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Consigli su come sistemare il mio Aerox
15830742
15830742 Inviato: 13 Giu 2017 10:25
Oggetto: Consigli su come sistemare il mio Aerox
 



Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo un aiuto per sistemare al meglio il mio aerox, le modifiche sono le seguenti
Top Nero 70cc
17.5 Dell'orto
VarioTop Trophy (5.5g )
Frizione Fly Clutch MDC Bianca e mollette verdi ( tutto malossi)
Scarico ahimè Leovince TT
Red Sponge con filtro originale

Parto già dal presupposto che lo scarico è da cambiare, infatti sto cercando una PRO REPLICA, voi me la consigliate?
oltre a questo non saprei se sto messo bene con la taratura, perchè quando parto da fermo lo scooter sale un pò troppo di giri prima di camminare, dopodichè va come fuori giri per una decina di metri poi si calma, ah e a volte capita anche che prima di partire è come se borbottasse, anche se la carburazione è stata fatta poco fa da un meccanico (almeno spero..)
aiutii??
 
15830777
15830777 Inviato: 13 Giu 2017 10:59
 

Il vario è la versione vecchia oppure quella nuova? eusa_think.gif
per la marmitta vedi se trovi una giannelli shot 0509_up.gif
 
15830781
15830781 Inviato: 13 Giu 2017 11:02
 

il vario l'ho comprato due anni fà, quindi a trasmissione sto bene così?
 
15830867
15830867 Inviato: 13 Giu 2017 13:20
 

Salazar95 ha scritto:
il vario l'ho comprato due anni fà, quindi a trasmissione sto bene così?

Per un'elaborazione base va più che bene icon_smile.gif
 
15830884
15830884 Inviato: 13 Giu 2017 13:41
 

urla perche hai la molla originale! metti una gialla e dei rulli più leggeri vedrai che cambia in meglio

si può andare...per farlo andare davvero ci vorrebbe 21 e shot
 
15830896
15830896 Inviato: 13 Giu 2017 13:58
 

Marlboro23 ha scritto:
urla perche hai la molla originale! metti una gialla e dei rulli più leggeri vedrai che cambia in meglio

si può andare...per farlo andare davvero ci vorrebbe 21 e shot


LA MDC non è quella originale, è quella Bianca della malossi insieme alle verdi della malossi, prima montavo molla e mollette gialle, quindi mi consigli di mettere una MDC gialla e lasciare le mollette verdi?
Quindi come scarico mi consigliate la shot e non la Pro replica? Perche?
la shot però quale? ho fatto un po di ricerche e ora si trova solo la v4 , però vorrei anche rimanere con uno scooter che quando ci vado girando non sembra che ho un jet (per il troppo rumore) sotto le chiappe
 
15830919
15830919 Inviato: 13 Giu 2017 14:31
Oggetto: Re: Consigli su come sistemare il mio Aerox
 

Salazar95 ha scritto:

Red Sponge con filtro originale
Che vo di hahah?
 
15830925
15830925 Inviato: 13 Giu 2017 14:35
 

Salazar95 ha scritto:
LA MDC non è quella originale, è quella Bianca della malossi insieme alle verdi della malossi, prima montavo molla e mollette gialle, quindi mi consigli di mettere una MDC gialla e lasciare le mollette verdi?
Quindi come scarico mi consigliate la shot e non la Pro replica? Perche?
la shot però quale? ho fatto un po di ricerche e ora si trova solo la v4 , però vorrei anche rimanere con uno scooter che quando ci vado girando non sembra che ho un jet (per il troppo rumore) sotto le chiappe

Compra una molla nuova, sempre bianca malossi, e alleggerisci i rulli a 4.5 con la nuova marmitta, pinasco powersound, top nardò, sono quelle che vanno meglio e fanno meno rumore.
metti un pacco pinasco, top o vl14 anche
 
15830939
15830939 Inviato: 13 Giu 2017 14:55
 

Ivo77 ha scritto:
Compra una molla nuova, sempre bianca malossi, e alleggerisci i rulli a 4.5 con la nuova marmitta, pinasco powersound, top nardò, sono quelle che vanno meglio e fanno meno rumore.
metti un pacco pinasco, top o vl14 anche


Consigli di ricomprarla perchè dici sia rovinata?
Per la marmitta la nardò non è quasi simile alla shot? per pacco intendi il pacco lamellare? per sostituire quello basta smontare il collettore del carburatore? icon_rolleyes.gif
 
15830942
15830942 Inviato: 13 Giu 2017 14:56
 

Salazar95 ha scritto:
Consigli di ricomprarla perchè dici sia rovinata?
Per la marmitta la nardò non è quasi simile alla shot? per pacco intendi il pacco lamellare? per sostituire quello basta smontare il collettore del carburatore? icon_rolleyes.gif

shot e nardo sono identiche cambia solo il silenziatore 0509_up.gif
 
15830946
15830946 Inviato: 13 Giu 2017 15:01
 

Entony14 ha scritto:
shot e nardo sono identiche cambia solo il silenziatore 0509_up.gif


Perfetto, allora mi sconsigliate la Pro Replica perchè comunque su un top nero tappa o perchè non è comunque abbastanza e fa casino? Scusate se insisto ma l'ho trovata a poco e quindi voglio dei chiarimenti a riguardo , comunque se alla fine andrà per la nardò la taratura va bene con molla bianca mollette verdi e rulli da 4.5 g ? Nel caso dovessi prendere la Pro replica il discorso cambia o rimane pressoché uguale? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
15830991
15830991 Inviato: 13 Giu 2017 16:01
 

Salazar95 ha scritto:
Perfetto, allora mi sconsigliate la Pro Replica perchè comunque su un top nero tappa o perchè non è comunque abbastanza e fa casino? Scusate se insisto ma l'ho trovata a poco e quindi voglio dei chiarimenti a riguardo , comunque se alla fine andrà per la nardò la taratura va bene con molla bianca mollette verdi e rulli da 4.5 g ? Nel caso dovessi prendere la Pro replica il discorso cambia o rimane pressoché uguale? icon_confused.gif icon_confused.gif

Io con la nardo sono tarato così
rulli 4.7
molla contrasto bianca malossi
moleltte frizza gialle polini
e va una meraviglia 0509_up.gif
c'è il top speed in firma 0510_saluto.gif
 
15831005
15831005 Inviato: 13 Giu 2017 16:21
 

Entony14 ha scritto:
Io con la nardo sono tarato così
rulli 4.7
molla contrasto bianca malossi
moleltte frizza gialle polini
e va una meraviglia 0509_up.gif
c'è il top speed in firma 0510_saluto.gif


ok, allora mi metto alla ricerca di una nardò, speriamo sia più facile trovarla rispetto a una pro replica, ma le mollette gialle della polini sono molto diverse da quelle della malossi?
 
15831066
15831066 Inviato: 13 Giu 2017 18:15
 

anche una shot...che è uguale e costa meno
 
15831191
15831191 Inviato: 13 Giu 2017 22:47
 

Marlboro23 ha scritto:
anche una shot...che è uguale e costa meno

ok grazie !!
un ultima domanda.. smontando il variatore mi sono ritrovato fra le mani una rondellina..stava dietro a tutto.. quella rondellina a cosa serve? si deve tenere o togliere?
 
15831407
15831407 Inviato: 14 Giu 2017 10:03
 

si la devi rimettere come hai ''trovato''
 
15831526
15831526 Inviato: 14 Giu 2017 12:56
 

allora, stamattina ho messo i rulli da 4.5 della stage 6, la molla ho lasciato ancora la bianca della malossi e le mollette verdi della malossi, sembra che ora vada un pò meglio anche se devo mettere un nuovo scarico (NARDò o SHOT), e sto in attesa, il problema che ancora mi si presenta è che quando da fermo do gas per partire lo scooter pare come se borbottasse e dopo qualche secondo parte, come posso risolvere questo problema e far si che da fermo appena do gas lo scooter parte senza dare problemi? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15831568
15831568 Inviato: 14 Giu 2017 13:42
 

la reattività di uno scooter non sarà mai quella di una moto per via della trasmissione automatica

ma potrebbe centrare la carburazione. se è grasso, ai bassi, quando apri tutto è come impastato e ci mette un po di più

difficile dirlo cosi
 
15831573
15831573 Inviato: 14 Giu 2017 13:45
 

Marlboro23 ha scritto:
la reattività di uno scooter non sarà mai quella di una moto per via della trasmissione automatica

ma potrebbe centrare la carburazione. se è grasso, ai bassi, quando apri tutto è come impastato e ci mette un po di più

difficile dirlo cosi


no,infatti non spero in uno scatto o partenza come una trasmissione a marce, ma volevo qualche aiuto appunto su come non farlo "impastare" quando apro il gas, per farlo essere più magro ai bassi dovrei svitare la vite del minimo? quella più piccola giusto?
 
15832023
15832023 Inviato: 15 Giu 2017 8:09
 

no. la vite minimo è per regolazione del minimo.

dipende o la vite aria o miscela a seconda dei carburatori. prova a dargli mezzo giro e vedere
 
15832125
15832125 Inviato: 15 Giu 2017 9:27
 

Marlboro23 ha scritto:
no. la vite minimo è per regolazione del minimo.

dipende o la vite aria o miscela a seconda dei carburatori. prova a dargli mezzo giro e vedere


Io ho un 17.5 dell'orto, poi nel pomeriggio cercherò questa vite, e stavo valutando anche il fatto che forse un 19 sarebbe più adatto,voi che dite? ma il 19 dell'orto c'è il modello con l'aria automatica? perchè inizialmente io avevo un 21 dell'orto, poi l'ho cambiato perchè era troppo, e li avevo l'aria manuale ed era sempre un problema..
 
15832196
15832196 Inviato: 15 Giu 2017 10:38
 

il 19 va meglio ma prima di metterlo io cambierei marmitta!! sicuro

perche problemi aria manuale? più comoda di quella cosa ce?? bo


di viti ce ne sono due quella che non è il minimo è quella che ti serve
 
15832246
15832246 Inviato: 15 Giu 2017 11:36
 

Marlboro23 ha scritto:
il 19 va meglio ma prima di metterlo io cambierei marmitta!! sicuro

perche problemi aria manuale? più comoda di quella cosa ce?? bo


di viti ce ne sono due quella che non è il minimo è quella che ti serve


sisi la marmitta sto aspettando che me la spediscano, ho preso una top nardò
il cavo per l'aria manuale era stato fatto in modo arigianale, il filo che veniva su dal carburatore era stato fatto passare nella sella, e non so perchè ma molto spesso quando lo usavo d'inverno ci mettevo circa 10 minuti per farlo partite..
si, so che ci sono due viti, una in alto e una in basso vicino all'attacco per il filtro, quale sarebbe quella che dovrei andare a toccare? dovrei avvitarla tutta e poi sviarla di 2 giri completi?
 
15832416
15832416 Inviato: 15 Giu 2017 14:53
 

avvitala tutta contando quanti giri hai per ora (altrimenti non sai da dove parti)

poi vedi come regolarla ma sapendo la base...
 
15832438
15832438 Inviato: 15 Giu 2017 15:13
 

Marlboro23 ha scritto:
avvitala tutta contando quanti giri hai per ora (altrimenti non sai da dove parti)

poi vedi come regolarla ma sapendo la base...


ok, grazie! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15832586
15832586 Inviato: 15 Giu 2017 20:00
 

facci sapere se migliora leggermente o niente...
 
15832665
15832665 Inviato: 15 Giu 2017 22:38
 

Marlboro23 ha scritto:
facci sapere se migliora leggermente o niente...


Sisi domani mattina provo a vedere, poi vi aggiorno, per caso dovrei toccare anche lo spillo? O quello non regola i bassi?
 
15832666
15832666 Inviato: 15 Giu 2017 22:39
 

Salazar95 ha scritto:
Sisi domani mattina provo a vedere, poi vi aggiorno, per caso dovrei toccare anche lo spillo? O quello non regola i bassi?

Per lo spillo lascialo alla 2 tacca dall'alto 0509_up.gif
 
15833533
15833533 Inviato: 17 Giu 2017 12:29
 

si per ora non toccarlo...sono regolazioni di fino

cerca di risolvere con getto minimo e vite
 
15850192
15850192 Inviato: 18 Lug 2017 16:53
 

Entony14 ha scritto:
Io con la nardo sono tarato così
rulli 4.7
molla contrasto bianca malossi
moleltte frizza gialle polini
e va una meraviglia 0509_up.gif
c'è il top speed in firma 0510_saluto.gif



allora dopo aver messo questa taratura con la top nardò ho un grande problema diciamo, come do gas il motorino fa un paio di vuoti e poi parte, nonostante abbia uno scatto spaventoso rispetto a prima, ho fatto un video ma non so come caricarlo dato che mi fa caricare solo immagini, ma comunque questi vuoti si presentano di più a motore caldo, e capita anche che lo scooter cammini anche senza dare gas, ovviamente senza nessuno sopra, consigli su eventuali problemi?
 
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