Ciao a tutti,
Sabato mattina visto che il tempo sembrava clemente, ho deciso assieme ad un amico di partire in tarda mattinata a fare questo itinerario:
Novara, Caltignaga, Fara, Borgosesia, Pray, Trivero, Biella, Occhieppo, Mongrado, Zubiena e via per la Serra.
A noi si è unito anche Filoz che avevo sentito il giorno prima ed ero rimasto in parola per un'uscita.
Il buon Filoz ci ha raggiunti con la sua er6n nera a Trecate e da lì siamo partiti verso le 11.
Eravamo in 3 :
Io
Paolo (kawa 636)
Filoz
Che dire strade divertentissime, ritmo abbastanza turistico sui rettilinei e un pochino più allegro sulle curve e sul misto (la Pray- Trivero è veramente eccezionale, si piega bene e c'è un ottimo asfalto).
Dopo una breve sosta caffè a Trivero ci avviamo verso la Serra;
Dopo un passaggio "lento" per verificare la presenza di eventuali velox, decidiamo per un passaggio più veloce e ci sfoghiamo (in sicurezza) in quei Km di curve! poi però lo stomaco brontola e decidiamo di fermarci in un ristorantino.
Nel mentre del pranzo giungono al bar altri motociclisti, tutti su supersportive, un paio li avevo già visti (probabilmente abitano in zona) e a giudicare da gomme e saponette forse qualcosa sono in grado di dire
![icon_twisted.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_twisted.gif)
Ripartiamo appena finito di mangiare ed arriviamo fino alla statale che porta al lago di viverone!
Ora lì ci assale il dubbio: tornare indietro o passare dalla statale??
Ovviamente siamo tornati ed indovinate chi becchiamo?
I ragazzi del bar... ci accodiamo dietro loro (e qui con un gesto di calma rallento i bollenti spiriti di Paolo che già voleva ingarellarsi) per fare la strada insieme. Bhè il tempo di scaldare le gomme ed iniziano a tirare, allora decido di provare a tenere il loro ritmo e...sorpresina... ne passo 3 senza molti problemi e con Paolo che mi legge da vicino la targa vado a ridosso dei 3 davanti! Tutti molto bravi con un'impostazione tipica da pista (culo in fuori, saponetta a grattare e curve pulite).
Le moto erano: suzuki GSX 600 R, CBR 954 e CBR 600 RR.
Un paio di curve e mi ritrovo davanti al 954, e approfittando di un destra-sinistra passo anche il 600 RR che di motore mi aveva sverniciato in un breve rettilineo. Dietro sempre il 636 di Paolo..
Con il ragazzo del gsx facciamo le ultime curve uno dietro l'altro e poi ci fermiamo a parlare un po'! Ragazzi davvero simpatici e disponibili.. ci siamo fatti due risate sulle curve precedenti e ci siamo ridati appuntamento alla prossima!
La giornata si è conclusa tornando dalla statale che da Biella porta a Novara in tutta tranquillità!
Giro veramente divertente ed emozionante! abbiamo conosciuto ragazzi con la stessa nostra passione e davvero bravi!
X Paolo: la prossima volta stai davanti te perchè a sentirti dietro che scalpiti, con la tua marmitta che scoppietta come una Harley, è una tortura. e poi ogni volta che guardavo negli specchietti o eri di traverso in frenata o scintillavi in piega..
X Filoz: sembra che guidi da una vita! Sei molto sciolto, l'unica cosa prendi al più presto pantaloni e stivali perchè se no ti tocca cambiare scarpe ad ogni uscita!! (ha toccato almeno un paio di volte la scarpa in piega..e con le gomme di legno originali
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
Saluti a tutti