Francenovantuno ha scritto:
Ciao a tutti, tra qualche mese faro' la patente della moto dei 24, (ora posseggo un wr 125 x ) avrei intenzione di prendere la dorsoduro 750 ( l'estetica mi fa' impazzire e anche quello stile via di mezzo tra naked e motard) , ma volevo sapere anche qualche opinione di quelli che la possiedono, (la userei in settimana x andare al lavoro, e il week end x qualche giro a medio raggio, e qanche qualche volta con la zavorrina XD), come sono i consumi? e la comodita' del passeggero? lo so che non si tratta di una tourer ma vorrei farmi un'idea piu' precisa. ( anche in fatto di affidabilita', lo so che ogni tipo di moto potrebbe avere dei problemi)
Grazie in anticipo delle risposte
(sono accetti consigli per altre moto da prendere in considerazione)
Ciao.
Io ho avuto la dorsoduro per circa 6 anni e si è dimostrata essere la moto meno affidabile che abbia mia posseduto. Se la dovessi acquistare usata, ti sconsiglierei quelle costruite negli anni che vanno dal 2008 ad almeno il 2012.
Rispondendo brevemente alle tue domande, direi che in città i consumi si attestano sui 16 Km/l mentre su strade extra urbane ad andature più o meno tranquille puoi arrivare tranquillamente a 20 Km/l.
La moto è relativamente agile, quindi in città non avrai particolari problemi, fatto salvo per il calore che sale dal motore e dagli scarichi sotto sella. Nelle giornate particolarmente calde la guida in città non è per niente piacevole.
Non è una moto comoda per il passeggero, la parte di sella dedicata alla zavorra, per via della forma è praticamente senza imbottitura; e direi che senza maniglie la vita per il passeggero non è facile.
Dopo alcuni insulti da parte della mogliettina decisi di bucare il codone e installarle. Non pregiudicano più di tanto la linea della moto e sono molto comode, anche in caso dovessi rimessare la moto in spazi angusti, aiutano a muoverla. Per concludere direi che la DD è una moto per divertirsi da soli.
Ciao Binox