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Fermo Arrow:C'è, o no?Quanto aumenta le prestazioni levarlo?
12111131
12111131 Inviato: 10 Lug 2011 9:57
Oggetto: Fermo Arrow:C'è, o no?Quanto aumenta le prestazioni levarlo?
 

Ciao a tutti.
Ho visto che la domanda è stata postata molte volte ma non riesco bene a capire dato che ognuno dice sempre qualcosa di diverso, quindi riapro la domanda chiedendo chiarimenti.
Io ho un arrow montata su un aerox senza fermi e con solo i rulli da 4.5g (il multivar si è rotto e devo ricomprarlo).
Fatto sta che lo scooter fa pressapoco 85km/h effettivi, e lo sento molto "frenato".
Un amico mi ha detto che secondo lui c'è il fermo, quindi mi è venuto il dubbio.
A giorni la smonterò per vedere se ce e in caso levarlo, quindi la domanda vera e propria non è se il fermo c'è o no, ma quali sono i cambiamenti di prestazioni in caso lo levassi.
Cioè, se aumenta la ripresa o l'allungo (e se aumenta l'allungo, di quanto in km/h) o tutti e due.

PS: se qualcuno può comunque darmi una sicurezza sul fatto se il fermo c'è o no lo accetto volentieri icon_rolleyes.gif

Ciao e grazie 0510_saluto.gif
 
12111172
12111172 Inviato: 10 Lug 2011 10:08
 

se ci fosse il fermo, farebbe 45 km/h...
prova a controllare la carburazione e magari metti dei rulli da 5 gr. con mollette e molla bianca malossi 0509_up.gif
 
12111215
12111215 Inviato: 10 Lug 2011 10:20
 

Ma sicuro?
Mi sembra strano che fa solo gli 85...dicono che un aerox faccia gli 80/85 solo senza fermi, mi sembra strano che il mio senza fermi e con un arrow faccia solo gli 85 icon_eek.gif 0510_sad.gif
 
12111263
12111263 Inviato: 10 Lug 2011 10:35
 

Con un 50cc base non puoi pretendere di fare 110km/h...
L'arrow a parer mio e una marmitta un pò del cappio...io se ero in te avrei preso una zx che ti da in lungo e anche in ripresa(il mio 50cc faceva solamente i 105km/h effettivi con quella marmitta)
Quindi, o aumenti le massette per aumentare il lungo e metti una molla piu dura dell'originale...
Qui il fattore di carburazione penso che centri poco anche perche se non ha toccato il carburatore qnd esce di casa dovrebbe essere carburato poco piu o meno giusto...magari anche un fattore di getti e filtro aria...io sotto al 12 montavo i getti del 115 con il filtro malossi...
Poi varia da scooter a scooter icon_wink.gif

P.S. se fai gli 85 non hai lo strozzo o fermo... icon_wink.gif
 
12111277
12111277 Inviato: 10 Lug 2011 10:39
 

se fai gli 85 effettivi e non di contakm e hai un ela soft è tutto giusto, ma siccome hai solo marmitta e rulli la velocità non è effettiva quella
 
12111278
12111278 Inviato: 10 Lug 2011 10:40
 

Okion ha scritto:
Con un 50cc base non puoi pretendere di fare 110km/h...
L'arrow a parer mio e una marmitta un pò del cappio...io se ero in te avrei preso una zx che ti da in lungo e anche in ripresa(il mio 50cc faceva solamente i 105km/h effettivi con quella marmitta)
Quindi, o aumenti le massette per aumentare il lungo e metti una molla piu dura dell'originale...
Qui il fattore di carburazione penso che centri poco anche perche se non ha toccato il carburatore qnd esce di casa dovrebbe essere carburato poco piu o meno giusto...magari anche un fattore di getti e filtro aria...io sotto al 12 montavo i getti del 115 con il filtro malossi...
Poi varia da scooter a scooter icon_wink.gif

P.S. se fai gli 85 non hai lo strozzo o fermo... icon_wink.gif

Prima dice che un 50 non può fare i 110 pi che il suo con la zx faceva i 105 EFFETTIVI rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif ragzzi ma ci rendiamo conto? sapete cosa vuol dire effettivi?
 
12111314
12111314 Inviato: 10 Lug 2011 10:52
 

eheh icon_asd.gif il tachimetro poteva anche segnare 110, ma saranno stati si e no 85 effettivi...
poi quasi tutte le marmitte per 50 si equivalgono in prestazioni e infine non esiste il concetto rulli più pesanti=allungo e viceversa icon_wink.gif
 
12111322
12111322 Inviato: 10 Lug 2011 10:55
 

Ok grazie mille a tutti! icon_biggrin.gif
 
12118377
12118377 Inviato: 11 Lug 2011 19:07
 

Nrg_mc3 ha scritto:

Prima dice che un 50 non può fare i 110 pi che il suo con la zx faceva i 105 EFFETTIVI rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif ragzzi ma ci rendiamo conto? sapete cosa vuol dire effettivi?

Il tachimetro segnava 120...con uno sgarro di 15 fa 105 al mio paese(approssimativamente!) secondo il mio 50cc era tutto fatto con molla rossa e frizione rossa...rulli del 3.2g e pistone cambiato monofascia in ghisa...
carburatore del 17,5 con filtro a cono malossi...il tachiemtro segnava 120 e stavo davanti a un amico con il firefox che aveva il 2+ testa unica...Il suo tachimetro si impallava a 100 orari quello digitale(non saliva di piu...
So di cosa sto parlando...un 50cc base senza lavorarlo non ci arriva a 110 orari...se gia cambi carburatore e pistone inizi a prendere cavalli e cc...
 
12118627
12118627 Inviato: 11 Lug 2011 19:49
 

Okion ha scritto:

Il tachimetro segnava 120...con uno sgarro di 15 fa 105 al mio paese(approssimativamente!) secondo il mio 50cc era tutto fatto con molla rossa e frizione rossa...rulli del 3.2g e pistone cambiato monofascia in ghisa...
carburatore del 17,5 con filtro a cono malossi...il tachiemtro segnava 120 e stavo davanti a un amico con il firefox che aveva il 2+ testa unica...Il suo tachimetro si impallava a 100 orari quello digitale(non saliva di piu...
So di cosa sto parlando...un 50cc base senza lavorarlo non ci arriva a 110 orari...se gia cambi carburatore e pistone inizi a prendere cavalli e cc...



Aspetta aspetta, ... quindi il tuo 50cc con Zx e filtro a cono malossi ( lol ) fa 120 segnati mentre il mio Sr r con motore piaggio a liquido, 17.5 e arrow extreme fa 90 segnati ?

...

O io sono il più grosso s*****o sulla Terra o tu racconti menate.
 
12118674
12118674 Inviato: 11 Lug 2011 19:56
 

Robbi3 ha scritto:



Aspetta aspetta, ... quindi il tuo 50cc con Zx e filtro a cono malossi ( lol ) fa 120 segnati mentre il mio Sr r con motore piaggio a liquido, 17.5 e arrow extreme fa 90 segnati ?

...

O io sono il più grosso s*****o sulla Terra o tu racconti menate.

Robbi.. eusa_naughty.gif è solo un povero esaltato tranquillo.. 0509_up.gif
 
12119919
12119919 Inviato: 12 Lug 2011 0:02
 

La mia motosega 32cc con tt e arrow (si, ne ho messe due insieme), variatore priginale alleggggerito, cinghia in kevlar e carburatore 32 della fiat uno 1000 fire con i rapporti 80/10 tocca i 170 km/h. PROBLEMI?
 
12119954
12119954 Inviato: 12 Lug 2011 0:21
 

Okion ha scritto:

Il tachimetro segnava 120...con uno sgarro di 15 fa 105 al mio paese(approssimativamente!) secondo il mio 50cc era tutto fatto con molla rossa e frizione rossa...rulli del 3.2g e pistone cambiato monofascia in ghisa...
carburatore del 17,5 con filtro a cono malossi...il tachiemtro segnava 120 e stavo davanti a un amico con il firefox che aveva il 2+ testa unica...Il suo tachimetro si impallava a 100 orari quello digitale(non saliva di piu...
So di cosa sto parlando...un 50cc base senza lavorarlo non ci arriva a 110 orari...se gia cambi carburatore e pistone inizi a prendere cavalli e cc...


ma quante cagate stai sparando....
primo la zx è una delle peggiori marmitte
secondo il filtro a cono sul 17.5 è inutile

un 50cc originale non può fare i 105 km/h
ps se stai davanti ad un 2plus quel cilindro deve essere messo davvero male...
 
12120089
12120089 Inviato: 12 Lug 2011 6:07
 

nrgpowerpolini ha scritto:


ma quante cagate stai sparando....
primo la zx è una delle peggiori marmitte
secondo il filtro a cono sul 17.5 è inutile

un 50cc originale non può fare i 105 km/h
ps se stai davanti ad un 2plus quel cilindro deve essere messo davvero male...

Ah beh...se lo dici te...intanto il mio era un sr con blocco minarelli, 50cc della rms con pistone monofascia(come cambiamento nel motore so identificare solamente questo perche la lavorazione dei travasi non so manco come distinquerla, aveva fatto tutto il meccanico)Eppure ti dico che stavo davanti a un 2+ con molla arancione,frizione bianca,massette del 4.5g e arrow se non ricordo male...
 
12120741
12120741 Inviato: 12 Lug 2011 9:52
 

Okion ha scritto:

Ah beh...se lo dici te...intanto il mio era un sr con blocco minarelli, 50cc della rms con pistone monofascia(come cambiamento nel motore so identificare solamente questo perche la lavorazione dei travasi non so manco come distinquerla, aveva fatto tutto il meccanico)Eppure ti dico che stavo davanti a un 2+ con molla arancione,frizione bianca,massette del 4.5g e arrow se non ricordo male...

2 plus e arrow icon_asd.gif grazie al c***o! molla arancione ma che è? icon_xd_2.gif
 
12120743
12120743 Inviato: 12 Lug 2011 9:52
 

HOMEMADER ha scritto:
La mia motosega 32cc con tt e arrow (si, ne ho messe due insieme), variatore priginale alleggggerito, cinghia in kevlar e carburatore 32 della fiat uno 1000 fire con i rapporti 80/10 tocca i 170 km/h. PROBLEMI?

Che m*****a dici?
 
12121382
12121382 Inviato: 12 Lug 2011 11:50
 

Nrg_mc3 ha scritto:

Che m*****a dici?


stava scherzando
 
12121443
12121443 Inviato: 12 Lug 2011 12:01
 

No non stavo scherzando. Perchè? Cosa c'è di strano? icon_asd.gif
 
12121811
12121811 Inviato: 12 Lug 2011 12:56
 

HOMEMADER ha scritto:
No non stavo scherzando. Perchè? Cosa c'è di strano? icon_asd.gif
 
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