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problema olio/miscelatore
12061044
12061044 Inviato: 30 Giu 2011 14:46
Oggetto: problema olio/miscelatore
 

ragazzi pochi giorni fa ho grippato..la cinghia si era spezzata e ha tranciato via i due tubicini collegati al miscelatore del mio scarabeo piaggio 2t
ho cambiato i tubi.. ho fatto il pieno d olio nel serbatoio ed e sceso giu x il tubo tranquillamente..solo che ce anche il tubicino che va dal miscelatore sino al carburatore.. li non e arrivato l olio.. quindi non vorrei rischiare di grippare poco dopo aver acceso.. cosa posso fare?
 
12061052
12061052 Inviato: 30 Giu 2011 14:47
 

controlla la pompa dell'olio, forse si è rotta anche la cinghia di distribuzione!
 
12061095
12061095 Inviato: 30 Giu 2011 14:54
 

la cinghia dell olio non si muove se non accendi..
essendo il tubo diretto verso l alto, per far salire l olio devo per forza accendere per azionare la pompetta?
 
12061148
12061148 Inviato: 30 Giu 2011 15:02
 

ah poi volevo sapere..come si chiama e come posso levare quella specie di attacco dorato che collega il tubo dell olio al carbu?
 
12061169
12061169 Inviato: 30 Giu 2011 15:06
 

ScaraOlbia ha scritto:
la cinghia dell olio non si muove se non accendi..
essendo il tubo diretto verso l alto, per far salire l olio devo per forza accendere per azionare la pompetta?


e certo! L'olio passa solo se la girante "gira"! Soprattutto dopo aver cambiato i tubi!

ScaraOlbia ha scritto:
ah poi volevo sapere..come si chiama e come posso levare quella specie di attacco dorato che collega il tubo dell olio al carbu?


Cioè? Perché vuoi toglierlo? Vuoi fare la miscela manuale? Parli dell'ugello dell'olio?
 
12069285
12069285 Inviato: 1 Lug 2011 22:17
 

si dell ugello dell olio.. lo devo togliere per pulirlo perche e intasato
 
12069759
12069759 Inviato: 1 Lug 2011 23:56
 

Ciao. Anche a me è successo che si è spezzato il tubo dell'olio. Ho rimediato con una semplice siringa facendo una sorta di spurgo. Praticamente riempi una siringa d'olio, prendi il tubicino che va dal miscelatore al carburatore lo posizioni sull'ugello del miscelatore (non lo inserire proprio, deve passare aria) e inietti l'olio dalla parte che andrà attaccata al carburatore. Questa operazione dev'essere veloce. Fai cadere un pò di olio per sicurezza e poi inserisci il tubo velocemente nell'ugello del miscelatore. Poi lo riempi anche dalla parte che va attaccata al carbu (riempilo fino all'orlo, meglio se lo fai con l'ago sulla siringa) e lo attacchi sull'ugello del carbu. Se non erro l'ugello del carbu si toglie a caldo, ma non ne sono sicuro.
 
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