol dire che in Italia c'è crisi ? Se un difetto viene riconosciuto vuol dire che c'è punto e basta ed il richiamo per quel difetto va fatto, non mi pare che le Ducati le regalino !
 
9710390
9710390 Inviato: 20 Apr 2010 7:57
 

Cicciopower ha scritto:


... il richiamo chiaramente viene negato per via dei costi..non è detto che tutti i radiatori si rompano e sostituirli tutti con la crisi che c'è in Italia sarebbe una spesa troppo grande, quindi a discapito di qualche lamentela han deciso di cambiarli ugualmente se la garanzia scade, ma di non cambiarli prima della rottura per evitare spese effettivamente inutili con un economia allo sfascio come la nostra


non puoi farmi però un discorso del genere...il richiamo NON DEVE esser negato per via dei costi (ogni richiamo ha dei costi più o meno grossi..non andrebbero fatti? icon_rolleyes.gif )....
Evidentemente non sussiste una casistica tale da giustificare un richiamo ufficiale...
Sinceramente non ho mai visto negare interventi in garanzia dopo soli 5 giorni di scadenza della stessa, e comunque lui era coperto da garanzia del rivenditore che per legge avrebbe dovuto rispondere del danno e accollarsi l'eventuale somma da pagare.
Ducati si è comportata come DOVEVA comportarsi, tutelando un cliente e la sua sicurezza (il liquido radiatore è giusto leggermente scivoloso.. finisse sulle gomma posteriore sarebbe una bella grana..). Non facciamo passare per un piacere un comportamento che dovrebbe essere prassi icon_mrgreen.gif
 
9710479
9710479 Inviato: 20 Apr 2010 8:19
 

PaoloKawa ha scritto:


non puoi farmi però un discorso del genere...il richiamo NON DEVE esser negato per via dei costi (ogni richiamo ha dei costi più o meno grossi..non andrebbero fatti? icon_rolleyes.gif )....
Evidentemente non sussiste una casistica tale da giustificare un richiamo ufficiale...
Sinceramente non ho mai visto negare interventi in garanzia dopo soli 5 giorni di scadenza della stessa, e comunque lui era coperto da garanzia del rivenditore che per legge avrebbe dovuto rispondere del danno e accollarsi l'eventuale somma da pagare.




E' quello che penso anche io, va bene affezionarsi ad una marca, ma sappiamo che le moto sele son fatte pagare, quindi imho i favori stanno a zero. icon_rolleyes.gif

Comunque come già detto da altri, ogni marca può tirar fuori qualche difettuccio, l'importante è che venga risolto senza fastidi per il cliente, e senza tempi di fermi moto spropositati.
0510_saluto.gif

Ultima modifica di oldrider il 20 Apr 2010 8:21, modificato 2 volte in totale
 
9710486
9710486 Inviato: 20 Apr 2010 8:21
 

SteveM3 ha scritto:




Comunque come già detto da altri, ogni marca può tirar fuori qualche difettuccio, l'importante è che venga risolto senza fastidi per il cliente, e senza tempi di fermi moto spropositati.
0510_saluto.gif


su questo non ci piove icon_mrgreen.gif
 
9710520
9710520 Inviato: 20 Apr 2010 8:29
 

PaoloKawa ha scritto:


su questo non ci piove icon_mrgreen.gif


Qua si è letto di certi con la moto ferma anche varie settimane, aspettando il pezzo o non so esattamente cosa, ed a mio avviso, è un tempo di fermo esagerato, se c'è da sistemare la moto per un guasto ...."conosciuto", il pezzo se proprio non lo si ha a magazzino, lo dovrebbero inviare immediatamente, così che in circa 48 ore sia in officina, non credo sia uno sforzo eccessivo per chi vende una moto, come non lo è per chi vende un auto. icon_wink.gif
 
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