12109995
Inviato: 9 Lug 2011 21:19
Oggetto: 848 o non 848 ? questo è il dilemma!
ciao tutti, sono un felice possessore di una bmw k1200r.. moto incredibile sia di ciclistica sia di motore che di comfort, solo che vorrei cambiarla perchè vorrei provare l'ebrezza di una supersport.
premetto che mi sono sparato tantissimi test drive
bmw : la k 1200r , la r1150r
triumph: street e speed triple,
ducati: hyper e monster e domani a jesolo provero la diavel e il multistrada
ktm: 1190 rc8, 990 msc, 990 smc , 690 superduke r e l'adventures.
aprilia: dorsoduro senza controlli e la tuono rsv4 senza controlli, shiver 750
e devo dire che le piu divertenti sono le ktm xchè impennano di potenza anche in terza (non tutte )
ma tornando al mio desiderio di passare a supersport, avevo addocchiato l'848 che di linea è stupenda xo sono rimasto confuso su tanti commenti positivi e negativi.
ora come è possibile sentire in giro che un 850 cc bicilindrico vada peggio di un 4 600cc? cioè io adoro personalmente il 4 cilindri.. derivo da un 1200 4 cilindri che da 0-100 fa in 2,6 secondi.. e proprio x questo è dura tornare indietro.
A me facevano gola i 168 kg visto che bmw si sà è un treno. nonostante i suoi 162 cv..
mi sono innamorato della linea della 848, xo visto che ai test drive nn ti fanno provare le sport, volevo sapere se qualcuno che l'ha provata è rimasto deluso o se qualcuno cel'ha, ha costanti problemi tecnici come ho letto su diversi forum, e consumi effettivi, no da brouchure..
provando altre ducati nn sono rimasto troppo soddisfatto, sopratutto x l'hyper che pensavo ti permettesse di fare piu numeri.
La monster nuova invece è priva di motore ed è la piu scomoda che abbia mai provato con quel manubrio che sono di per se tubi di metallo e in posizione sotto ombelicale ti fanno dimenticare il piacere di una moto.
in alternativa sono indeciso per altre moto:
1)la 1098 che almeno ha l'ammortizzatore di sterzo... brembo e holins l'unica cosa è l'assicurazione che lievita parecchio x quei 170 cv. ma ho troppa paura x la scomodità
xo costa 400 euro in piu rispetto all'848 da concessionario. ovviamente si parla di usati
2) la s1000rr che pero costa troppo a meno che nn trovi qualche usato ma è dura .
3) la fireblade con l'abs che anche quella costicchia ma almeno è 4 cilindri e dicono sia una moto divertentissima. xo vedendola in vetrina con le carene HRC che personalmente le adoro, si sentiva a vista componentistica giappo, di scarsa qualità (non voglio offendere nessun possessore anzi lo stimo xo è questa l'impressione che mi ha fatto.)
ovviamente sono moto costose infatti io punto a un buon usato 1000 piuttosto che prendermi un 600 che è morto ai bassi e ricevere una scalciata inaspettata al sedere chissà quando..
l'unica cosa che mi fa paura di queste è l'assenza di abs che salva la vita ve lo dico io che cel'ho e mi mancherà. sul bagnato va che è un piacere, nn dico che sono un handicappato che pinza sul bagnato dico solo che quando ti capita un imprevisto hai un angelo che ti protegge dall'alto e dal basso..
a voi tutti i consigli.
ps concludo dicendo che della mia il conce mi da 7500 euro e sarebbe difficile x me sforare i 10000 ciao!