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Vuoti di erogazione a velocità costante
12086197
12086197 Inviato: 5 Lug 2011 14:32
Oggetto: Vuoti di erogazione a velocità costante
 



Ciao ragazzi non essendo esperto di
motori bicilindrici volevo sapere giusto per
stare tranquillo se è normale che il
motore cercando di tenerlo fisso per
esempio su 3000 giri in folle o in marcia
abbia delle oscillazioni di giri in più e in meno dei 3000 giri ipotizzati, per
spiegarmi meglio è come se ci fossero dei
leggerissimi vuoti di iniezione che poi si
traducono in marcia nella sensazione che
ci sia un leggerissimo e quasi
impercettibile vuoto di trazione. In pratica se vuoi in folle fate la prova con filo di gas
costante la lancetta del contagiri si
stabilizza su un valore di giri fisso oppure
oscilla leggermente (tipo 50 giri/minuto
per intenderci) attorno a quel valore?
Abbiate pazienza sono un malato del dettaglio e ringrazio chiunque possa
tranquillizzarmi sull'argomento.
 
12086349
12086349 Inviato: 5 Lug 2011 14:57
 

E io che mi stavo mangiando le mani per aver preferito una Hornet a una Versys....

Si sa che la Hornetttina ha dei vuoti intorno a quel regime, ma se li ha anche la Versys sono contento di tenermi la mia 0509_pernacchia.gif
 
12086604
12086604 Inviato: 5 Lug 2011 15:47
Oggetto: Re: Vuoti di erogazione a velocità costante
 

gingodirla ha scritto:
Ciao ragazzi non essendo esperto di
motori bicilindrici volevo sapere giusto per
stare tranquillo se è normale che il
motore cercando di tenerlo fisso per
esempio su 3000 giri in folle o in marcia
abbia delle oscillazioni di giri in più e in meno dei 3000 giri ipotizzati, per
spiegarmi meglio è come se ci fossero dei
leggerissimi vuoti di iniezione che poi si
traducono in marcia nella sensazione che
ci sia un leggerissimo e quasi
impercettibile vuoto di trazione. In pratica se vuoi in folle fate la prova con filo di gas
costante la lancetta del contagiri si
stabilizza su un valore di giri fisso oppure
oscilla leggermente (tipo 50 giri/minuto
per intenderci) attorno a quel valore?
Abbiate pazienza sono un malato del dettaglio e ringrazio chiunque possa
tranquillizzarmi sull'argomento.


Ciao

guarda, se ho ben capito stai parlando dei seghettamenti che si manifestano a gas costante stando nella zona bassa del contagiri...
son dovuti alla mappatura dell'iniezione, per rientrare nella Euro3 tende a mantenere una carburazione magra e tagliando un bel pò la benza a bassi giri..

se cerchi nel forum le "Fantasmagoriche modifiche MOX" 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ne se parla e vien spiegato come ridurle/eliminarle (senza spendere capitali aggiungerei icon_cool.gif )
 
12086629
12086629 Inviato: 5 Lug 2011 15:51
 

Si intendo appunto i lievi seghettamenti niente di drammatico chiaramente era giusto per capire se aveva un problema la mia in particolare.
 
12086730
12086730 Inviato: 5 Lug 2011 16:12
 

lalas_89 ha scritto:
E io che mi stavo mangiando le mani per aver preferito una Hornet a una Versys....

Si sa che la Hornetttina ha dei vuoti intorno a quel regime, ma se li ha anche la Versys sono contento di tenermi la mia 0509_pernacchia.gif


Se ti riviene voglia di Versys, sappi che i seghettamenti si risolvono con 4 euro (con le cosiddette "modifiche del tubo" Mox1 e Mox2) 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12107302
12107302 Inviato: 9 Lug 2011 9:14
Oggetto: Re: Vuoti di erogazione a velocità costante
 

gingodirla ha scritto:
Ciao ragazzi non essendo esperto di
motori bicilindrici volevo sapere giusto per
stare tranquillo se è normale che il
motore cercando di tenerlo fisso per
esempio su 3000 giri in folle o in marcia
abbia delle oscillazioni di giri in più e in meno dei 3000 giri ipotizzati, per
spiegarmi meglio è come se ci fossero dei
leggerissimi vuoti di iniezione che poi si
traducono in marcia nella sensazione che
ci sia un leggerissimo e quasi
impercettibile vuoto di trazione. In pratica se vuoi in folle fate la prova con filo di gas
costante la lancetta del contagiri si
stabilizza su un valore di giri fisso oppure
oscilla leggermente (tipo 50 giri/minuto
per intenderci) attorno a quel valore?
Abbiate pazienza sono un malato del dettaglio e ringrazio chiunque possa
tranquillizzarmi sull'argomento.


Cerca MOX sul forum e risolvi tutto ... anzi migliori a bestia !!!
Nb: Esiste Mox1 e Mox2 personalmente ho fatto solo la mox1 con metà taglio dei cornetti ... cerca e capirai di cosa si parla ... ci voglione 30 min e 3 Euro di spesa !!!
 
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