gingodirla ha scritto:
Ciao ragazzi non essendo esperto di
motori bicilindrici volevo sapere giusto per
stare tranquillo se è normale che il
motore cercando di tenerlo fisso per
esempio su 3000 giri in folle o in marcia
abbia delle oscillazioni di giri in più e in meno dei 3000 giri ipotizzati, per
spiegarmi meglio è come se ci fossero dei
leggerissimi vuoti di iniezione che poi si
traducono in marcia nella sensazione che
ci sia un leggerissimo e quasi
impercettibile vuoto di trazione. In pratica se vuoi in folle fate la prova con filo di gas
costante la lancetta del contagiri si
stabilizza su un valore di giri fisso oppure
oscilla leggermente (tipo 50 giri/minuto
per intenderci) attorno a quel valore?
Abbiate pazienza sono un malato del dettaglio e ringrazio chiunque possa
tranquillizzarmi sull'argomento.
Ciao
guarda, se ho ben capito stai parlando dei seghettamenti che si manifestano a gas costante stando nella zona bassa del contagiri...
son dovuti alla mappatura dell'iniezione, per rientrare nella Euro3 tende a mantenere una carburazione magra e tagliando un bel pò la benza a bassi giri..
se cerchi nel forum le "Fantasmagoriche modifiche MOX" ne se parla e vien spiegato come ridurle/eliminarle (senza spendere capitali aggiungerei )