Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
pulsante rosso dell OFF
12064477
12064477 Inviato: 1 Lug 2011 8:22
Oggetto: pulsante rosso dell OFF
 

Scusate l'ignoranza ma qualcuno riesce a spiegarmi l'utilità del pulsante rosso che dovrebbe staccare la corrente della moto???
Io lo troverei utile se staccasse tutto come una sorta di interruttore generale...ma se la premo le luci continuano ad andare le frecce pure il quadro anche e il clacson altrettanto.
L'unica cosa che non riesco è accendere la moto....la domanda spontanea è: a che cavolo serve allora?????????????
Non dovrebbe staccare tutta la corrente alla moto??
0509_si_picchiano.gif
 
12064509
12064509 Inviato: 1 Lug 2011 8:32
 

E' un interruttore di emergenza.
Metti caso che ti resta l'acceleratore bloccato?
Ce l'hai subito a portata di dito.
 
12064511
12064511 Inviato: 1 Lug 2011 8:33
 

C'era un topic molto dettagliato su questo argomento, in tecnico o generale, ma non sono capace di ritrovarlo... eusa_think.gif
 
12064539
12064539 Inviato: 1 Lug 2011 8:41
 

wizz ha scritto:
C'era un topic molto dettagliato su questo argomento, in tecnico o generale, ma non sono capace di ritrovarlo... eusa_think.gif
speriamo qualcuno lo indichi... a questo punto credo sia davvero utile sapere a che serve sto pulsante visto che non serve a staccare tutto dalla batteria.E soprattutto quando può essere utile usarlo
 
12064560
12064560 Inviato: 1 Lug 2011 8:45
 

agguanta ha scritto:
speriamo qualcuno lo indichi... a questo punto credo sia davvero utile sapere a che serve sto pulsante visto che non serve a staccare tutto dalla batteria.E soprattutto quando può essere utile usarlo

6thgear ti ha già risposto!

Ad ogni modo, io lo uso spesso in qualsiasi condizione abbia bisogno di spegnere la moto, ma magari sono in equilibrio precario e non sarei molto sicuro staccando le mani dal manubrio per arrivare alla chiave, oppure se devo spegnere la moto mantenendo però le luci accese (ad esempio di sera, quando arrivo davanti a casa e devo aprire il garage).

Lo uso molto spesso anche quando ad esempio devo parcheggiare la moto su superfici sconnesse, o in salita, o devo spegnere la moto con la marcia inserita....
Gli usi sono molteplici,non è così inutile! icon_wink.gif
 
12064581
12064581 Inviato: 1 Lug 2011 8:48
 

wizz ha scritto:

6thgear ti ha già risposto!

Ad ogni modo, io lo uso spesso in qualsiasi condizione abbia bisogno di spegnere la moto, ma magari sono in equilibrio precario e non sarei molto sicuro staccando le mani dal manubrio per arrivare alla chiave, oppure se devo spegnere la moto mantenendo però le luci accese (ad esempio di sera, quando arrivo davanti a casa e devo aprire il garage).

Lo uso molto spesso anche quando ad esempio devo parcheggiare la moto su superfici sconnesse, o in salita, o devo spegnere la moto con la marcia inserita....
Gli usi sono molteplici,non è così inutile! icon_wink.gif



io penso di averlo usato solo per questo... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12064586
12064586 Inviato: 1 Lug 2011 8:50
 

pazuto ha scritto:

io penso di averlo usato solo per questo... 0509_up.gif 0509_up.gif

Io anche quando cado e devo spegnere la moto (ma, per fortuna, solo in pista, solitamente 0509_up.gif tie.gif )
 
12064604
12064604 Inviato: 1 Lug 2011 8:56
 

oppure pensa alle moto da off che non hanno le chiavi ... le spegni con lo staccamasse ... poi credo che levi solo la corrente alla candela , cioè che non faccia fare la scintilla alla candela così da spegnere il motore ... non serve per levare l'elettricità alla moto dal punto di vista di luci o utilizzatori vari...

e poi può sempre servire oltre alle cadute che io sinceramente non sono in grado di usare , quando cado esempio nell'off penso a non farmi male , a non finire contro un'albero piuttosto che a spegnere la moto ... tanto cadendo ed essendo in marcia di solito si spegne da sola ...
non so farti un esempio , non mi viene in mente nulla ... icon_asd.gif
però se esiste un motivo ci sarà ...
p.s. io per spegnere la moto uso praticamente sempre lo staccamasse
 
12064664
12064664 Inviato: 1 Lug 2011 9:09
 

LoLLoSValenti ha scritto:

p.s. io per spegnere la moto uso praticamente sempre lo staccamasse
lo staccamasse è il pultante rosso?
 
12064667
12064667 Inviato: 1 Lug 2011 9:10
 

L' hanno gia' detto in due, basterebbe solo la possibilita' di spegnere (e' per questo che ha la ritenuta, cioe' rimane in posizione e non ha il ritorno a molla) con il solo pollice nel caso di acceleratore bloccato per giustificarne la presenza.
Pensa agli scooter, dove non puoi mettere in folle che disastro sarebbe.
 
12064739
12064739 Inviato: 1 Lug 2011 9:21
 

wilecoyote ha scritto:
L' hanno gia' detto in due, basterebbe solo la possibilita' di spegnere (e' per questo che ha la ritenuta, cioe' rimane in posizione e non ha il ritorno a molla) con il solo pollice nel caso di acceleratore bloccato per giustificarne la presenza.
Pensa agli scooter, dove non puoi mettere in folle che disastro sarebbe.


non capisco il discorso scooter ...


comunque sul quelle da enduro/cross ha il ritorno a molla 0509_up.gif infatti lo devi premere qualche secondo




comunque si il pulsante rosso è lo staccamasse 0509_up.gif
 
12064788
12064788 Inviato: 1 Lug 2011 9:30
 

LoLLoSValenti ha scritto:

comunque sul quelle da enduro/cross ha il ritorno a molla 0509_up.gif infatti lo devi premere qualche secondo

Perchè sulle cross ha il ritorno?
Lo si usa in modo diverso??
 
12064799
12064799 Inviato: 1 Lug 2011 9:32
 

Basta sapere come agisce e capirai che è utile averlo.

Esempio:

Se ti trovi di sera a dover spegnere il motore ma vuoi lasciare la luce anabbagliante accesa.

Come già detto se ti rimane incastrato il gas è più veloce intuitivo e sicuro, specie se siamo in corsa e ci serve tenere entrambi le mani sul manubrio, oppure se dopo una caduta la chiave dovesse risultare piegata e quindi inutilizzabile.

Basta questo come detto per giustificarne la presenza.
 
12064810
12064810 Inviato: 1 Lug 2011 9:34
 

a dimenticavo ... un bel 2tempi con carburazione magra .... per un bel po di scoppiettii icon_asd.gif
 
12064850
12064850 Inviato: 1 Lug 2011 9:39
 

57gradi ha scritto:
a dimenticavo ... un bel 2tempi con carburazione magra .... per un bel po di scoppiettii icon_asd.gif
icon_question.gif
 
12064882
12064882 Inviato: 1 Lug 2011 9:44
 

agguanta ha scritto:

Perchè sulle cross ha il ritorno?
Lo si usa in modo diverso??

non ne ho idea ... forse perche ti muovi molto e per non rischiare di toccarlo e far spegnere la moto , mentre se ha il ritorno e l premi solo per 1 secondo e lo lasci la moto borbotta ma non si spegne ...
comunque sul cross si usa solo lo staccamasse , non ha la chiave quindi si spegne con quello oppure mettendo il tappo nello scarico
 
12064909
12064909 Inviato: 1 Lug 2011 9:47
 

Io spengo SEMPRE il motore con quel tasto, dopodiche' spengo il resto con la chiave.
 
12065484
12065484 Inviato: 1 Lug 2011 11:09
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©