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albero motore cr 125 01, compatibilità 03-04
12112744
12112744 Inviato: 10 Lug 2011 18:03
Oggetto: albero motore cr 125 01, compatibilità 03-04
 



salve ragazzi, vi scrivo perche ho un cr 125 motard del 2001, si è usurato l albero e ha preso gioco alla biella, ho visto che conviene cambiare direttamente l'albero e non la biella icon_wink.gif
il quesito è: l'albero del 01 è compatibile con quello 03-04?io penso di si perche ho visto che alcuni alberi vengono venduti con anni 89-2007 quindi in teoria l albero è sempre lo stesso, ma visto che dall'america dove ho treovato l'albero completo(cuscinetti,paraoli,albero e guarnizioni) ha scritto 03-04 mi chiedo: cambieranno magari i cuscinetti o i paraoli o le guarnizioni o è tutto identico? icon_wink.gif
grazie a tutti delle risposte icon_wink.gif
 
12113351
12113351 Inviato: 10 Lug 2011 20:11
 

chi ti ha convinto che si cambia l'albero??? è un'eresia. Tu cambi i cerchi quando si usura la gomma? Come potrebbe essere più conveniente cambiare l'albero rispetto alla sola biella?
Ad ogni modo se ti conviene è perchè paragoni una biella buona con un albero scadente tipo hotrods.
Compra il kit per rimbiellare (biella gabbia e spinotto e rasamenti (se vi sono) originale honda e fai fare il lavoro a uno bravo che lo equilibra perrfettamente oppure prendi una biella prox e vai sul sicuro.
 
12123158
12123158 Inviato: 12 Lug 2011 17:00
 

reditutto ha scritto:
chi ti ha convinto che si cambia l'albero??? è un'eresia. Tu cambi i cerchi quando si usura la gomma? Come potrebbe essere più conveniente cambiare l'albero rispetto alla sola biella?
Ad ogni modo se ti conviene è perchè paragoni una biella buona con un albero scadente tipo hotrods.
Compra il kit per rimbiellare (biella gabbia e spinotto e rasamenti (se vi sono) originale honda e fai fare il lavoro a uno bravo che lo equilibra perrfettamente oppure prendi una biella prox e vai sul sicuro.


la biella prox costa 100 euro su crosshop + 12 di spedizione, il reimbiellaggio e equilibratura viene 40 euro, poi cusinetti una 40ina e 20 i paraoli, per un totale di 220 euro circa..i rasamenti cosa sono scusa?
su ebay invece ho trovato l'albero wiseco completo di cuscinetti ad alta velocità, guarnizioni e paraoli a 140/150 euro, dipende dal cambio euro dollaro
non è conveninete cambiare l'albero? icon_biggrin.gif
 
12123648
12123648 Inviato: 12 Lug 2011 18:35
 

a volte fra biella e albero ci sono delle rondelle di rasamento (nella yamaha no) e l'ho scritto solo per questione di precisione.

Rigiardo al prezzo è questione di qualità:
perchè comprare una Golf da 20.000 euro se con 13.000 euro ci viene una Fiat Punto?? Con la panda non risparmio? Si, risparmi, ma la qualità le prestazioni e l'affidabilità sono le stesse??

per la cronaca un albero wiseco per CRF completo di cuscinetti guarnizioni e compagnia bella costa in USA 250 euro. L'albero completo originale (senza cuscinetti e senza niente) costa 4/500 euro anche se lo prendi in USA....
secondo te la differenza di prezzo dove sta? nella Q U A L I T À - D E I - M A T E R I A L I.

oggi c'è la possibilità di scassare la moto, ripararla con componenti scadenti ed economici che durano poche uscite e tirare il pacco al prossimo. Eccco perchè (e non è l'unico motivo) l'usato non vale più una cippa.
 
12126095
12126095 Inviato: 13 Lug 2011 8:53
 

reditutto ha scritto:
a volte fra biella e albero ci sono delle rondelle di rasamento (nella yamaha no) e l'ho scritto solo per questione di precisione.

Rigiardo al prezzo è questione di qualità:
perchè comprare una Golf da 20.000 euro se con 13.000 euro ci viene una Fiat Punto?? Con la panda non risparmio? Si, risparmi, ma la qualità le prestazioni e l'affidabilità sono le stesse??

per la cronaca un albero wiseco per CRF completo di cuscinetti guarnizioni e compagnia bella costa in USA 250 euro. L'albero completo originale (senza cuscinetti e senza niente) costa 4/500 euro anche se lo prendi in USA....
secondo te la differenza di prezzo dove sta? nella Q U A L I T À - D E I - M A T E R I A L I.

oggi c'è la possibilità di scassare la moto, ripararla con componenti scadenti ed economici che durano poche uscite e tirare il pacco al prossimo. Eccco perchè (e non è l'unico motivo) l'usato non vale più una cippa.


Bhè non è sempre cosi,sui pezzi originali le case ci mangiano sopra e alla grande.
 
12127048
12127048 Inviato: 13 Lug 2011 11:26
 

tarlap ha scritto:


Bhè non è sempre cosi,sui pezzi originali le case ci mangiano sopra e alla grande.



beh, di questo onestamente non ne so parlare Però bene o male sono in linea con i prezzi aftermarket Prox. Il ribasso lo hanno fatto Hotrods e Wiseco (anche se a parte sti kit di alberi motore + cuscinetti e guarnizioni i pezzi Wiseco costano un occhi odella testa)


Io ho rimbiellato la mia yzf con 118 euro di ricambi Yamaha.......per prox ne spendevo tanto quanto. non stavo li a cercare hotrods o wiseco o sottomarche varie.
 
12128677
12128677 Inviato: 13 Lug 2011 15:37
 

in fin dei conti dite che mi conviene prendere la biella prox o l'albero originale che mi pare ia sui 140-150 senza nient'altro dagli USA? icon_wink.gif
 
12176583
12176583 Inviato: 24 Lug 2011 11:35
 

YES
 
12178428
12178428 Inviato: 24 Lug 2011 20:40
 

chi meno spende, più spende!! Il lavoro meglio farlo una volta e farlo bene, magari spendendo anche qualcosa in più.
 
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