Dondi636 ha scritto:
Riprendo questo post...
Dopo 3 mesi di attesa a causa di alcuni pezzi non disponibili in Ducati lunedì (21.11.2011) ho ritirato la mia 848 evo (era in assistenza dal 30 agosto).
Morale della favola....il cambio era stato montato male, ovvero senza rispettare le giuste tolleranze e quindi la 2a marcia sfollava ed anche gli ingranaggi della 5a marcia erano stranamente usurati con le forchette piegate.
Tendendo i contatti con il centro assistenza Ducati (sempre gentili) sono arrivato a farmi passare in garanzia anche i liquidi (olio motore, filtro e liquidi refrigerante) a causa del lungo stazionamento del mezzo. Inoltre, sono riuscito a farmi fare uno sconto sull'acquisto dell'estensione della garanzia al terzo anno.
Ho portato la moto da Langella Moto di Napoli (molto professionale e gentile) il quale, sperando di accelerare i tempi, si è appoggiato a Ducati Frosinone (Miacci Moto) anche loro molto gentili e professionali.
L'intervento ha comportato lo smontaggio completo del motore e relativa sua apertura per poter estrarre il cambio, verificare il difetto e sostituire le parti difettose/danneggiate.
La moto adesso è perfetta, il cambio precisissimo e ovviamente senza nessun problema anzi sono spariti gli "spazi" tra la 4a e la 5a e tra la 5a e la 6a che spesso causano fastidiose sfollate.
Per caso qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto sulla moto?
Ciao.
Lamps
Direi che a livello economico è andata come DOVEVA andare....(e ci mancherebbe pure altro), a livello di tempi penso che avrei tirato giù la concessionaria...
Sono difetti che capitano purtroppo su tutte le moto (oddio, magari in honda succede su una ogni millemila milioni di moto ), anche se poi si fa fatica a fidarsi nuovamente..