Ho iniziato a smontare e pulire la mia nuova honda nsr 125, modello 1991.
Tolto il serbatoio, mi sono trovato davanti il meccanismo che regola l'apertura della valvola RC.
Dono due cavi, che scorrono dentro delle guarnizioni fino al cilindro, partendo da un motorino elettrico di forma cilindrica, scanalato come in disegno (di pessima qualità).
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Ho segnato due punti blu alla stessa altezza sui cavi, e sono andato a fare una passeggiata con la moto (senza serbatoio, con una siringa), sperando di vederli muovere.
Tuttavia, non ho riscontrato alcun movimento.
Sapete darmi più informazioni? tipo:
-a che numero di giri si dovrebbe aprire la valvola?
-si apre anche a moto in folle e ferma?
-che movimento eseguono i cavi? (vengono tirati entrambi nella stessa misura? scorrono?)
-che significano le scritte Hi(high) e Lo(low) alla base del meccanismo?
Inoltre, se la valvola non funziona, che posso fare?
Può esseresemplicemente sporca oppure il motorino è andato a pu....e?
C'è qualcosa di stupido (tipo un fusibile/morsetto/relé ) che può essersi danneggiato?
che fare?
Vi ringrazio anticipatamente!