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KX 250 2t motard di Vespapk50 [onboard scrauso pag 15]
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13129218 Inviato: 16 Mar 2012 20:57
 

la moto è omologata con le frecce, e poi non riesce ad erogare da sola l'energia necessaria per fare andare frecce, luce stop, luce davanti e clacson..per cui è stata messa la batteria, l'avevo già spiegato nelle prime pagine.

Moncio non so che dire, ma dietro hai la gomma da 150 o 160 ?
 
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13129535 Inviato: 16 Mar 2012 21:45
 

150/60
 
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13129881 Inviato: 16 Mar 2012 23:04
 

decentrare la ruota per no nfarsi mangiare la gomma è una porcheria.... dopo qualche km la gomma sarà consumata dalla catena ed è tutto apposto, il fatto che sia mangiata dalla catena non crea nessun problema icon_wink.gif
al contrario, avere il cerchio decentrato fa lavorare malissimo la moto icon_rolleyes.gif
 
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13130227 Inviato: 17 Mar 2012 7:02
 

Moncio ha scritto:
ecco vai ci risiamo mi tocca allineare anche quella dietro a me sembrava che da una parte il forcellone fosse un po asimmetrico e invece però quella dietro la devo scampanare perchè se no la catena non mi torna più bene e già ora mi mangia la gomma la catena chissa dopo com è ...
potresti per evitare che ti mangi la gomma , girare il pignone al contrario ... i denti non sono al centro ma più spostati verso l'interno ... girandolo allontani la catena ... e poi metti dei distanziatori tra corona e cerchio ... io ho letto che i piloti per evitare che gli venga mangiata la ruota , fanno così
 
13130280
13130280 Inviato: 17 Mar 2012 8:27
 

Vespapk50 ha scritto:
la moto è omologata con le frecce, e poi non riesce ad erogare da sola l'energia necessaria per fare andare frecce, luce stop, luce davanti e clacson..per cui è stata messa la batteria, l'avevo già spiegato nelle prime pagine.

Moncio non so che dire, ma dietro hai la gomma da 150 o 160 ?



quindi ogni tanto la devi caricare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


per la gomma prendi un 150 un 160 su un 250 2t è alquanto inutile anzxi peggiori l'agilità
 
13130325
13130325 Inviato: 17 Mar 2012 9:02
 

la batteria non mi si è mai scaricata, l'ho attaccata tipo 2-3 volte per sicurezza, ma non mi crea nessun fastidio
 
13130476
13130476 Inviato: 17 Mar 2012 11:16
 

ma scusa non c'è logica di funzionamento ...
se non riesci ad alimentare le frecce e le altre cose e monti la batteria queste saranno alimentate ma la batteria si dovrà ricaricare in qualche modo
se l'energia spesa è maggiore di quelal prodotta la batteria si scarica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13130508
13130508 Inviato: 17 Mar 2012 11:37
 

a parte che la batteria non mi si è mai scaricata totalmente, da quando l'ho messa l'ho ricaricata attaccandola alla presa elettrica un paio di volte giusto per essere sicuro che al prossimo giro non si scaricasse del tutto. (E' da 6 mesi che ce l'ho).
Ti spiego in 2 righe il funzionamento del mio impianto elettrico:
Batteria, che NON si ricarica a moto accesa--> Frecce (che non vanno più non so perchè), Luce Stop, Clacson.
Moto-->Luce davanti.
 
13131349
13131349 Inviato: 17 Mar 2012 17:27
 

a questo punto il tuo problema è solo nell'alternatore che se smagnetizzato

per le frecce basta controllare il relè e si cambia quello e si risolve il problema ... oppure nel selettore delle frecce ...
sduq euste moto l'impianto elettrico è molto semplice
 
13131652
13131652 Inviato: 17 Mar 2012 19:02
 

il relè è una scatola nera ? Perchè è vicina all'attacco frecce, magari è quella che non me le fa andare.
 
13143576
13143576 Inviato: 20 Mar 2012 19:02
 

al prossimo cambio pistone, bifascia o monofascia?
 
13143683
13143683 Inviato: 20 Mar 2012 19:24
 

Vespapk50 ha scritto:
al prossimo cambio pistone, bifascia o monofascia?


dipende da cosa vuoi ottenere icon_asd.gif

io andrei di mono
 
13144321
13144321 Inviato: 20 Mar 2012 20:52
 

ottenere più prestazioni ok, ma cosa migliora il monofascia ?
 
13144438
13144438 Inviato: 20 Mar 2012 21:08
 

Vespapk50 ha scritto:
ottenere più prestazioni ok, ma cosa migliora il monofascia ?

Prendi pochi giri in più. Se la moto nasce con un bifascia la lascia un bi, se nasce con mono lascia un mono. Io la penso cosi 0509_up.gif
 
13144545
13144545 Inviato: 20 Mar 2012 21:23
 

jackal67 ha scritto:

Prendi pochi giri in più. Se la moto nasce con un bifascia la lascia un bi, se nasce con mono lascia un mono. Io la penso cosi 0509_up.gif

quoto ... il kawa è un cross targato ... credo esca con il mono ...
 
13144602
13144602 Inviato: 20 Mar 2012 21:31
 

io c'ho su un bifascia..e mi pare che altri kawa 250 lo abbiano
 
13145105
13145105 Inviato: 20 Mar 2012 22:56
 

Vespapk50 ha scritto:
io c'ho su un bifascia..e mi pare che altri kawa 250 lo abbiano

allora non saprei
 
13145285
13145285 Inviato: 20 Mar 2012 23:49
 

monti il bifascia almeno di originale è quello comunque non è vero che va tenuto il bifascia questi motori erano fatti così perchè venivano usati anche dagli amatori perciò montavano motori grezzi non rifinitissimi e con pistoni bifascia per evitare il cambio di quest ultima ai 4000 km chi ci correva li elaborava tutti da capo a piedi e montava spesso i monofascia per guadagnare quel pochino che però alla fine faceva comunque
 
13145541
13145541 Inviato: 21 Mar 2012 7:55
 

il monofascia su un 250 si cambia oltre gli 8000 km senza tanti problemi
il bifascia oltre gli 11000


la Tm ha il monofascia sui 250/300 mi sa che è l'unica

il vantaggi è chew prende un pelo più di giri , più leggeri e fanno meno fatica a cambiare repentinamente il numero di giri, svantaggi durano meno

per il pistone prendi il forgiato che è nettamente migliore rispetto ad unpistone ricavato con fusione
 
13145628
13145628 Inviato: 21 Mar 2012 8:35
 

ricordati però che il monofascia è molto più delicato, quindi la moto va scaldata con molta più cura.
insieme al cr l ex proprietario mi ha dato di ricordo un pistone (monofascia) nuovo con una bella grippata dovuta al non averla scaldata abbastanza icon_asd.gif
 
13145659
13145659 Inviato: 21 Mar 2012 8:45
 

ok grazie, mi sa che andrò di monofascia (quando sentirò la moto spomparsi, perchè ora va bene) icon_smile.gif
 
13147151
13147151 Inviato: 21 Mar 2012 15:12
 

Vespapk50 ha scritto:
ok grazie, mi sa che andrò di monofascia (quando sentirò la moto spomparsi, perchè ora va bene) icon_smile.gif


0509_up.gif 0509_up.gif
 
13147641
13147641 Inviato: 21 Mar 2012 16:44
 

io credevo durasse meno il monofascia e che il bifascia arrivasse agli 8000 e poco più
 
13148064
13148064 Inviato: 21 Mar 2012 18:21
 

infatti il monofascia dura meno del bifascia..comunque mi sono arrivate le manopole nuove, avevo ordinato delle progrip 790, ma mi sono arrivate le 801, si montano lo stesso ?
 
13148249
13148249 Inviato: 21 Mar 2012 19:07
 

Vespapk50 ha scritto:
infatti il monofascia dura meno del bifascia..comunque mi sono arrivate le manopole nuove, avevo ordinato delle progrip 790, ma mi sono arrivate le 801, si montano lo stesso ?

infatti ... lui dice che credeva che il bifascia durava 8000 km e il monofascia ancora meno .... invece prima è stato che il mono dura oltre 8000 e il bi oltre 11000 0509_up.gif
 
13148736
13148736 Inviato: 21 Mar 2012 20:37
 

LoLLoSValenti ha scritto:

infatti ... lui dice che credeva che il bifascia durava 8000 km e il monofascia ancora meno .... invece prima è stato che il mono dura oltre 8000 e il bi oltre 11000 0509_up.gif

si 0509_up.gif
 
13148789
13148789 Inviato: 21 Mar 2012 20:45
 

ma te moncio adesso hai un monofascia ?
 
13148979
13148979 Inviato: 21 Mar 2012 21:05
 

ho notato che ho sbagliato i verbi e anche molto e ne ho saltato uno in quella frase ahahah
 
13149959
13149959 Inviato: 21 Mar 2012 23:07
 

Vespapk50 ha scritto:
ma te moncio adesso hai un monofascia ?

no ho bifascia ma penso che poi metterò un monofascia per ora ho su 5000 km e qualcosa quindi credo di farne ancora un 3000-4000 e poi cambio il pistone e fo lappare il cilindro
 
13150368
13150368 Inviato: 22 Mar 2012 7:43
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io lo monterei bifascia ma la Tm e tutti i costruttori di pistoni non prevedono il bifascia per il Tm 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

troppo potente per essere montato un bifascia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per scaldare il motore dipende anche da come parti
io l'accendo la faccio scladare un minuto max 2 ferma e poi parto pian pianino
come motore ho notato che si scalda velocemente

se poi ovvio tiri da freddo con un motore 2t è facile grippare
 
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