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Cose da sistemare dopo 20.000km
12112519
12112519 Inviato: 10 Lug 2011 17:12
Oggetto: Cose da sistemare dopo 20.000km
 

Ragazzi, cosa devo cambiare principalmente a il mio motorino per farlo andare come quando era quasi nuovo?Tipo sui 5000km?
Il meccanico continua a dirmi di rifare il pistone, ma basterà quello?Il cilindro ha detto che se anche ha su 23000km non devo sistemarlo..
Che faccio?Cioè con la mia ela soft vado peggio di un f12 ed alcuni booster originali(solo spiombati).

Ah, qualcuno mi linka un pistone adatto al cilindro originale su biollamotors?Perchè non so proprio quale prendere..
 
12112780
12112780 Inviato: 10 Lug 2011 18:09
 

beh una rettifica al gt non farebbe male, quindi anche pistone nuovo.
cambio filtro e collettore se crepato, rulli mollette della frizione e frizione se consumata, campana se ovalizzata, cinghia se consumata, io darei una controllatina all'albero e ai cuscinetti per non rischiare.
io ti ho detto tutto, cembiando questo ritorneresti come prima di certo.
vedi te che pezzi sostituire poi, magari alcuni sono ancora in buono stato.
forse per l'albero non è necessario.
 
12113198
12113198 Inviato: 10 Lug 2011 19:40
 

BIX95 ha scritto:
beh una rettifica al gt non farebbe male, quindi anche pistone nuovo.
cambio filtro e collettore se crepato, rulli mollette della frizione e frizione se consumata, campana se ovalizzata, cinghia se consumata, io darei una controllatina all'albero e ai cuscinetti per non rischiare.
io ti ho detto tutto, cembiando questo ritorneresti come prima di certo.
vedi te che pezzi sostituire poi, magari alcuni sono ancora in buono stato.
forse per l'albero non è necessario.

La trasmissione è a posto, ho cambiato alcune cose, il resto va bene, manca la giusta taratura.
Mi interesserebbe sapere cosa sistemare del "motore", tanto un pistone più di 20€ non costa, e magari lo smonto con un mio amico, la gabbia a rulli potrei cambiarla non costando tanto, ma non so se devo aprire il il blocco o basta togliere cilindro e pistone..
E l'albero come lo controllo?
 
12113381
12113381 Inviato: 10 Lug 2011 20:18
 

Per l'albero controlla dopo aver smontato il cilindro se ha tanto gioco la biella....
 
12113859
12113859 Inviato: 10 Lug 2011 21:48
 

Robysonic ha scritto:

La trasmissione è a posto, ho cambiato alcune cose, il resto va bene, manca la giusta taratura.
Mi interesserebbe sapere cosa sistemare del "motore", tanto un pistone più di 20€ non costa, e magari lo smonto con un mio amico, la gabbia a rulli potrei cambiarla non costando tanto, ma non so se devo aprire il il blocco o basta togliere cilindro e pistone..
E l'albero come lo controllo?

mi dispiace dirtelo ma magari un pistone costasse meno di 20€, costa sui 40-50€ (se ti va bene),
a venezia per una retifica volgiono 10€, per il pistone 50 o 60€(pistone bi-fascia) per uno monofascia siamo sui 70€, comunque quando hai fatto retificare il cilindro, cambiato gabbia a rulli, pistone, e guarda che il gioco della biella non sia troppo, è come nuovo
 
12114370
12114370 Inviato: 10 Lug 2011 23:09
 

stefano3 ha scritto:

mi dispiace dirtelo ma magari un pistone costasse meno di 20€, costa sui 40-50€ (se ti va bene),
a venezia per una retifica volgiono 10€, per il pistone 50 o 60€(pistone bi-fascia) per uno monofascia siamo sui 70€, comunque quando hai fatto retificare il cilindro, cambiato gabbia a rulli, pistone, e guarda che il gioco della biella non sia troppo, è come nuovo

Sì, ma il pistone lo cambio con un mio amico, quindi non c'è la manodopera, e su biolla costa sui 10€, anche se non trovo quello per ovetto.
Il cilindro devo farlo rettificare per forza?

Ah, e il pistone, se rettifico il cilindro bisogna prenderne uno un po' più grande o va bene quello che monto adesso?
 
12114880
12114880 Inviato: 11 Lug 2011 8:00
 

se cambi pistone fai rettificare anche il cilindro così è come nuovo, però devi prendere il pistone maggiorato perché con la rettifica il l'alesaggio aumenta anche se di poco
 
12116299
12116299 Inviato: 11 Lug 2011 12:43
 

stefano3 ha scritto:
se cambi pistone fai rettificare anche il cilindro così è come nuovo, però devi prendere il pistone maggiorato perché con la rettifica il l'alesaggio aumenta anche se di poco

E se comprassi uno di quei cilindri 50cc?Tipo tnt?Alla fine per 30/40€ avrei cilindro nuovo e pistone.
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
 
12116638
12116638 Inviato: 11 Lug 2011 13:25
 

è fattibile come cosa ma io mi prenderei un trophy usato tanto per avere un motore più grintoso
 
12118454
12118454 Inviato: 11 Lug 2011 19:22
 

stefano3 ha scritto:
è fattibile come cosa ma io mi prenderei un trophy usato tanto per avere un motore più grintoso

Lo so, il problema non sono i soldi per un trophy nuovo, ma quelli per il carburatore e l'albero nuovo.
 
12118756
12118756 Inviato: 11 Lug 2011 20:12
 

io ti dico che se vuoi retificare va bene, il motore gia lo senti più sveglio e reattivo, l'albero controlla che non abbia niente, cioè troppo gioco sulla biella... io ho un runner e ha 28.000 km e ancora non mi da problemi, infatti quest'inverno che non lo uso perchè tanto ho la macchina apro il blocco... o se no controlla se hai la marmitta originale se completamente intasata perchè potrebbe essere anche questo.. infatti quando usavo il motore di mio fratello (gp sonic) all'inizio andava da dio e poi piano piano calava finche non si metteva neanche più in moto, per carità poteva essere anche le fascie che si erano usurate troppo, però quando l'ho smontato non aveva neanche una stretta, forse una... comunque guarda come è messo il 50 e retifica se vuoi, ovviamente alargadolo devi prendere il pistone giusto, e guarda la marmitta se è intasata o meno...
 
12362507
12362507 Inviato: 4 Set 2011 12:19
 

Raga se cambio l'albero per mettere il trophy devo cambiare anche i cuscinetti e i paraoli?
 
12362682
12362682 Inviato: 4 Set 2011 13:03
 

Robysonic ha scritto:
Raga se cambio l'albero per mettere il trophy devo cambiare anche i cuscinetti e i paraoli?

Si. Io per il dr evolution che è uguale al trophy ho comprato l'albero della rms, il super racing e cuscinetti e paraoli erano inclusi
 
12363701
12363701 Inviato: 4 Set 2011 17:25
 

Tingazz ha scritto:

Si. Io per il dr evolution che è uguale al trophy ho comprato l'albero della rms, il super racing e cuscinetti e paraoli erano inclusi

Perfetto, io prenderò il carenzi ma penso ci siano comunque..
 
12363720
12363720 Inviato: 4 Set 2011 17:30
 

Se lo prendi tramite internet nell'inserzione c'è scritto se nella scatola c'è o meno oppure se lo prendi da un meccanico gli dici di prenderti anche i cuscinetti
 
12365272
12365272 Inviato: 4 Set 2011 22:56
 

Tingazz ha scritto:
Se lo prendi tramite internet nell'inserzione c'è scritto se nella scatola c'è o meno oppure se lo prendi da un meccanico gli dici di prenderti anche i cuscinetti

Nella descrizione di biolla non c'è scritto nè che ci sono, nè che non ci sono..
 
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