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Richiamo improvviso di mamma Kawa [problema iniettori]
12086583
12086583 Inviato: 5 Lug 2011 15:43
 

Berto89Versys ha scritto:
Scusate, sono un po preso e incazzato con il lavoro..comunque ho già scritto che è un aggiornamento tecnico e che non viene mandato nulla a casa, non mi sembra difficile il concetto..! Se si rischia la vita perchè potrebbe rompersi la moto mandano la raccomandata, se è un aggiornamento tecnico informano solo la concessionaria, e quando si fa il tagliando, il meccanico interviene! Quindi si deduce che il meccanico volendo puo fregarsene e far finta di niente cosi da evitare sbattimenti!

Poi, i 350euro sono cosi tanti xk ho cambiato le pastiglie davanti e dietro oltre che olio, filtri e candele..!

Appunto, incazzato con il lavoro, quindi evitiamo di scaldarci qui sopra... non ha molto senso... ho solo riportato ciò che mi ha detto l'officina icon_confused.gif

E poi 350 € sono comunque troppi per un tagliando Versys, almeno la manodopera per l'installazione te l'ha fatta pagare, non è possibile che te l'abbia fatto gratis... visto che non si tratta di un intervento richiesto dalla casa madre.
 
12087417
12087417 Inviato: 5 Lug 2011 18:37
 

Chiedo scusa per oggi pomeriggio 0510_five.gif ..comunque sul foglio che mi ha rilasciato c'è scritto, ahimè, 140euri di manodopera..fortunatamente la garanzia scade tra un mese, quindi questa era l'ultima volta che mi vedeva..! doppiolampgreen.gif
 
12087530
12087530 Inviato: 5 Lug 2011 18:58
 

Ah, dimenticavo..il mio telaio finisce con 27811
 
12088027
12088027 Inviato: 5 Lug 2011 20:19
 

icon_arrow.gif Fino ad ora la moto mi va benissimo senza il minimo problema ! L'ultimo tagliando in garanzia l'ho fatto circa due mesi fa e nessuno mi ha detto nulla di questo problema ! Quindi mi tengo la moto cosi' e non mi fascio la testa prima che succeda qualcosa ! 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12089888
12089888 Inviato: 6 Lug 2011 8:11
 

mi spiace ma io sono dalla parte di berto 0509_up.gif ....

non ha detto niente di così irritante e soprattutto approfondire la questione non mi sembra una cosa così pellegrina ....

purtroppo anche io ho problemi di " comunicazione " con il mio conce nonostante le notevoli cifre che finora gli ho dato per tagliandi e ricambi .... icon_neutral.gif

volevo comunque solo farvi notare che il motorino ausiliario non si vende come ricambio eusa_doh.gif quindi se si dovesse guastare bisogna cambiare l'intero corpo farfallato al costo di 5/600 euro ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....

sta storia per me non finisce qua ..... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
12090843
12090843 Inviato: 6 Lug 2011 11:10
 

Nuovo aggiornamento ....

Stamattina ho riparlato di nuovo con la Kawasaki Italia ....
Ho calcato un attimo la mano e mi sono fatto fare uno screening completo della situazione relativa la mio numero di telaio ....
Nome Cognome ... data immatricolazione ... situazione interventi ... campagne ... ecc ecc.
Dall'altra parte era un pò scocciata e un pò sorpresa ma mi ha ascoltato ....
Le ho parlato di valvola secondaria ... iniezione .... ecc ecc ....
Le ho chiesto di registrare nel sistema di gestione la mia richiesta con data, ora, modello, telaio e cognome in modo che ci fosse un riferimento della mia richiesta di assistenza ....

Il risultato è che riguardo il mio modello e il mio numero di telaio non c'è nulla di nulla ... e a questo punto mi fido di quanto mi dice mamma kawa ....

Quindi ritorno alla mia ipotesi iniziale .... secondo me berto (che è ancora in garanzia icon_wink.gif ) ha fatto da "specchio" per un ricambio ( costoso icon_wink.gif ) che serviva a qualche altro cliente fuori garanzia e quindi quella dell'aggiornamento tecnico è stata solo una scusa ....

0510_saluto.gif doppiolampgreen.gif
 
12090894
12090894 Inviato: 6 Lug 2011 11:20
 

meserthim ha scritto:
secondo me berto (che è ancora in garanzia icon_wink.gif ) ha fatto da "specchio" per un ricambio ( costoso icon_wink.gif ) che serviva a qualche altro cliente fuori garanzia e quindi quella dell'aggiornamento tecnico è stata solo una scusa ....

...cazzarola, questi meccanici fanno di tutto per imbrogliare... 0509_down.gif
 
12091075
12091075 Inviato: 6 Lug 2011 11:53
 

SiGMa83 ha scritto:
meserthim ha scritto:
secondo me berto (che è ancora in garanzia icon_wink.gif ) ha fatto da "specchio" per un ricambio ( costoso icon_wink.gif ) che serviva a qualche altro cliente fuori garanzia e quindi quella dell'aggiornamento tecnico è stata solo una scusa ....

...cazzarola, questi meccanici fanno di tutto per imbrogliare... 0509_down.gif


Beh ... in questo caso è andato incontro al suo cliente facendogli un favore gigantesco .... 0510_abbraccio.gif

Se questo aveva il motorino guasto doveva cambiargli tutto il gruppo iniezione a 600 euro + manodopera ....
Avendo per le mani una moto ancora in garanzia ha passato il pezzo come se venisse da quella ... icon_wink.gif
 
12092266
12092266 Inviato: 6 Lug 2011 15:14
 

meserthim ha scritto:


Beh ... in questo caso è andato incontro al suo cliente facendogli un favore gigantesco .... 0510_abbraccio.gif

Se questo aveva il motorino guasto doveva cambiargli tutto il gruppo iniezione a 600 euro + manodopera ....
Avendo per le mani una moto ancora in garanzia ha passato il pezzo come se venisse da quella ... icon_wink.gif

Beh, allora....o si sta con mamma kawa o non si sta!
Avrà pure fatto un favore al suo cliente, ma in modo disonesto, a spese della casa madre.
Se si vuol migliorare la rete d'assistenza bisogna cominciare da questi individui togliendo loro l'ufficialità.
 
12092439
12092439 Inviato: 6 Lug 2011 15:58
 

Boh raga, non so che dirvi..! Io mi fido del mio meccanico, e la kawa al telefono mi ha detto che l'aggiornamento c'era..! Quindi non so, chi vi risponde a voi magari non sa dove andare a cercare..! E il pezzo garantisco io che è stato sostituito, la disposizione dei cavi è nettamente cambiata, quindi la mano è stata messa..! Io credo di essere a posto così, il mio "dovere" di informare le altre persone l'ho fatto..chi ci lavora dietro poi dirà la sua..! La mia moto ora è ok, magari anche la vostra, assolutamente..però il richiamo c'era! In bocca al lupo! Sembra quasi una caccia al tesoro! Eheh!
 
12156399
12156399 Inviato: 19 Lug 2011 17:36
 

icon_eek.gif Devo dire che queste storie mi sconvolgono un po'. Ma quel problema agli iniettori che rendeva viola uno dei due collettori di scarico non c'entra in tutto questo?
 
12161919
12161919 Inviato: 20 Lug 2011 19:23
 

No, non c'entrava nulla quel problema alla fine..anch'io pensavo che era per quello!
 
12165364
12165364 Inviato: 21 Lug 2011 14:34
 

father_torque ha scritto:
icon_eek.gif Devo dire che queste storie mi sconvolgono un po'. Ma quel problema agli iniettori che rendeva viola uno dei due collettori di scarico non c'entra in tutto questo?


Secondo me il collettore destro, che è quello più scuro, scalda maggiormente solo perchè fa una curva più stretta e quindi fa più fatica a smaltire calore e non certo perchè mamma Kawa sbaglia la carburazione su uno dei 2 cilindri eusa_drool.gif
 
12166545
12166545 Inviato: 21 Lug 2011 19:31
 

staky67 ha scritto:


Secondo me il collettore destro, che è quello più scuro, scalda maggiormente solo perchè fa una curva più stretta e quindi fa più fatica a smaltire calore e non certo perchè mamma Kawa sbaglia la carburazione su uno dei 2 cilindri eusa_drool.gif


icon_arrow.gif Questo non e' completamente vero... se non si ha la Mox 2 ovvero la moto e' cosi' come uscita dalla fabbrica, si puo' facilmente vedere che il sensore del MAP legge solo il cilindro di sinistra, quello da dove esce il tubetto che va appunto al MAP. Quindi L'ECU non sa assolutamente nulla di come e' la carburazione nel cilindro di destra e, quindi, potrebbero esserci due carburazioni diverse in ogni cilindro ! Questo per me e' un bello sbaglio... ci voleva veramente poco a fare la Mox 2 direttamente da mamma Kawa !!!

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12167970
12167970 Inviato: 22 Lug 2011 7:54
 

staky67 ha scritto:


Secondo me il collettore destro, che è quello più scuro, scalda maggiormente solo perchè fa una curva più stretta e quindi fa più fatica a smaltire calore e non certo perchè mamma Kawa sbaglia la carburazione su uno dei 2 cilindri eusa_drool.gif


direi proprio di no semplicemente perchè se così fosse il colletore destro sarebbe più scuro su tutte le versys ( e anche le er6-n/f ) e invece non è così ... la mia ad esempio è perfettamente uniforme su entrambi i collettori ....

riguardo alla mox 1 e 2 non mi esprimo perchè io non le ho applicate principalmente per tre motivi:
1. La moto mi sta bene così ...
2. il trasferimento di carica tra i due corpi farfallati non è una cosa poi così risolutiva cioè non è previsto da nessuna parte che i corpi farfallati debbano compensare tra di loro le depressioni .
3. Non mi piace modificare in modo così "traumatico" la mia moto.
 
12170995
12170995 Inviato: 22 Lug 2011 18:14
 

meserthim ha scritto:


direi proprio di no semplicemente perchè se così fosse il colletore destro sarebbe più scuro su tutte le versys ( e anche le er6-n/f ) e invece non è così ... la mia ad esempio è perfettamente uniforme su entrambi i collettori ....

riguardo alla mox 1 e 2 non mi esprimo perchè io non le ho applicate principalmente per tre motivi:
1. La moto mi sta bene così ...
2. il trasferimento di carica tra i due corpi farfallati non è una cosa poi così risolutiva cioè non è previsto da nessuna parte che i corpi farfallati debbano compensare tra di loro le depressioni .
3. Non mi piace modificare in modo così "traumatico" la mia moto.



icon_arrow.gif Accetto il tuo punto di vista, ma non c'e' nulla di "traumatico" nella Mox 2 0509_up.gif


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12180242
12180242 Inviato: 25 Lug 2011 11:18
 

Fermone_DOC ha scritto:



icon_arrow.gif Accetto il tuo punto di vista, ma non c'e' nulla di "traumatico" nella Mox 2 0509_up.gif


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tagliare i cornetti per me è traumatico ... icon_sad.gif
 
12180636
12180636 Inviato: 25 Lug 2011 12:21
 

meserthim ha scritto:


tagliare i cornetti per me è traumatico ... icon_sad.gif


icon_arrow.gif E' traumatico solo perchè dopo l'aria entra meglio e sfrutta tutta la superficie del filtro anzichè solo al centro ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Piccole soluzioni, grandi miglioramenti !!! 0509_up.gif

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12181911
12181911 Inviato: 25 Lug 2011 15:31
 

Fermone_DOC ha scritto:


icon_arrow.gif E' traumatico solo perchè dopo l'aria entra meglio e sfrutta tutta la superficie del filtro anzichè solo al centro ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Piccole soluzioni, grandi miglioramenti !!! 0509_up.gif

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non è propriamente così .....
la forma dei cornetti di aspirazione viene studiata porprio per ridurre la turbolenza in ingresso dell'aria ....
inoltre tagliare i cornetti può aiutare (forse) ai regimi più alti mentre peggiora il riempimento ai bassi regimi per via dell'incrocio delle valvole.

Se fosse così semplice ( aria entra meglio ) allora li toglieremmo proprio, no ?
 
12182385
12182385 Inviato: 25 Lug 2011 17:18
 

meserthim ha scritto:


non è propriamente così .....
la forma dei cornetti di aspirazione viene studiata porprio per ridurre la turbolenza in ingresso dell'aria ....
inoltre tagliare i cornetti può aiutare (forse) ai regimi più alti mentre peggiora il riempimento ai bassi regimi per via dell'incrocio delle valvole.

Se fosse così semplice ( aria entra meglio ) allora li toglieremmo proprio, no ?


icon_arrow.gif E no caro eusa_naughty.gif ... togliere del tutto i cornetti creerebbe quei problemi di cui accenni ! La forma dei cornetti viene "studiata" per tutta una serie di motivi tra i quali riuscire a stare in Euro 3... non pensando soprattutto alle prestazioni ! Il taglio dei cornetti, come suggerito dal buon Mox ( eusa_clap.gif ), unito alla Mox 2 da i suoi risultati ampiamente positivi.

Tu non hai fatto la modifica, come fai allora a dire che perde ai bassi ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif L'hai sentito dire ?!?

Io che invece ho tutte e due le modifiche (insieme ad un filtro piu' aperto) ti posso assicurare che la moto ha acquistato fluidita', rotondita', allungo in tutto l'arco dell'erogazione ! Niente effetto On-Off, niente seghettamenti... ed un'andamento piu' "elettrico" del motore !!! Io non tornerei e non torno piu' indietro ! E' la modifica piu' semplice ed economica che si possa apportare alla Versys, con un rendimento impensabile ! PROVARE PER CREDERE !!! 0509_up.gif

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12182698
12182698 Inviato: 25 Lug 2011 18:28
 

Fermone_DOC ha scritto:


icon_arrow.gif E no caro eusa_naughty.gif ... togliere del tutto i cornetti creerebbe quei problemi di cui accenni ! La forma dei cornetti viene "studiata" per tutta una serie di motivi tra i quali riuscire a stare in Euro 3... non pensando soprattutto alle prestazioni ! Il taglio dei cornetti, come suggerito dal buon Mox ( eusa_clap.gif ), unito alla Mox 2 da i suoi risultati ampiamente positivi.

Tu non hai fatto la modifica, come fai allora a dire che perde ai bassi ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif L'hai sentito dire ?!?

Io che invece ho tutte e due le modifiche (insieme ad un filtro piu' aperto) ti posso assicurare che la moto ha acquistato fluidita', rotondita', allungo in tutto l'arco dell'erogazione ! Niente effetto On-Off, niente seghettamenti... ed un'andamento piu' "elettrico" del motore !!! Io non tornerei e non torno piu' indietro ! E' la modifica piu' semplice ed economica che si possa apportare alla Versys, con un rendimento impensabile ! PROVARE PER CREDERE !!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


guarda che io non ce l'ho nè con te e nè con mox però mettiamo che, aggirando la euro3, danneggi il catalizzatore e fra due anni non passi la revisione .... che fai ??
compri una marmitta nuova??
hai per caso fatto una prova fumi ?

riguardo la perdita ai bassi , faccio riferimento ai miei studi ( sono ingegnere aeronautico dal 1996 e nel 2012 sarò anche ingegnere meccanico ) sto studiando ancora e alcune cose le ho fresche ...
i cornetti servono a laminare il flusso per migliorare il riempimento ... la forma e la lunghezza hanno un motivo di essere ( anche acustico) ...

per deformazione professionale credo poco alle modifiche empiriche e/o artigianali ... ci vuole una prova al banco ( anzi più di una ) per capire se le cose sono davvero come uno pensa che siano e soprattutto se il risultato ottenuto non ha altre controindicazioni (leggi danneggiamento kat ecc ecc.)

0510_saluto.gif in amicizia doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif ti lampeggio contutte e tre le mie kawa 0510_five.gif
 
12183504
12183504 Inviato: 25 Lug 2011 20:34
 

meserthim ha scritto:


guarda che io non ce l'ho nè con te e nè con mox però mettiamo che, aggirando la euro3, danneggi il catalizzatore e fra due anni non passi la revisione .... che fai ??
compri una marmitta nuova??
hai per caso fatto una prova fumi ?

riguardo la perdita ai bassi , faccio riferimento ai miei studi ( sono ingegnere aeronautico dal 1996 e nel 2012 sarò anche ingegnere meccanico ) sto studiando ancora e alcune cose le ho fresche ...
i cornetti servono a laminare il flusso per migliorare il riempimento ... la forma e la lunghezza hanno un motivo di essere ( anche acustico) ...

per deformazione professionale credo poco alle modifiche empiriche e/o artigianali ... ci vuole una prova al banco ( anzi più di una ) per capire se le cose sono davvero come uno pensa che siano e soprattutto se il risultato ottenuto non ha altre controindicazioni (leggi danneggiamento kat ecc ecc.)

0510_saluto.gif in amicizia doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif ti lampeggio contutte e tre le mie kawa 0510_five.gif


icon_arrow.gif Si, caro... con la mia, modificata, ho passato la revisione !!! Sono sempre in Euro 3 ! 0509_up.gif Quindi tutto OK 0509_up.gif

Sicuramente essendo tu un ingegnere di certe cose ne sai piu' di me.... ma a volte la realta' e' ben diversa dalla teoria... credo che tu questo lo possa facilmente condividere ! Infatti in teoria, tagliando i cornetti doveva cambiare anche il "sound"... ma e' rimasto tale e quale a come era prima !!! Quello che e' cambiato sensibilmente e' il tiro e l'allungo ! 0509_up.gif


Riguardo a Mox e alle sue modifiche, sono convinto che sono tutto tranne che empiriche... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Certo che e' sempre tutto in amicizia... ci mancherebbe... 0510_saluto.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif

P.S.: peccato che non abiti vicino a me, altrimenti ti farei provare la mia Versys e sono sicuro che cambieresti idea immediatamente riguardo a quelle modifiche ! (ad ora ho 31.000 Km e 0 problemi)
 
12184967
12184967 Inviato: 26 Lug 2011 9:00
 

Fermone_DOC ha scritto:


icon_arrow.gif Si, caro... con la mia, modificata, ho passato la revisione !!! Sono sempre in Euro 3 ! 0509_up.gif Quindi tutto OK 0509_up.gif

Sicuramente essendo tu un ingegnere di certe cose ne sai piu' di me.... ma a volte la realta' e' ben diversa dalla teoria... credo che tu questo lo possa facilmente condividere ! Infatti in teoria, tagliando i cornetti doveva cambiare anche il "sound"... ma e' rimasto tale e quale a come era prima !!! Quello che e' cambiato sensibilmente e' il tiro e l'allungo ! 0509_up.gif


Riguardo a Mox e alle sue modifiche, sono convinto che sono tutto tranne che empiriche... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Certo che e' sempre tutto in amicizia... ci mancherebbe... 0510_saluto.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif

P.S.: peccato che non abiti vicino a me, altrimenti ti farei provare la mia Versys e sono sicuro che cambieresti idea immediatamente riguardo a quelle modifiche ! (ad ora ho 31.000 Km e 0 problemi)



Ottimo !!! sta cosa della revisione è un'ottima notizia ....
A volte i fatti stupiscono , sono daccordo con te ....

Anche io ho 32mila km ( in due anni eusa_doh.gif ) e zero problemi ....

e domenica si parte per l'eurotour 2011 così ci buttiamo sopra altri 6 mila .... conto di chiudere la stagione della " Scintillante" a settembre con un buon tagliandone intorno ai 40mila ....

0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif
 
12185363
12185363 Inviato: 26 Lug 2011 10:17
 

meserthim ha scritto:



Ottimo !!! sta cosa della revisione è un'ottima notizia ....
A volte i fatti stupiscono , sono daccordo con te ....

Anche io ho 32mila km ( in due anni eusa_doh.gif ) e zero problemi ....

e domenica si parte per l'eurotour 2011 così ci buttiamo sopra altri 6 mila .... conto di chiudere la stagione della " Scintillante" a settembre con un buon tagliandone intorno ai 40mila ....

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icon_arrow.gif Bravo !!! 0509_up.gif E buon viaggio e buona avventura !!! Certo, con le modifiche te la saresti goduta ancora di più... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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