MonsterStation ha scritto:
scusami, io sono ignorante in materia e per questo "dovrei2 tacere.. ma correggimi se sbaglio.
Come fà la moto a spegnersi per "un calo di tensione dovuto alla batteria"??
La moto quando è accesa è accesa... sta accesa anche se scolleghi la batteria. è quando vai per accenderla che non dà segni di vita se la batteria è scollegata!!
Giusto?
a me la stessa faccenda succedeva con lo scooter cross che avevo... quando montavo sull'asfalto rovente la temperatura saliva saliva saliva fino a far spegnere il motore.
Il problema era che i pistoni all'interno della camera si dilatavano troppo e andavano a sfregare contro le pareti, affaticando il movimento verticale e portando il motore a spegnersi.
Danni causati: Graffi sulle pareti interne del cilindro. Con conseguente Rettifica.
La mia è un ipotesi da ignorante, nel caso non fosse una spiegazione plausibile ok, ma se non trovi aolternative prova a verificare se può essere questo tipo di problema.
alla partenza serve lo spunto della batteria per far si che la moto si accenda dopo di che c'e l'alternatore che ricarica la batteria a motore acceso altrimenti la carica della batteria stessa ci esaurirebbe in fretta se la batteria é vecchia é possibile che non sia efficiente e crea questi problemi.per me é un problema elettrico o di c.o.