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Husvarna WRE; Fantic Caballero 125 4t
12114047
12114047 Inviato: 10 Lug 2011 22:20
Oggetto: Husvarna WRE; Fantic Caballero 125 4t
 

Salve, vorrei sapere se il Caballero 125 Regolarità casa WC (2007-2009) ha differenze rispetto al Caballero Regolarità H2O (2009-) grafiche e colori esclusi.
Stessa cosa per il WRE 2007-2009 con quello attuale
Inoltre il Fantic Caballero 125 che potenza dichiarata ha all'albero in versione ripotenziata.
Infine, mi piacerebbero dei pareri costruttivi su quale dovrei acquistare, contando che fare le "pinne" non mi interessa.
Saluti
 
12115354
12115354 Inviato: 11 Lug 2011 9:49
 

ciao, posso parlarti del wre in quanto possessore....dal 2007 al 2009 ci sono stati dei cambiamenti tra cui piccole modifiche al motore per migliorare il rendimento ai bassi regimi e ultimo ma non ultimo l'utilizzo della valvola di scarico a comando MECCANICO e non elettronico, perciò se riesci meglio un 2009 che un 2007....il wre 2011 non cambia molto se non per il silenziatore senza beccuccio e colori/grafiche differenti... ha un buon motore per essere una dual io ce l'ho depo e in enduro va molto bene ...devi aiutarti un po con la frizione a volte ma per avere 12 cv va veramente bene ha dei buoni bassi anche se gl ialti sono quelli che sono per le flangi nell'espansione e il catalizzatore... di serie settano il minimo un po magro ti consiglio ti ingrassarlo un po.....il miscelatore (parlo sempre della mia 2009) ha la pompa dell'olio della msicela ELETTRONICA e non come modelli più vecchi (il 2007 forse anche lui pompa elettronica) perchè è gestito in base all'apertura del gas e dei giri del motore dalla centralina....la pompa a me funziona perfettamente e finchè non ti metti ad elaborarla e metterci carburatori enormi cilindri da competizione e pistoni racing etc.... sta tranquillo che non ti tradirà mai e il motore dura molto di più...se la ripotenzi non è potentissima ,consuma di più, è vuota sotto e si usura più velocemente il motore.... per prendere un wre ripotenziato ti consiglierei invece di prendere un WR che li trovi ad un prezzo simile usati .....il fantic 125 invece posso dirti che all'albero in versione come dici tu "ripotenziata" ovvero con lo sblocco parziale della centralina se non erro dichiarano 22 cv ma sappi che sono cavalli un po troppo pompati......ah i consumi sul fantic sono abbastanza ridotti, mentre sul wre si agirano tra i 17-20km/l a seconda della carburazione e di come lo usi..... il WR invece scende sui 14 km/l senza tirarlo.... un ktm tirandolo un po ti fa 8 km/l..... ah dimenticavo le forcelle e il mono per husqvarna 2007-2010 sono quasi identici la differenza non la senti ...il telaio è migliorato ed è più rinforzato nei modelli recenti ...e l'husqvarna fa moto molto guidabili e intuitive...forse il wre non è agile come un ktm ma vale tutti i soldi che spendi.... spero di esserti stato d'aiuto 0509_up.gif
 
12115416
12115416 Inviato: 11 Lug 2011 10:02
 

Husky_power ha scritto:
per prendere un wre ripotenziato ti consiglierei invece di prendere un WR che li trovi ad un prezzo simile usati .....
un wre depotenziato è un legno, non vedo perchè al posto di ripotenziarlo debba prendersi un wr icon_rolleyes.gif
 
12116735
12116735 Inviato: 11 Lug 2011 13:42
 

Grazie Husky Power, ma come dice Fezzy perchè il WRE bloccato o WR sbloccato?
Cioè i 2t vengono tappati e non vedo come togliendo questi blocchi debba avere meno tiro ai bassi e consumi molto superiori.
 
12116846
12116846 Inviato: 11 Lug 2011 14:02
 

allora, il meno tiro ai bassi è una cazzata, ho provato una sm di un mio amico e ne ha da vendere di bassi, da originale. e i consumi a meno che sei sempre a stecca non aumentano poi così sensibilmente
 
12118645
12118645 Inviato: 11 Lug 2011 19:51
 

Ho capito, grazie ad entrambi.
Ma per quanto riguarda il Fantic 125 nessuno mi sa dare ciò che mi serve?
 
12118777
12118777 Inviato: 11 Lug 2011 20:16
 

sapere la potenza dichiarata dalla casa è inutile, minimo ha 4, 5 cavalli in più del vero. mi pare dichiarino 20 cavalli non so se a ruota o albero, ma se va bene arrivano sui 15, 16 alla ruota le versioni lc
 
12118978
12118978 Inviato: 11 Lug 2011 20:55
 

vai di wre lo sblocchi e ti arriva a quasi 25 cv e magari ci metti pure un'arrow che ti da qualche cv in più ed è sempre omologata così in fuoristrada ti diverti il fantic lascialo stare è un chiodo
 
12119819
12119819 Inviato: 11 Lug 2011 23:31
 

Husky_power ha scritto:
se la ripotenzi non è potentissima ,consuma di più, è vuota sotto e si usura più velocemente il motore.... per prendere un wre ripotenziato ti consiglierei invece di prendere un WR che li trovi ad un prezzo simile usati:

che consumi di più è vero, che si usuri più velocemente il motore anche, ma diciamo anche spinge il doppio di prima e poi che perde bassi non è assolutamente vero!! anzi il motore è più veloce nel prender giri e in generale anche sottocoppia spinge di più di una depo
 
12122902
12122902 Inviato: 12 Lug 2011 16:02
 

Husky_power ha scritto:
ma per avere 12 cv va veramente bene ha dei buoni bassi anche se ...

Non ne ha 15 di cv?
 
12124061
12124061 Inviato: 12 Lug 2011 19:46
 

No, Husqvarna dichiara 12,2 cv.
Vorrei sapere gli intervalli di manutenzione programmata del WRE ogni quanti km sono e quanto costano mediamente.
Invece il Fantic 4t me lo sconsigliate tutti, nonostante consumi e ciclistica migliori??
 
12124309
12124309 Inviato: 12 Lug 2011 20:25
 

si i 4t 125 per il momento non sono ancora al livello dei 2t. io ti consiglio il wre che comunque non consuma tanto e sei vuoi spingere ha abbastanza potenza e ha anche il miscelatore così non ti devi fare nemmeno la miscela, ha il carburatore elettronico ecs che dialoga con la centralina e fornisce il giusto rapporto aria/miscela. io ho provato sia il wre limitato a 15 cv che l'sms sempre a 15 cv e non c'e paragone il wre è molto meglio.
quel motore della minarelli è fatto esclusivamente per consumare poco.
 
12124654
12124654 Inviato: 12 Lug 2011 21:19
 

ma siete fissati coi cavalli eh... tanto una volta ripotenziata cambia comportamento la moto, che senso ha parlare di moto bloccate? icon_rolleyes.gif
 
12125482
12125482 Inviato: 12 Lug 2011 23:39
 

ava93 ha scritto:
io ti consiglio il wre che comunque non consuma tanto e sei vuoi spingere ha abbastanza potenza e ha anche il miscelatore così non ti devi fare nemmeno la miscela, ha il carburatore elettronico ecs che dialoga con la centralina e fornisce il giusto rapporto aria/miscela.

il miscelatore a moto ripotenziata non manda molto olio, infatti molti grippano
l'ECS è tutto il sistema elettronico dell'orto, non solo il carburatore, e comunque non è vero che la centralina fornisce il giusto rapporto aria/miscela, semplicemente smagrisce la carburazopne nel range di test delle emissione euro 3, ma è solo una cosa potenzialmente dannosa, e comunque la moto devi sempre carburarla coi getti
 
12127393
12127393 Inviato: 13 Lug 2011 12:13
 

in ogni caso il wre è meglio
 
12127885
12127885 Inviato: 13 Lug 2011 13:31
 

siamo d'accordo
 
12128131
12128131 Inviato: 13 Lug 2011 14:08
 

Quindi è meglio il WRE, che usati se ne trovano di più a meno euro!
Ma se, da sbloccata, il rischio di grippare è elevato non si può fare comunque la miscela nel caso di uso intenso?
E poi un mio amico ha il WRE che ha le forcelle morbidissime, è un difetto grave o no?
Grazie, Mario
 
12128163
12128163 Inviato: 13 Lug 2011 14:14
 

certo, infatti è consigliabile farsi la miscela da soli a moto ripotenziata, per togliere il miscelatore però c'è da seguire una procedura precisa altrimenti rischi di far danni o restare a piedi
le forcelle morbide sono il difetto principale di questa moto, oltre alle racing le 125 con forche migliori del wre sono le fantic 4t e l'hm cre 125 six comp.
 
12128229
12128229 Inviato: 13 Lug 2011 14:24
 

Per le forcelle ho capito, ma per la miscela non ho capito; cioè non potrei farla occasionalmente ma o sempre o mai?
Perchè io al miscelatore proprio non ci voglio rinunciare...
 
12128268
12128268 Inviato: 13 Lug 2011 14:31
 

allora se vuoi toglierlo devi svuotare il serbatoio e mettere miscela, svuotare la vaschetta, tappare il buco del tubo dell'olio del carburatore e poi o mandare in ricircolo l'olio nella pompa o ancora meglio la devi togliere e infilare una resistenza da tot OHM nel suo connettore; procedimento inverso per rimetterlo. capirai che è un pò na rotta e non è che puoi metterti lì a toglierlo e rimetterlo ogni giorno, però ogni tanto è fattibile
 
12128824
12128824 Inviato: 13 Lug 2011 16:10
 

puoi continuare ad usarla con il miscelatore tanto non grippa basta ricarburarla
 
12132754
12132754 Inviato: 14 Lug 2011 11:39
 

allora...io tengo la moto depotenziata perchè la uso anche in strada...ed essendo che le assicurazioni cercano sempre di non pagare se si fa un incidente la moto viene presa e messa sui rulli e poi smontata per trovare il pelo nell'uovo.... quindi l'assicurazione paga ma poi TU devi ripagarla e rovini la tua famiglia per avere 10 cv in più.... ovvio, voi siete tutti dei "PRO" che ripotenziate la moto perchè depo è un "legno" spendete soldi di qua e di la per avere si e no 25 cv.... quando si puo trovare a prezzo basso un wr che è fatto per essere racing infatti il motore va ad ore e non a Km..... e comunque la arrow non è omologata!!! come puoi omologarla??? è vuota non ha il catalizzatore ed è la peggiore di utte....guardate che forma ha è strozzatissima !! solo il SILENZIATORE è omologato...per il suono !! informatevi ....anzi dovreste saperlo voi che siete dei PRO.....scusatemi se non voglio rischiare di mandare in rovina la mia famglia per 10 cv per un anno solo dato che l'anno prossimo cambierò moto.... e PS: l'enduro lo fanno anche con dei 50 sbloccati e strapompati che sfiorano i 10 cv non vedo come non sia possibile usare un wre depo.... scusatemi ancora per essere così stupido da tenere la moto depotenziata e girare con un "legno" da 4600 euro...
 
12132767
12132767 Inviato: 14 Lug 2011 11:41
 

PS: ...se la marmitta è vuota è logico che abbia meno coppia in basso informatevi.... è un 2t vi ricordo ....
 
12133133
12133133 Inviato: 14 Lug 2011 12:39
 

visto che tu invece sei ancora più pro, dovresti sapere benissimo che quegli strozzi non fanno rendere la moto come dovrebbe e rovinano ancora di più il motore, visto che sono aggiunti in un secondo tempo. se uno non ha i mezzi per avere un wr non vedo perchè dovrebbe tenersi una moto che va quasi come i 125 4t, la ripotenzia, anche perchè visto che dovrebbe essere da fuoristrada, di incidenti è poco probabile farne, ed esiste anche una cosa che si chiama constatazione amichevole, se tu vuoi tenerti un legno perchè sei paranoico affari tuoi, ma non trasmettere le tue paranoie agli altri rovinando le loro moto
 
12133373
12133373 Inviato: 14 Lug 2011 13:18
 

e allora perchè la fanno depo e non la fanno come il wr? io non sono paranoico l'ho chiesto a varie assicurazioni ma è ovvio che hai ragione te e non le assicurazioni .... icon_rolleyes.gif a me piace il 2t e se sei bravo lo porti ovunque ma è ovvio che per te conta solo chi ha più cv.... infatti se non hai un wre ripo non sei nulla....ok certo finchè scriviamo da un computer.... io ho dato una mia considerazione su queste due moto, tu invece mi hai detto che il wre depo è un legno...l'hai mai chiesto ad un meccanico come è meglio tenere un motore di una DUAL.... credi che faccia male alla moto lasciarla depo? allora dimmi perchè no nti danno assieme la marmitta vuota....perchè tu non hai un wr? hai mai fatto gare? i soliti PRO da forum di moto ....
 
12133393
12133393 Inviato: 14 Lug 2011 13:20
 

scusami se ho preso per buoni i consigli di chi fa gare con l'husqvarna da decenni e vince trofei regolarmente...
 
12133415
12133415 Inviato: 14 Lug 2011 13:23
 

ah fuzzy, ma tu lo fai enduro? o la usi in strada per fare lo sborone e basta?
 
12133518
12133518 Inviato: 14 Lug 2011 13:35
 

sono uscito oggi in strada per la prima volta in 5 mesi, oh grande pro. la fanno depo perchè visto che la gente ci va anche su strada e che il blocco è lo stesso dell sm, non la possono mandare come il wr con tutte le normative per l'inquinamento. ho provato un sm solo ripo con la amrmitta stappata e scusa, ma non svuotava ai bassi, sarà un miracolo? magari no, magari è proprio che almeno la marmitta dovrebbe essere stappata? io ho detto che se non è ripo è un legno perchè è già un blocco non estremo, da depo è come un 125 4t, quindi per tanto così fai prima a prendertene uno che va uguale e consuma anche meno. e fai meno il galletto su internet con tutti sti è ovvio che, ho parlato con, fai lo sborone
 
12134473
12134473 Inviato: 14 Lug 2011 16:45
 

per la prima volta in starda col wre? oh certo boss!!! perchè non hai preso un wr? PS: una grande notizia...anche col wr puoi andare in strada e non è l'unico icon_eek.gif .... non per dire ma hai cominciato te a fare il fiero a dire che se il wre non è ripo è un legno e quindi cambia tutto..invece no dato che rimane lo stesso una dual con 10 cv che tra l'altro secondo te da più bassi una marmitta vuota ahahah certo icon_asd.gif .... come se in enduro non contasse il peso , le forcelle , l'abilità....ma certo hai ragione boss!! il 2t depo che è uguale a un 125 4t non è assolutamente vero... comunque io la chiudo qua non mi va di discutere con chi si crede superiore per 10 cv da dietro un computer io ho solo risposto con dati FONDATI alla domanda di Mario.....
 
12134528
12134528 Inviato: 14 Lug 2011 17:00
 

secondo me è solo invidioso perchè magari a lui i genitori non lo lasciano ripotenziare icon_asd.gif
ah comunque è vero che un 2t depo non è come un 4t..perchè và anche meno! e consuma molto di più! consuma olio, si scarbura, il pistone si consuma senza dubbio prima di un 4t.. per 12-13 cv MOLTO meglio un 4t!
 
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