raiden6139 ha scritto:
Ciao a tutti, spesso mi sn serivito dei vostri esperti e fondamentali cosigli, ade.sso ho bisogno di voi piú che mai...
Premetto che tra 10 giorni avró la patente e che useró lo scooter molto meno di adesso.
Il mezzo in questione è un Phantom F12R acquistato nuovo da me circa 3 anni fà e trattato benissimo. Monta un variatore malossi, un 17.5 dell'orto, una frizione malossi, top 2plus e una giannelli reverse. La reverse, anche se non adatta spingeva bene e l'ho tenuta, ieri purtroppo si è rotta completamente dopo una scaffa a 97 km/h. Si è rotta la staffa che la teneva con lo scooter e per fortuna non è successo nulla al resto. Ripararla non penso di farlo anche perchè ora è quasi tutta arrugginita, per cui pensavo di acquistarne un'altra. Qui scatta il vostro consiglio: mi conviene montare una marmitta piú adatta al mio cilindro (shot, nardó, ecc) e rischiare di rompere tutto poichè ho ancora l'albero originale oppure rimettere la marmitta originale (quella di serie con lo scooter) che farà completamente schifo sia di estetica che di tutto il resto? Vi volevo chiedere, montando per esempio una shot, rischierei di rompere l'albero piú di quanto ho rischiato fino ad ora? Se la risposta è no allora vado di shot poichè il meccanico ha detto che l'albero che monto io originale la regge. La shot mi viene facile da trovare di seconda mano da me, per questo la prenderó. Per adesso non ho soldi per montare un albero giusto e non penso che ne butteró altri su quello scooter in futuro. Per favore ditemi a cosa vado incontro.
Ps: non vorrei comprare un'altra reverse anche se mi sn trovato davvero bene con questa marmitta. Non mi piace comprare piú volte uno stezso prodotto (come ho dovuto fare purtroppo con la playstaion 3)
E' più facile rompere con uno scarico troppo chiuso che con uno scarico adatto, punta ad uno scarico adatto e punta a cambiare albero. (non in quest'ordine)