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molle giuste per frizione e rulli variatore?
12064908
12064908 Inviato: 1 Lug 2011 9:47
Oggetto: molle giuste per frizione e rulli variatore?
 

ciao io ho un aerox,e ho la frizione con le molle blu,però noto che quando apro non parte subito,cioè accellero e poi raggiunti circa i 30km/h entra in coppia e sale su di giri.Che molle dovrei mettere per far si che appena accellero mi parte subito? poi ho il variatore della top,con rulli da 5g sono pochi? io ho sempre avuto questi pezzi ma da quando ho ritirato lo scooter dal meccanico,non va più come prima,ha perso un sacco di potenza..prima superava gli 80 tranquillamente senza però impiegarci una vita ad arrivarci,ora ci impiega un sacco prima di raggiungere gli 80 e se li supera tipo si ferma massimo a 85 e la lancetta rimane ferma come se fosse il suo limite,cosa che prima non faceva perchè mi faceva i 95,visti in un dispositivo che rileva la velcotia.Ha cambiato cinghia e mi aveva detto che doveva assestarsi ma ora sono passati più di 1500km e non è cambiato nulla.Prima avevo l'albero motore molto consumato e andava da dio lo stesso,me lo ha cambiato e non va più lo scooter come prima.Ha cambiato pure i cusicinetti.Non so cosa pensare,non riesco a capire questo calo di prestazioni cosi evidente... e ha perso molta ripresa,prima accelleravi e la lancetta saliva subito come niente,ora ci impiega almeno il doppio del tempo,si sente che lo scooter non ha più la potenza di prima,lo sprint di prima.. icon_evil.gif
 
12064948
12064948 Inviato: 1 Lug 2011 9:53
 

Ma se non ci dici la tua ela noi come facciamo a risponderti?! eusa_wall.gif
 
12065476
12065476 Inviato: 1 Lug 2011 11:08
 

Nrg_mc3 ha scritto:
Ma se non ci dici la tua ela noi come facciamo a risponderti?! eusa_wall.gif
ho una zx,variatore top,cinghia malossi,e le molle blu per la frizione e molla di contrasto bianca.
 
12065530
12065530 Inviato: 1 Lug 2011 11:16
 

il mecca diversi mesi fa mi aveva detto che il pistone aveva perso di compressione perchè lo aveva pulito tutto per bene,visto che era molto incrostato..aveva detto che dovevano passare circi 400 500 km per far si che ritornasse la compressione di prima ma ora ne sono passati 1600 e non è cambiato nulla.Prima sono tornato dicendoli che non va più bene lo scooter già lo avevo fatto pochi gg dopo che me lo aveva ridato visto che ho notato subito le differenze e il calo di potenza,e oggi mi ha detto che potrebbero essere le fasce elastiche.L'altra volta aveva il pistone ci ha lavorato e non ha visto se erano rovinate o meno? bah...un mio amico ha chiesto ad un suo meccanico di fiducia,e gli ha detto che è una cazzata che il pistone deve rincrostarsi per acquistare di nuovo la compressione...poi se andava bene lo scooter perchè c***o lo ha pulito sto pistone?
 
12065696
12065696 Inviato: 1 Lug 2011 11:51
 

lascialo stare è un cogl**** cambia le mollette della frizione e metti le verdi e come rulli metti i 5.2g prova così!!!
 
12068133
12068133 Inviato: 1 Lug 2011 18:39
 

marcotrunc ha scritto:
lascialo stare è un cogl**** cambia le mollette della frizione e metti le verdi e come rulli metti i 5.2g prova così!!!
il fatto è che con sti pezzi lo scooter è sempre andato,l'ultima volta gli e l'ho portato per cambiare i cuscinetti e mi ha detto che ha pure pulito il pistone...e ha perso compressione quindi anche potenza..se è un cazzata cosa potrebbe essere? c'è prima andava ora non va più come prima e sto c******e non sa darmi spiegazioni oltre a sto c***o di pistone
 
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