ghostchild ha scritto:
Scusa ma la differenza non è questa
L'AB4 è regolabile in interasse, estensione e precarico, l'EQF11 in interasse, estensione,
compressione e precarico, quindi costa di meno ed ha una regolazione importante come la compressione in più
Io non sono un esperto, e probabilmente i mono Mupo sono qualitativamente superiori per chi cerca alte prestazioni, ma io voglio semplicemente un buon mono regolabile per sostituire il mio, quindi non ha senso spendere di più per avere regolazioni in meno, imho!
La regolazione in compressione(ossia che serve per non far andare il mono a fine corsa) è una regolazione che solitamente montano le sospensioni da corsa...non le stradali.
e in ogni caso questa è la tipica cosa che evidenzia quello che sostengo poco sopra... più cose ad un prezzo più basso...nessuno fa beneficenza e quindi, sempre secondo me, viene meno la qualità.
A me non interessa un mono da gara(altrimenti prenderei un ab3 o meglio un ab1 evo) ma un mono di ottima qualità che mi duri nel tempo. Se una casa garantisce 6 anni significa che almeno quei 6 anni dura.
Le regolazioni che realmente mi interessano sono il precarico(presente su qualsiasi mono) e il freno in estensione che eviterà odeggiamenti in curve veloci.. che è quello che mi rende pericolosa la moto.
Con veloci non intendo pieghe a 150 km/h ma una semplice curva affrontata a 90 km/H..
Comunque questo post non è per decidere quale sia il meglio tra fg o mupo ma per cercare di risparmiare puntando alla qualità