GGG-9 ha scritto:
ciao crocum senti, io ho ripotenziato da poco la mia hm è il meccanico mi ha detto che sulle istruzioni per il montaggio la valvola la dovevo regolare a 15 scatti da tutto chiuso mi sembra..solo che adesso ai bassi-medi regimi la moto quasi non cammina.tu come l'hai regolata la valvola?dici che bata regolare diversamente quella o mettere un pignone da 15?
Ciao, allora ti spiego: io appena ripotenziata ho dovuto trafficare un bel po prima di arrivare alla situazione di adesso, che secondo me va benissimo: come pignone prendi direttamente un 14. Io ho provato anche il 15 ma i rapporti eran ancora troppo lunghi. A me ad esempio non teneva l'ultima marcia, cioè quando mettevo la sesta iniziava a calare di velocità ed ero costretto a rimettere la 5^. succede anche a te lo stesso?
Beh comunque nei giorni scorsi sentivo che qualcuno voleva mettere addirittura un 13, però non ti saprei dire.. Per me col 14 hai un giusto mix tra velocità e ripresa!
Altro problema grosso è la marmitta del kit competizione HM che è davvero pessima, ti consiglio di cambiarla con una artigianale tipo dapp o scalvini, vedrai che ai medio-bassi migliora parecchio!
Poi per finire la valvola io ora ce l'ho a 18 scatti, dopo vari tentativi mi sembra il meglio.
@fedem96: grazie, ho anche letto il tuo mess, la moto che vedi in quelle foto era proprio la mia, lo scarico costa 165+250 = 415, però ci devi aggiungere l'iva quindi a conti fatti son 500