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blocco minarelli orizzontale lc su f12r ac
12112256
12112256 Inviato: 10 Lug 2011 15:41
Oggetto: blocco minarelli orizzontale lc su f12r ac
 

ciao a tutti,sono uno dei tanti sfortunati che si è beccato un f12r con blocco cinese.
in questo momento sono a un bivio,cioè elaborare il blocco attuale con cilindro malossi 50cc,giannelli reverse e variatore oppure siccome ho trovato un intero blocco lc dell'f12r compreso di ruota, freno, impianto elettrico e tubi avrei l'intenzione di cambiare direttamente il blocco.

per la sostituzione del blocco avrei un po di domande:

è possibile questa trasformazione?i perni e tutti gli agganci sono uguali,cioè lo posso montare senza mettere staffe,qual'è il posto preciso per il radiatore?l'accensione deve essere sostituita?

sapreste dei link dove ci sono delle foto della trasformazione??

apro questo topic perche negli altri riguardanti lo stesso argomento non ho trovato le informazioni che cercavo,se ho sbagliato la zona di postaggio chiedo gentilmente se puo essere spostato il mio topic.

spero di ricevere piu informazioni possibili,grazie a tutti.
 
12112276
12112276 Inviato: 10 Lug 2011 15:48
 

si è possibile mettere il blocco e poi vai su youtube e li trovi di sicuro qualcosA....
 
12112293
12112293 Inviato: 10 Lug 2011 15:54
 

grazie ma cosi non mi aiuti molto,non riesco a trovare niente.grazie lo stesso.
 
12112347
12112347 Inviato: 10 Lug 2011 16:15
 

delpiero93 ha scritto:
grazie ma cosi non mi aiuti molto,non riesco a trovare niente.grazie lo stesso.


strano che non cè niente eusa_think.gif
 
12112506
12112506 Inviato: 10 Lug 2011 17:08
 

beh se ne hai l'opportunità di cambiare il blocco non esitare.
ti conviene.
il blocco minarelli lc è molto meglio del ac cinese non ci sono dubbi, anche da elaborare è migliore.
lo si può adattare dato che gli attacchi sono uguali.
per i radiatori dato che le carene sono uguali li posizioni come nella versione lc, fai i collegamenti con i tubi. dovrai fare delle staffe per attaccarli al telaio.
inoltre hai da ricollegare tutto l'impianto frenante( mi pare che dietro sia pure a disco).
se nell'accensione è completo di tutto dovrebbe andare bene.
 
12112607
12112607 Inviato: 10 Lug 2011 17:33
 

le staffe le deve fare per i tubi o per il radiatore?c'è lo spazio per il radiatore?o devo fare tagli nella carena o da qualche altra parte?
un meccanico quanto si acchiappa per fare un lavoro del genere,150€?

invece se mettessi un cilindro della malossi 50cc,giannelli reverse,variatore e frizione lo scooter cambierebbe faccia??
il cilindro della malossi 50cc ha il diametro piu grande di un originale,su biolla lo indica con diametro 47.
 
12112658
12112658 Inviato: 10 Lug 2011 17:44
 

dipende il freno dietro puo essere a tambero versioni vecchie o disco nuove
e i radiatori li attacchi con le staffe e i tubi al telaio con le fascette
 
12112699
12112699 Inviato: 10 Lug 2011 17:55
 

per la piccola elaborazione che vorrei fare,che ne pensate?cambierebbe qualcosa
 
12112705
12112705 Inviato: 10 Lug 2011 17:55
 

ti ho già spiegato che lo spazio per i radiatori dell'f 12 c'è.
proprio i radiatori devi attaccarli con delle staffe da saltare al telaio.
come ha detto pain i tubi li attacchi con delle fascette ma quello non sarà un problema.
l'unico mio dubbio è il freno posteriore.
più di tanto in ciclistica non ti so aiutare, prova ad aprire un topic specifico in ciclistica e chiedi del freno come fare i collegamenti.
 
12112711
12112711 Inviato: 10 Lug 2011 17:57
 

io non lo farei fare a un meccanico, ma se non te la senti.
non so quanto ti possa chiedere.
per quello che vuoi fare, se il gt è d47 allora è un 70.
io non metterei le mani al blocco cinese fa abbastanza schifo!
 
12112831
12112831 Inviato: 10 Lug 2011 18:21
 

hai ragione,elaborare il catorcio non ha senso,ma qual'è la differenza tra un cilindro originale 50cc e uno della malossi 50cc o top o polini,su biolla li vendono.
se mettessi uno di quelli cambierebbe qualcosa,accoèiandolo con reverse,variatore e frizione.
 
12117963
12117963 Inviato: 11 Lug 2011 17:54
 

delpiero93 ha scritto:
hai ragione,elaborare il catorcio non ha senso,ma qual'è la differenza tra un cilindro originale 50cc e uno della malossi 50cc o top o polini,su biolla li vendono.
se mettessi uno di quelli cambierebbe qualcosa,accoèiandolo con reverse,variatore e frizione.

si sono piu rifiniti ma non è una grandissimo differenza sono sempre 50 cc e non 70
 
12123623
12123623 Inviato: 12 Lug 2011 18:29
 

ma il contenitore del liquido di raffreddamento nella conversione da ac ad lc dove lo posiziono??
 
12124165
12124165 Inviato: 12 Lug 2011 20:05
 

difianco alla batteria dovrebbe esserci un posto libero se cè li è dove tutti i minarelli a liquido ce l'hanno
 
12126069
12126069 Inviato: 13 Lug 2011 8:48
 

c'è ma non si può aprire!!!
 
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