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Husqvarna sm 125 2008 grippato [pareri]
12047759
12047759 Inviato: 28 Giu 2011 12:29
Oggetto: Husqvarna sm 125 2008 grippato [pareri]
 

Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato un topic che ne parlasse in specifico.
Sulla mia husqy dopo aver montato la scarico completo di espansione e silenziatore giannelli, ho ricarburato mettendo lo spillo originale alla 3a tacca e getto max 165.
1 o 2 volte l'avevo provata tirare un pochino (fino 114km/h) ma un bel giorno durante un sorpasso grippo.
Questa che ho usato mi sembrava la carburazione più diffusa e consigliata...quindi come mai ho grippato?? Forse per il setup del tps che non ho fatto? (ma praticamente nessuno qui nel forum sembra l'abbia fatto ritarare).
Ora pistone nuovo e e tutti i pezzi del kit husqvarna (getto min u34, spillo D50 ecc...).
L'erogazione però non è per niente fluida! (e sputa parecchio olio!) Direi parecchio grassa ai medi anche se provando a sgasare da fermo di fumo non ne fa icon_eek.gif icon_eek.gif ...bo.
Avete idee di come migliorare la situazione? Grazie in anticipo!

ps ho mandato una mail alla dellorto ma ancora non hanno risposto icon_rolleyes.gif
 
12048890
12048890 Inviato: 28 Giu 2011 15:48
 

Adesso sono appena andato in garage a mettere lo spillo D50 alla prima tacca in alto...se risultasse ancora grassa devo rimetttere lo spillo originale? Se si a che tacca con tutti gli altri componenti del kit montati?
Grazie icon_biggrin.gif

Dai ragazzi aspetto risposte!!
 
12051682
12051682 Inviato: 28 Giu 2011 23:42
 

grazie delle non risposte -.-
 
12051783
12051783 Inviato: 29 Giu 2011 0:13
 

Dany, come vedi di utenti attivi sul forum ce ne sono a bizzeffe.
Non pensare che ti abbiamo preso di mira per non rispondere al tuo topic icon_rolleyes.gif

Evidentemente nessuno sà con precisione quale sia il tuo problema, o non vuole darti consigli sbagliati.
Prova ad aspettare un altro po, sono sicuro che prima o poi qualcuno capiti a fagiolo 0509_up.gif
 
12051959
12051959 Inviato: 29 Giu 2011 4:02
 

se non sei tanto esperto o sai poco, nn mettere mani, potresti fare altri danni. Porta la moto dal tuo meccanico di fiducia, ti risolverà il problema... 0509_up.gif
 
12052093
12052093 Inviato: 29 Giu 2011 7:26
 

Lo spillo del kit è ancora grasso alla prima tacca...intanto proverò a rimettere l'originale alla terza così non sono magro di sicuro visto che c'è anche il polverizzatore diverso 0509_doppio_ok.gif
comunque mi sa proprio che è stato per il tps e perchè l'ho tirata per un po 0509_si_picchiano.gif (consiglio agli altri che hanno ricarburato di farsi dare un occhio per l'olio icon_wink.gif )
 
12052641
12052641 Inviato: 29 Giu 2011 9:26
 

anche io ho montato la giannelli...
per carburare ho messo un 162 di massimo, minimo ho lasciato il suo e lo spillo lo ho cambiato con un d39 o d37, non mi ricordo bene, se in questi giorni smonto il carburatore te lo dico.
Io avevo il problema che andava bene di massimo ma con il d50 o il d48 non riuscivo a smagrire abbastanza alle medie aperture.
 
12053147
12053147 Inviato: 29 Giu 2011 10:44
 

lollo_125 ha scritto:
anche io ho montato la giannelli...
per carburare ho messo un 162 di massimo, minimo ho lasciato il suo e lo spillo lo ho cambiato con un d39 o d37, non mi ricordo bene, se in questi giorni smonto il carburatore te lo dico.
Io avevo il problema che andava bene di massimo ma con il d50 o il d48 non riuscivo a smagrire abbastanza alle medie aperture.


162 non sei magro? icon_smile.gif comunque bo c'è chi monta 162 e altri 170 icon_xd_2.gif dipende proprio dal clima...

comunque io con l'u38 ero grasso icon_smile.gif borbottava anche con la vite della miscela tutta chiusa icon_lol.gif
 
12053184
12053184 Inviato: 29 Giu 2011 10:51
 

Dany8694 ha scritto:


162 non sei magro? icon_smile.gif comunque bo c'è chi monta 162 e altri 170 icon_xd_2.gif dipende proprio dal clima...

comunque io con l'u38 ero grasso icon_smile.gif borbottava anche con la vite della miscela tutta chiusa icon_lol.gif


nono io vado bene...ci ho fatto circa 8000 Km col 162 ed è ancora tutto ok
 
12054915
12054915 Inviato: 29 Giu 2011 14:20
 

Io con la scarov monto il 165, ma la carburazione dipende da tantissimi fattori, quali altitudine, temperatura, elaborazioni..
Non prendere mai dei riferimenti precisi, ovvero 165 è il getto di partenza, ma se senti che non va bene la moto non devi lasciare quello ma ingrassare/smagrire a seconda delle tue esigenze.. Ricorda che è sempre meglio farla un pelino grassa 0509_up.gif

Per il discorso dello spillo, c'è tanta gente che è riuscita a carburare la moto semplicemente spostandolo alla famosa "terza tacca", io non ci sono riuscito e continuavo ad avere problemi di carburazione, che poi mi ha sistemato il meccanico con non so cosa.. Ma se non sei esperto e conosci qualche meccanico bravo portala lì, la carburazione perfetta si trova dopo ore e ore di prove.. icon_wink.gif
 
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