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KX 250 2t motard di Vespapk50 [onboard scrauso pag 15]
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13094035 Inviato: 7 Mar 2012 23:35
 



con le pinze se fatto bene esce in 1 secondo e lo metti in un secondo devi fare leva su un perno e sulla parte tagliata in 2 su uno dei due punti e viene via subito
 
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13096531 Inviato: 8 Mar 2012 18:06
 

alla fine ce l'ho fatta con un po di smadonnamenti...l'ho pulita con petrolio bianco per bene, l'ho rimontata e l'ho lubrificata (ho colto l'occasione per pulire anche corona e pignone ) icon_smile.gif
 
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13100585 Inviato: 9 Mar 2012 18:18
 

ogni quanto va lavato il filtro ?
 
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13100843 Inviato: 9 Mar 2012 19:12
 

dipende come usi la moto: se vai in off e c è molta polvere è buona norma lavarlo dopo ogni uscita, mentre se lo usi solo su asfalto non c è bisogno di lavarlo così spesso.
quando avevo il 610 e andavo solo in strada glielo lavavo giusto un paio di volte in una stagione
 
13100846
13100846 Inviato: 9 Mar 2012 19:12
 

ogni 10 ore di utilizzo faccio io ma se fai off road anche 5 ore di utilizzo
 
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13100994 Inviato: 9 Mar 2012 19:38
 

No perchè da quando l'ho presa l'estate scorsa non l'ho mai lavato..sarà ora icon_smile.gif
 
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13101108 Inviato: 9 Mar 2012 19:59
 

basta mettersi 1 volta al mese a fare pulizia generale alla moto 0509_up.gif
 
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13102558 Inviato: 10 Mar 2012 1:45
 

ungilo!! anche se su strada non c è moltissima polvere aiuta, io ho una bottiglietta della motul se non sbaglio che è praticamente infinita, do due spruzzare e una passatina con le mani
 
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13124808 Inviato: 15 Mar 2012 19:56
 

Altra domanda sulla manutenzione: ogni quanto va cambiato l'olio motore ? Tipo 1-2 volte all'anno ?
E il liquido nel radiatore ?
 
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13124839 Inviato: 15 Mar 2012 20:01
 

Il filtro si puo' anche mettere secco ma dopo va lavato piu' spesso
 
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13124853 Inviato: 15 Mar 2012 20:04
 

bagonda ha scritto:
Il filtro si puo' anche mettere secco ma dopo va lavato piu' spesso

Io l'ho pulito bene con la benza, asciugato col compressore, poi ci ho messo uno spray colloso della castrol apposito..
 
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13124878 Inviato: 15 Mar 2012 20:08
 

Se è un filtro di spugna mai lavarlo con la benzina o si rovina molto velocemente eusa_naughty.gif
 
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13125105 Inviato: 15 Mar 2012 20:42
 

Faunozblu ha scritto:
Se è un filtro di spugna mai lavarlo con la benzina o si rovina molto velocemente eusa_naughty.gif


Ho letto in un sacco di guide che bisogna fare così...anzi una guida (molto ben fatta) si è basata proprio sul filtro di un tm..
 
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13125109 Inviato: 15 Mar 2012 20:42
 

Vespapk50 ha scritto:
Altra domanda sulla manutenzione: ogni quanto va cambiato l'olio motore ? Tipo 1-2 volte all'anno ?


forse intendevi l olio del cambio, perchè i 2t non hanno l olio motore icon_asd.gif
io lo cambio un paio di volte l anno 0509_up.gif
 
13125111
13125111 Inviato: 15 Mar 2012 20:43
 

gio88 ha scritto:


forse intendevi l olio del cambio, perchè i 2t non hanno l olio motore icon_asd.gif
io lo cambio un paio di volte l anno 0509_up.gif


Si proprio quello 0509_si_picchiano.gif grazie icon_smile.gif
 
13125236
13125236 Inviato: 15 Mar 2012 21:01
 

io lo cambio ogni 3000 km circa o quando sento che il cambio diventa duro
 
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13125255 Inviato: 15 Mar 2012 21:04
 

Moncio ha scritto:
io lo cambio ogni 3000 km circa o quando sento che il cambio diventa duro

Ok 0509_up.gif
Quale m consigli?
 
13125778
13125778 Inviato: 15 Mar 2012 23:04
 

motul 10w40 transoil expert che è quello con anche gli addittivi e lo uso anch io e sembra buono
 
13125903
13125903 Inviato: 15 Mar 2012 23:33
 

Pure io uso quello, non mi sembra male
 
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13126129 Inviato: 16 Mar 2012 1:21
 

idem io sul 125.
l ex proprietario del 250 mi ha dato una bottiglia di nils dicendomi che ha sempre usato quello perchè secondo lui è il migliore: in effetti se un 250 del 2003 ha la frizione morbida quasi come quella di un 125 vuol dire che è buono veramente icon_eek.gif
 
13126831
13126831 Inviato: 16 Mar 2012 11:31
 

Mi guardi appena puoi se anche te hai la ruota dietro che sembra piu spostata verso destra perche da quella parte e piu vicina dal forcellone che a me sembra asimettrico
 
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13127908 Inviato: 16 Mar 2012 15:47
 

Vespapk50 ha scritto:
Faunozblu ha scritto:
Se è un filtro di spugna mai lavarlo con la benzina o si rovina molto velocemente eusa_naughty.gif


Ho letto in un sacco di guide che bisogna fare così...anzi una guida (molto ben fatta) si è basata proprio sul filtro di un tm..


lavare il filtro con la benzina poi è come non averlo il filtro icon_rolleyes.gif la benzina lo corrode tantissimo rompendo le microfibre di cui è composto... si devono usare detergenti specifici oppure saponi poco aggressivi, mai benzina icon_rolleyes.gif
 
13127936
13127936 Inviato: 16 Mar 2012 15:55
 

Ld90 ha scritto:


lavare il filtro con la benzina poi è come non averlo il filtro icon_rolleyes.gif la benzina lo corrode tantissimo rompendo le microfibre di cui è composto... si devono usare detergenti specifici oppure saponi poco aggressivi, mai benzina icon_rolleyes.gif


amen, prossima volta farò diversamente.
 
13128298
13128298 Inviato: 16 Mar 2012 17:31
 

non mi va la luce del freno dietro nè il clacson, di solito andavano perchè collegati alla batteria che era stata messa (le luci davanti vanno a moto accesa)..allora ho smontato un po e ho visto che il fusibile della batteria era rotto, l'ho cambiato e le luci del freno e clacson andavano (a moto spenta, la batteria non si ricarica quando la moto va)..poi ho acceso la moto e non è andata più nessuna luce; ho visto che anche il nuovo fusibile s'è rotto, cosa può essere ?

PS: moncio la ruota dietro da me è centrata
 
13128520
13128520 Inviato: 16 Mar 2012 18:41
 

batteria == inutile
toglia e via tanto a cosa serve icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13128570
13128570 Inviato: 16 Mar 2012 18:51
 

topo ha scritto:
batteria == inutile
toglia e via tanto a cosa serve icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ho capito ma se mi fermano dopo so caz** e non ho voglia di rischiare non mettendo una batteria da 20*20cm che non dà per nulla fastidio; solo perchè è raro trovare/mettere una batteria su sto tipo di moto non significa che è inutile.
 
13128721
13128721 Inviato: 16 Mar 2012 19:20
 

Vespapk50 ha scritto:
non mi va la luce del freno dietro nè il clacson, di solito andavano perchè collegati alla batteria che era stata messa (le luci davanti vanno a moto accesa)..allora ho smontato un po e ho visto che il fusibile della batteria era rotto, l'ho cambiato e le luci del freno e clacson andavano (a moto spenta, la batteria non si ricarica quando la moto va)..poi ho acceso la moto e non è andata più nessuna luce; ho visto che anche il nuovo fusibile s'è rotto, cosa può essere ?

PS: moncio la ruota dietro da me è centrata

anche nella parte dove ha la curva il forcellone?
 
13128774
13128774 Inviato: 16 Mar 2012 19:29
 

si anche lì è allineata bene
 
13129159
13129159 Inviato: 16 Mar 2012 20:47
 

ecco vai ci risiamo mi tocca allineare anche quella dietro a me sembrava che da una parte il forcellone fosse un po asimmetrico e invece però quella dietro la devo scampanare perchè se no la catena non mi torna più bene e già ora mi mangia la gomma la catena chissa dopo com è ...
 
13129189
13129189 Inviato: 16 Mar 2012 20:51
 

Vespapk50 ha scritto:


Ho capito ma se mi fermano dopo so caz** e non ho voglia di rischiare non mettendo una batteria da 20*20cm che non dà per nulla fastidio; solo perchè è raro trovare/mettere una batteria su sto tipo di moto non significa che è inutile.


ma erchè sono caxxi ... scusa mica è obbligatoria la moto funziona lo stesso

la mia e quella di LD sono nate senza (anche se ld la voleva montare per togliere l'alternatore sul volano ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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